Municipio XIV. Riaperta la ciclabile da Gemelli – Balduina

Più informazioni su

Municipio XIV – “E’ stato riaperto oggi il segmento Gemelli – Balduina della ciclopedonale “Monte Ciocci”, chiuso lo scorso 12 aprile per il completamento dei lavori e il ripristino della pavimentazione ammalorata” lo comunica in un post su facebook l’Assessora alla Qualità della vita del Municipio.

“I lavori sono stati eseguiti da RFI secondo quanto previsto dal progetto esecutivo: la tratta è stata ora presa in carico dal Dip. SIMU (deputato alla manutenzione delle ciclabili) e dal Servizio Giardini del Dip. Tutela Ambientale.

I lavori sull’opera non sono però ancora conclusi: proseguiranno da lunedì 22 maggio sulla tratta Gemelli – Monfortani (Torrevecchia), che verrà chiusa al pubblico per una durata minima di 30 giorni consecutivi, secondo quanto previsto dal cronoprogramma concordato fra Assessorato Città in Movimento, Dipartimento Mobilità, Municipio XIV ed RFI.

Il cronoprogramma prevede successivamente la lavorazione delle tratte Balduina – Appiano e Appiano – Monte Ciocci con conclusione lavori stimata entro luglio 2017.

Municipio XIV - pista ciclabile

Municipio XIV – pista ciclabile

Ricordiamo che i lavori di completamento sono necessari per concludere l’opera, aperta nel 2014 senza il collaudo, e procedere alla sua definitiva acquisizione nei beni del patrimonio di Roma Capitale, destinando in questo modo le dovute risorse economiche e umane alla gestione di una della più belle ciclabili di Roma” conclude la nota.

Più informazioni su