Municipio XIV. Colabello (PD): M5S va a sbattere, Consiglio di Stato sospende bando AEC

Più informazioni su

Municipio XIV. “Sono ormai mesi che nelle scuole, tra i genitori, sui giornali e televisioni e in Commissione Trasparenza si denuncia la precarietà e il taglio dei servizi per i nostri studenti diversamente abili. L’unico luogo sordo a questa denuncia è stato il quarto piano di via Battistini dove dimora il Presidente Campagna e la sua sempre più esigua e inconsistente Giunta” a parlare Julian Colabello Presidente della Commissione Trasparenza del Municipio Roma 14‎.

Julian Colabello

Julian Colabello

“Eppure neppure 20 giorni fa il Tribunale di Roma aveva urgentemente ordinato di ripristinare immediatamente il servizio drasticamente ridotto ad una nostra studentessa di Primavalle.
Ieri il Consiglio di Stato ha aggiunto a questo coro la sua voce sospendendo il bando in corso per la riassegnazione del servizio AEC. Una prima risposta al ricorso presentato dal battagliero comitato dei genitori in lotta.

Si tratta” spiega Colabello “di un bando nato nel 2016 tra mille difficoltà e portato avanti indefessamente dal Presidente Campagna e l’Assessore Maggi.
Nonostante le proteste e gli attacchi del Movimento 5 stelle abbiamo dedicato in Trasparenza numerose Commissioni ad analizzare sia il bando sia gli evidenti tagli al servizio dando ascolto alle famiglie, ai lavoratori e alle scuole.

Dopo la sospensione in via cautelativa attendiamo la decisione del Consiglio di Stato.

Resta che in questa incredibile serie di casi i diritti fondamentali in questo Municipio sembrano trovare tutela solo nella magistratura.” conclude Colabello “Il Presidente Campagna dovrebbe valutare ulteriori risistemazioni della Giunta per cercare di organizzare dignitosamente i servizi ai nostri studenti almeno per il prossimo anno scolastico.
Staremo a vedere. “

Più informazioni su