RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Setteville. Piano di riqualificazione. Maurizio Lotti (Udc): “E’ stato adottato e non approvato. E’ bene fare chiarezza”.

Più informazioni su

I cittadini devono essere informati in maniera corretta e, quindi, ci corre l’obbligo di puntualizzare, rispetto ai contenuti del manifesto affisso di recente a Setteville, e a firma del consigliere Michele Venturiello, del Pdl, che l’Amministrazione comunale non ha approvato il Piano di riqualificazione della frazione – dichiara Maurizio Lotti, consigliere comunale dell’Udc -. La delibera n. 61 del 27 giugno scorso, infatti, tratta l’argomento come “Adozione” del Piano di riqualificazione stesso. Che è tutt’altra cosa, ovviamente. Bisognerà, pertanto, procedere alla sua pubblicazione, al recepimento delle osservazioni e alla successiva approvazione. Poi, si dovrà inviare il tutto alla Regione Lazio per l’ulteriore e definitiva approvazione. In più, ed è bene rammentarlo, l’Udc è stato l’unico partito a predisporre emendamenti al Piano, volti a  correggere errori materiali, indici, standard, volumetrie, comparti e altro ancora. Il tutto, a esclusivo vantaggio dei residenti. Lo abbiamo contestato, per come è stato strutturato, per le lacune riscontrate e per il mancato coinvolgimento delle forze politiche nella sua redazione. Il Piano interessa tutti, e non soltanto una parte politica. Ma questo modo di operare, tipico dell’Amministrazione Rubeis, è diventato – conclude Lotti – una prassi costante che non condividiamo nel merito e nel metodo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.