Oroscopo Agosto 2014 Leone – SIMON & the STARS

Più informazioni su

    LEONE

    LEONE

    LEONE

    Il Re della Foresta torna a ruggire!!! Finalmente ci siamo!Giove nel segno dal 16 Luglio! Mercurio e Venere gli fanno compagnia fino alla metà del mese; il Sole fino al 22/8. Le buone energie sono alle stelle! Vitalità e dinamismo ti contageranno entro breve.

    Ad onore del vero, c’è da dire che Giove ha trovato un Leone molto affaticato dalle ostilità di Saturno (dalla fine del 2012) e che le prime settimane del transito non hanno portato un immediato sollievo, soprattutto ai nati della seconda decade. In particolare, i nati del 4/5/6 Agosto hanno subito – e subiranno ancora nei prossimi giorni – una quadratura incredibilmente lunga e giungono alle vacanze stressati e affaticati.

    L’effetto Giove – che come abbiamo detto regalerà al segno crescita, espansione, fortuna e ottime occasioni sia per il lavoro che per il cuore – parte quindi un po’ a rilento. Ad Agosto è in frenato anche dalla quadratura di Marte che dopo una lunghissima permanenza in Bilancia durata quasi 8 mesi transiterà in Scorpione per tutto il mese. Marte in quadratura “bassa” dalla Quarta casa può portare qualche scontro in famiglia o qualche attrito con i genitori, soprattutto per i più giovani. Sotto il profilo puramente psicologico può significare qualche piccolo freno “interno” dettato da stanchezza o sfiducia.

    Lo dicevo all’inizio: la quadratura di Saturno dallo Scorpione è la maggiore responsabile degli aspetti più faticosi del tuo cielo recente. Ha portato false partenze, ritardi e la necessità di difendere continuamente le proprie iniziative e le proprie scelte di vita. Per i più giovani ha comportato la continua necessità di difendere i propri progetti di vita da genitori non sempre disposti a comprenderli o condividerli. Ora che Marte transita in Scorpione e “raggiunge” Saturno, può verificarsi un colpo di coda proprio di questi “test” di determinazione. E la vicinanza di Marte a Saturno rischia di accendere la miccia della rabbia e di far detonare qualche litigio. Cerca di non cadere nel tranello delle provocazioni: svuota il “vaso” prima che arrivi la fatidica “ultima goccia”.

    Tieni sempre a mente che il tuo cielo dalla metà di Luglio è diventato uno dei più fortunati dell’intero Zodiaco. Lo sarà ancor di più quando a fine anno Saturno lascerà lo Scorpione e si metterà a favore con uno splendido trigono dal segno del Sagittario. Ma già adesso tutto torna in movimento e segue la rotta dei tuoi progetti verso una nuova e avvincente avventura professionale! Godi di un cielo ricco e potente! Il ritorno del Sole nel segno portaenergia e vitalità e rappresenta il vero e proprio inizio del tuo nuovo ciclo di vita con Giove.Mercurio dona lucidità, chiarezza di idee e cervello fino! Venere ti rende più carismatico e affascinante che mai e crea i presupposti per un’estate all’insegna del divertimento. Ottime possibilità di incontro per i single specialmente nella prima metà del mese.
    Venere nel segno e Marte in Scorpione accendono l’eros e un pizzico di voglia di trasgressione! Attenzione per chi è in coppia: la vicinanza di Marte a Saturno comporta il rischio che una piccola marachella possa essere “beccata”. Al di là di ogni valutazione di carattere “etico”, non giocare col fuoco e cerca di evitare che una piccola leggerezza possa mettere a repentaglio la tua relazione. La stessa raccomandazione vale in senso inverso anche per chi è single: attenzione a non inciampare in storie clandestine con persone impegnate che potrebbero rivelarsi più problematiche di quanto non appaia a prima vista!
    Insomma, un cielo d’Agosto a tinte forti, ricchissimo di energia e di vitalità. Sei all’inizio di una nuova Era, anche se non te ne rendi ancora pienamente conto. Hai tutte le ragioni di essere stanco, scoraggiato e incazzato: l’ultimo anno e mezzo non è stato per niente semplice. Non lasciare però che il pensiero resti attaccato ad un passato pesante e non ti consenta di vedere le bellezze che stanno entrando nella tua vita!
    VOTO: 7,5
    Metronomovivace con fuoco

    PS: GIOVE IN LEONE tingerà il cielo del segno per un anno intero! 

    Per un approfondimento sul transito vedi anche: 

     

    www.Facebook.com/photo.php?fbid=255053558018625&set=a.125333307657318.1073741828.125217327668916&type=1&theater

    Più informazioni su