XIV Municipio. Pirandola (Storace-MNS), approvata mozione giorno del ricordo 2018

Più informazioni su

Roma: Pirandola XIV Municipio (Storace-MNS), approvata mozione giorno del ricordo 2018.

Massimiliano Pirandola

Massimiliano Pirandola

“Il Giorno del ricordo deve rappresentare un messaggio di speranza verso le giovani generazioni” lo dichiara in aula consiliare: Massimiliano Pirandola capogruppo della Lista Storace in Municipio XIV, durante il Consiglio odierno sulla votazione dell’Ordine del Giorno che impegna l’esecutivo a compiere una serie di iniziative in occasione della Giornata del Ricordo per il prossimo 10 Febbraio.

“Questa giornata deve diventare per gli Italiani tutti, una tappa fondamentale verso una memoria condivisa, un impegno concreto da parte delle istituzioni affinché le nuove generazioni conoscano i fatti e ne approfondiscano le responsabilità, con l’intento di unire, pur nella tragedia un popolo”.

Continua Pirandola: “Esistono pulsioni revisionistiche che dobbiamo confutare con la forza della conoscenza, dell’approfondimento e dello studio. Ancora oggi molti giovani non sanno, non conoscono e a questo le istituzioni debbono porre rimedio, non solo con celebrazioni commemorative, ma con impegni concreti rivolti alle scuole di ogni ordine e grado”.

 

Più informazioni su