Municipio XIV, Colabello (PD): Parco Lineare chiuso e lavori fermi

Più informazioni su

“Tre anni fa grazie all’attivismo del Circolo PD e GD della Balduina fu aperto dopo 15 anni il Parco Lineare ciclopedonale che collega Monte Ciocci con il Santa Maria della Pietà. Un’opera di oltre 5 km, di portata e caratteristiche europee, che ha cambiato il volto e la mobilità di questo quadrante della città.

L’allora amministrazione Municipale di centrosinistra prese in carico temporaneamente la struttura per favorirne l’apertura. Dopo tre anni, con l’avvento della Sindaca Raggi, il Parco Lineare torna chiuso come durante l’amministrazione Alemanno, che fu incapace di ultimarlo per 5 lunghi anni”.

A dichiararlo è Julian Colabello, consigliere PD del Municipio XIV di Roma e presidente della commissione municipale Trasparenza.

Julian Gareth Colabello

Julian Gareth Colabello

“Come commissione Trasparenza – prosegue Colabello – abbiamo fatto reiterati accessi agli atti per conoscere la reale situazione. Solo dopo 5 mesi e dietro la minaccia di adire al Prefetto siamo riusciti ad avere le carte da coloro che pure inneggiano alla trasparenza in ogni campagna elettorale. Ebbene, dal carteggio risulta che Campagna e Pulieri – rispettivamente Presidente e Assessora ai Trasporti del Municipio 14 – hanno riconsegnato la pista ad RFI senza curarsi né della manutenzione né della fruizione della pista durante i lavori di rifacimento e manutenzione”.

“Ad oggi non sappiamo quanto dureranno i lavori, sappiamo solo che il Parco Lineare è chiuso ormai da due settimane. Come denunciato dai cittadini non si vede nessuno lavorare. Il degrado avanza e il rischio di fare più danni che altro sembra evidente. Continueremo a monitorare in Trasparenza: nel frattempo vediamo un’opera che è stata realizzata dopo 15 anni andare in malora in meno di un anno. Se è questo quello che ci aspetta nei prossimi 4 anni di Raggi c’è da preoccuparsi”, conclude Julian Colabello.

Più informazioni su