RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Napolitano garantisce: no altri sette anni al Quirinale

Più informazioni su

Il presidente Napolitano ha ripetuto oggi, parlando all’Accademia dei Lincei, che non ci pensa proprio a rimanere altri sette anni al Quirinale. “Farò quel che debbo – ha detto – fino all’ultimo giorno del mio mandato” la cui scadenza “corrisponde pienamente alla concezione che i padri costituenti ebbero della figura del presidente della Repubblica”.

Bene, ma non si preoccupi troppo. Chi propone la sua conferma nella carica, lo fa soltanto per motivi tattici o scaramantici, sapendo che una eventualità del genere non è mai accaduta e mai accadrà. La corsa al Quirinale è sempre stata una lotta all’ultimo sangue, con tutti gli aspiranti unanimi nel negare di voler brigare per essere eletti. Salvo fare fuoco e fiamme una volta bocciati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.