RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Protesta con il lutto al braccio delle educatrici degli asili nidi

Più informazioni su

Il sindaco, Gianni Alemanno, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Fabrizio Ghera, presentano alla stampa la fine dei lavori di pavimentazione in selciato di Corso Rinascimento e la conseguente riapertura al traffico della strada. Il Sindaco e l’assessore raggiungeranno Corso Rinascimento in bicicletta partendo dal Campidoglio alle 11.30. Corso Rinascimento, altezza piazza delle Cinque Lune (ore 11.45) – L’assessore alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani Gianluigi De Palo visiterà l’asilo «Parco Verde» nel IV Municipio, in occasione dell’apertura del nuovo Anno Educativo, per incontrare genitori ed educatrici e spiegare loro le novità apportate dalle recenti modifiche alla Legge Regionale sulla gestione dei nidi. Via Dario Niccodemi, 95 (ore 9.30) – L’assessore alle Attività Produttive, al Lavoro e al Litorale, Davide Bordoni, e l’assessore alla Promozione dei grandi eventi e alla Candidatura Olimpica di Roma Capitale, Rosella Sensi, intervengono alla convention sul tema «Il calcio, le Olimpiadi, lo sport a Roma», organizzata nell’ambito del progetto Tirreno e Sport – International Cup, dedicato alle rappresentative Under 20 di Lazio, Inter, Milan, Juventus, Napoli, Lecce, Botafogo, Flamengo. Intervengono il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, e Luigi Di Biagio, allenatore della Nazionale Italiana Under 20. Palazzo Valentini (ore 15)

Il presidente Nicola Zingaretti, effettua un sopralluogo presso l’area cantiere del «Nodo di Ponte Lucano», In seguito, il presidente Zingaretti visita il cantiere della «Nomentana bis», a Fontenuova (appuntamento al km 15,3 di via Palombarese). Partecipano l’assessore alla Viabilità, Marco Vincenzi e i rappresentanti della amministrazioni comunali di Tivoli,Fontenuova e Guidonia Montecelio. Tivoli, km 1,7 Maremmana Inferiore (ore 10) – Il presidente Nicola Zingaretti e l’assessore alle Politiche dell’Agricoltura, Caccia e Pesca, Aurelio Lo Fazio intervengono alla presentazione della Porchetta di Ariccia Igp e della 61^ Sagra della Porchetta di Ariccia. All’evento partecipano, inoltre, il sindaco di Ariccia, Emilio Cianfanelli, l’assessore alla Cultura del Comune di Ariccia, Matteo Martizi e il rappresentante del Ministero delle Politiche agricole Direzione Generale dello sviluppo agroalimentare e della qualità, Dir. Uff. Qualità certificata e indicazioni geografiche, Roberto Varese. Enoteca provinciale a Palazzo Valentini. Palazzo Valentini (ore 12.30) – L’assessore alle Politiche Sociali Claudio Cecchini porta il saluto della Provincia di Roma all’incontro nazionale di studio organizzato dalle Acli dal titolo«Il lavoro scomposto verso una nuova civiltà dei diritti, della solidarietà e della partecipazione». Castel Gandolfo, Centro Mariapoli, via San Giovanni Battista De la Salle (ore 15)

Il presidente Renata Polverini partecipa alla riunione straordinaria della Conferenza delle Regioni, con all’ordine del giorno l’esame del ddl di conversione in legge del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, recante «Ulteriori misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria e per lo sviluppo». Via Parigi 11 (ore 10) – La presidente Renata Polverini, interviene alla sessione introduttiva dell’incontro nazionale di studi organizzato dalle Acli dal titolo ‘Il lavoro scomposto. Verso una nuova civiltà dei diritti, della solidarietà e della partecipazionè. Castel Gandolfo, Centro Mariapoli, via San Giovanni Battista de la Salle (ore 15)

Riunione straordinaria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. Via Parigi 11 (ore 10) – Presentazione di «Piazza bella piazza» la festa dei diritti organizzata dalla Cgil di Roma e Lazio dal 2 all’11 settembre. Viale delle Terme di Caracalla (ore 11.30) – Protesta con il lutto al braccio delle educatrici dei nidi capitolini indetto dall’Unione sindacale di base. Via Fabrizio Luscino 10 (ore 16) – Convegno inaugurale della Summer School of future rivolta ai giovani moderati del Lazio. Nel corso del convegno dal titolo ‘Il ruolo dei cattolici nel rinnovamento politicò, interverranno: l’onorevole Rocco Buttiglione, il ministro per gli Affari regionali, Raffaele Fitto; l’amministratore delegato Lorien Consulting, Antonio Valente; il ricercatore in linguaggi politici, Gianluca Giansante; il segretario generale dell’Associazione nazionale tra le Banche popolari, Giuseppe De Lucia Lumeno e il capogruppo Udc al Consiglio regionale del Lazio, Francesco Carducci. Priverno, Castello San Martino (ore 18)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.