Municipio XIV.Valeriani-Cecera: “Entro fine mese sarà ripristinata illuminazione parcheggio FL3 Ipogeo degli Ottavi”

Ipogeo degli Ottavi

Ipogeo degli Ottavi

“Mentre le segnalazioni fatte al Municipio XIV e al Dipartimento SIMU non hanno ricevuto alcuna risposta – denuncia Alessio Cecera, consigliere municipale del PD – grazie all’intervento dell’Assessore regionale alla Mobilità, Michele Civita, la società RFI ha comunicato che l’intervento per il ripristino dei cavi rubati dell’impianto di illuminazione, che serve il parcheggio della stazione FL3 di Ipogeo degli Ottavi, verrà programmato entro fine novembre.

Risulta singolare l’inerzia e l’assenza del Municipio XIV nel seguire queste vicende – aggiunge Cecera – che impattano sulla qualità della vita e sulla sicurezza dei cittadini malgrado le segnalazioni di numerosi pendolari”.

“Su richiesta della Regione – prosegue Massimiliano Valeriani, capogruppo regionale del PD – RFI ha avviato un programma biennale di ristrutturazione di 90 stazioni ferroviarie a Roma e nel Lazio: 60 entro il 2017 e 30 nel 2018. Valle Aurelia, Gemelli, La Storta e Cesano sono le stazioni della linea FL3, a cavallo tra i municipi XIV e XV, che vedranno la conclusione dei lavori entro il 2017”.