Germania: colosso Adidas registra forte crescita di vendite in Cina

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    Herzogenaurach, 14 mar – (Xinhua) – Il colosso tedesco dell’abbigliamento sportivo Adidas ieri ha annunciato che le sue vendite nella Greater China hanno registrato un aumento dell’8% con base neutrale dal punto di vista valutario nel 2023.
    Secondo il rapporto finanziario pubblicato da Adidas, le vendite nella Greater China sono state pari a 3,19 miliardi di euro.
    Il rapporto afferma inoltre che il fatturato globale di Adidas per il 2023 si e’ attestato a 21,427 miliardi di euro, rimanendo stabile rispetto al 2022 dopo l’aggiustamento delle fluttuazioni valutarie.
    L’utile operativo e’ stato di 268 milioni di euro, quasi un miliardo di euro in piu’ rispetto alle previsioni iniziali, con un margine lordo in aumento fino al 47,5% per l’anno.
    L’amministratore delegato di Adidas, Bjorn Gulden, ieri ha riferito a Xinhua che il mercato cinese continuera’ a essere la forza trainante della crescita delle prestazioni di Adidas.
    Gulden ha affermato che un numero crescente di cinesi mostra interesse per lo sport, e che mostrano una maggiore fiducia nella propria cultura, aggiungendo che la moda, i trend e le direzioni creative provengono sempre piu’ dalla Cina.
    “E’ inutile dire che la Cina e’ un mercato molto importante per noi, dove speriamo di crescere, conquistare quote di mercato e avere successo”, ha dichiarato Gulden.
    Per il 2024 Adidas prevede un tasso di crescita del fatturato globale a una singola cifra media, prevedendo aumenti a due cifre nella Greater China e in America Latina.
    Tuttavia, dati gli elevati livelli di inventario e il calo della domanda, quest’anno il mercato nord-americano dovrebbe subire un calo del tasso a una singola cifra media nelle vendite, diventando cosi’ l’unico mercato Adidas per il quale si prevede una flessione dei ricavi. (Xin)
    Agenzia Xinhua

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