Cina: Shanghai, design italiano mira a contribuire a sviluppo sostenibile nel Paese

Più informazioni su

    Shanghai, 26 mar – (Xinhua) – L’Italian Design Day 2024 (Shanghai) si e’ recentemente svolto presso l’Istituto di innovazione del design di Shanghai.
    Condividendo conoscenze e competenze, le soluzioni innovative del design italiano aiuteranno la Cina a realizzare il suo impegno per lo sviluppo sostenibile in futuro, ha dichiarato Tiziana D’Angelo, Console generale d’Italia a Shanghai.
    La funzionaria ha sottolineato che il design italiano non si limita all’estetica, ma implica anche una missione finalizzata a creare un futuro migliore per tutti.
    A tema “Fabbricare valore – inclusivita’, innovazione e sostenibilita’”, questo evento si concentra sulla produzione di articoli di design industriale con un alto valore estetico e pratico.
    Stefano Boeri, architetto italiano noto per la creazione del “bosco verticale”, durante il suo discorso ha esortato il pubblico a prestare maggiore attenzione alla protezione dell’ambiente e allo sviluppo sostenibile, integrandoli nell’innovazione del design.
    “In un’epoca piena di sfide e opportunita’, ‘ossessione verde’ non e’ solo un’attitudine ma anche un’azione a cui dovremmo aspirare per contribuire al futuro del nostro pianeta”, ha affermato Boeri, che prevede di impegnarsi nella cooperazione sino-italiana in materia di design ecologico. (Xin)
    Agenzia Xinhua

    Più informazioni su