Le rubriche di RomaDailyNews - OPS - Opinioni politicamente scorrette - di Arrigo d'Armiento

Domenica ridete, gli altri giorni musi lunghi

Più informazioni su

    Domenica ridete, gli altri giorni musi lunghi –

    Ci sono le giornate dedicate alle cose più adatte a vendere regali, panettoni, colombe, whisky, cioccolatini, baci Perugina. La festa della mamma, della donna, i tanti giorni della memoria, in Giappone ci sono i giorni dedicati alle piante, ai bambini, all’equinozio, all’ingresso nell’età adulta. Poteva mancare la giornata della risata? Non poteva, e infatti eccola qui.

    Domenica 7 maggio è stata proclamata Giornata mondiale della risata. Non importa chi l’ha inventata e quali interessi nasconda. Se volete saperlo, andate a cercare in altri siti, su Roma Daily News certi particolari indecorosi sulle notiziacce non li riportiamo.

    C’è però da chiedersi perché bisogna ridere soltanto domenica 7 maggio. E gli altri giorni che cosa dobbiamo fare? Musi lunghi tutto il giorno, se ridi ti metto in castigo dietro la lavagna?

    Per fortuna, gli italiani sfuggono a questo ennesimo imperativo: ridono sempre, anche se è riso amaro, davanti a quel che combinano i politici che, per non scontentare i giudici, fanno leggi come quella sulla legittima difesa, che non legittima proprio niente, ma complica la norma aumentando la discrezionalità dei magistrati, alle cui decisioni non si può rispondere con una risata. A ridere continueranno a essere soltanto i ladri e i rapinatori.

    Arrigo d’Armiento

    Più informazioni su