RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

OROSCOPO BILANCIA FEBBRAIO 2014

Più informazioni su

BILANCIA

BILANCIA

SIMON & the STARS – Cara Bilancia, a Febbraio parti in Quinta! Ottima accelerazione dei ritmi vitali e della creatività personale!

Per le prime tre settimane del mese infatti il Sole transita nel segno amico dell’Acquario, illuminando la tua Quinta casa! E’ un ottimo transito, che porta luce e calore alla tua creatività. Per le prime tre settimane godrai di un migliore tono energetico; ne beneficerà il tuo umore ed il tuo slancio vitale. E’ il cielo migliore per nuovi progetti e nuovi inizi. Sia nella vita personale che nella professione, troverai nuovi stimoli creativi e un rinnovato spirito d’iniziativa. Si riaccende il romanticismo e il desiderio di benessere. Chi è in coppia può riconquistare nuove emozioni insieme al partner: è il momento perfetto per un weekend insieme, per una seconda luna di miele o addirittura “progettare” un bimbo. Per i single torna il desiderio di scongelare il cuore e mettersi in cerca. La parola d’ordine di questo luminoso transito in Quinta casa è divertimento, piacere e benessere. Qualsiasi slancio creativo e affettivo, da un semplice flirt fino ad arrivare al desiderio di diventare genitori, sarà guidato da leggerezza e voglia di stare bene, senza costrizioni o forzature.
A Febbraio Mercurio compie il primo moto retrogrado del 2014: fa capolino nel segno dei Pesci durante la prima settimana del mese, poi inverte il senso di marcia il 6/2 (in concomitanza con il Primo Quarto di Luna) e torna in Acquario. Mercurio retrogrado stimola una riflessione. La posizione di Giove nella tua Decima casa natale può aver portato un aumento del carico di lavoro e delle relative responsabilità. Anche la vita personale potrebbe averti chiamato a dare dimostrazione di maturità e senso di responsabilità, a causa per esempio della nascita di un primo figlio. Molte possono esserne state le ragioni, accomunate dal fatto che astrologicamente parlando si tratta di “cose di Decima casa”, e quindi tendenzialmente di “successi” che portano soddisfazione ma che limitano anche la libertà personale con un aumento della responsabilità.
E’ possibile che tu non abbia ancora modificato di conseguenza le tue abitudini di vita e che faccia ancora fatica a reggere questo maggiore carico di impegni personali o di responsabilità lavorative. La riflessione di Mercurio retrogrado potrebbe riguardare proprio la necessità di adattare le tue abitudini e il tuo stile di vita ai tuoi nuovi impegni. Il tuo segno ama l’equilibrio e tollera a fatica un “sistema”  che si sorregga a malapena in perenne stato d’affanno. Se cambiano i tuoi impegni di vita, occorre modificare abitudini e routine di conseguenza. Ultimamente potresti avere avuto una certa irregolarità con il sonno, difficoltà ad addormentarti, tendenza a svegliarti troppo presto. Insomma una certa difficoltà a ricaricare le batterie con il giusto riposo notturno. In questo periodo, soprattutto in vista di un maggiore carico di un maggiore carico di impegni, è indispensabile cercare e mantenere un maggiore equilibrio psicofisico.

Marte continua a transitare nel tuo segno, dove rimarrà fino a Luglio con un lunghissimo anello di sosta. Marte in congiunzione al tuo segno porta un incremento di energia fisica e vitale che necessita uno sbocco espressivo. In caso contrario, tutta questa energia repressa può facilmente trasformarsi in rabbia o comunque dare luogo a fatica o affanno. Durante il corso della prima metà dell’anno, Marte e Giove possono portare molte importanti conquiste, a condizione che tu usi correttamente questa maggiore energia. Sei come un roccciatore sulla parete ripida di una montagna: hai energia a sufficienza per raggiungere la vetta a condizione che tu non tu volga a guardare in basso facendoti venire le vertigini. In questo caso rischi di bloccarti e di non riuscire ad andare più né avanti né indietro.

Venere per tutto il mese resta in Capricorno e addolcisce certe dinamiche di relazione con la famiglia o con i genitori che possono aver ultimamente creato attrito e tensione. Soprattutto i nati del 4/5/6 ottobre non hanno ancora sciolto alcuni importanti “nodi” con la famiglia di origine e nel corso del mese si avvicineranno al cuore dei problemi con maggiore apertura e disponibilità d’animo. I “nodi” hanno prevalentemente a che fare con la tua indipendenza personale e con i condizionamenti familiari che possono frenare la tua emancipazione. Non è ancora tempo di una definitiva soluzione, ma grazie al transito di Venere molti nodi appariranno meno problematici e più semplici da sciogliere. Soprattutto, sarà più semplice parlarne, aprendosi ad un dialogo che rende tutto più chiaro e meno “buio”.

Le fasi della luna confermano questa doppia natura del mese di febbraio: da un lato creatività, benessere e voglia di fare, dall’altro necessità di creare ordine e metodo. La Luna nuova segna un inizio, apre una porta su una nuova strada che si dimostrerà importante durante tutto il corso del mese. In questo oroscopo si parla moltissimo di “creatività”. È bene chiarire che questo termine va inteso in senso largo e non include solamente chi svolge una vera e propria attività creativa (autori, scrittori, etc): è “creativa”in senso astrologico ogni attività che consenta l’espressione libera e spontanea dell’identità personale. È una valvola di sfogo fondamentale e torna nella nostra quotidianità con maggiore frequenza di quanto spesso non ci rendiamo conto. Ti è mai capitato di non amare il colore delle pareti della tua casa e guardarle ogni giorno pensando che siano brutte. Poi arriva un giorno che senza neanche aver programmato la cosa senti il bisogno di prendere un pennello o chiamare un imbianchino e trasformarle in qualcosa che ti sappia meglio rappresentare. È esattamente questo di cui si parla:creatività nel senso di trasformare ciò che ti circonda in qualcosa che sia “a tua immagine e somiglianza”. In questo senso è qualcosa che appartiene a tutti noi, anche a chi non lavora con la propria creatività.

Il primo quarto di Luna (5/6 febbraio) ti presenta attraverso piccole sfide proprio la necessità di dare maggiore organizzazione alla tua vita la tua creatività possa esprimersi concretamente anziché restare una vaga idea. La Luna Piena del 14/2 ti mostra la necessità di imparare a collaborare con gli altri: il “gioco di squadra” può aiutarti ad esprimere le tue idee creative senza rinunciare alla tua unicità (è pur sempre una luna piena in Leone!). A volte, di fronte alla paura di dover rinunciare alla “paternità” delle tue cose rischi di perdere delle occasioni importanti. Qui mi riferisco prevalentemente a chi svolge una attività autoriale, creativa o inventiva: nessun figlio nasce da un solo genitore. Condividere un’idea e lavorarci insieme ad altri può essere la condizione indispensabile perché l’opera venga alla luce e non resti solamente un’idea inespressa. Se saprai collaborare con gli altri in modo deciso ed equilibrato per il bene del progetto senza lasciarti accecare dalla paura di perderne il controllo della paternità, riuscirai a trovare l’ambiente adatto per dare vita alle idee. Altrimenti questo transito del Sole di febbraio potrebbe metterti di fronte ad alcune difficoltà che sono proprie dell’espressione concreta della propria fantasia creativa: le cose ti girano in testa ma non trovi i giusti strumenti per dare loro corpo e sostanza.

Insomma, se il cuore del tuo oroscopo di lungo termine è riappropriarti della tua indipendenza liberandoti da piccoli e grandi condizionamenti che ogni tanto possono frenare la tua crescita. Nel corso della “visita” di Saturno (dalla fine del 2010 a Novembre del 2012) hai dovuto rivedere e in certi casi demolire alcune forme di dipendenza dagli altri. Ora è tempo di ricostruire questa nuova indipendenza, che è direttamente proporzionale a quanto riuscirai ad esprimere liberamente la tua creatività, trasformandola in un sistema spiritualmente e materialmente produttivo. Visto in questa prospettiva, il transito del Sole di Febbraio nella tua “casa della creatività” può portare a raggiungere una importante “tappa” nel tuo personale Gran Premio!

VOTO: 7

Per le Previsioni Generali del 2014 vedi anche: https://www.facebook.com/notes/simon-the-stars/previsioni-2014-bilancia/194563944067587

Più informazioni su