RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Oroscopo Bilancia Maggio 2014 | SIMON & the STARS

Più informazioni su

BILANCIA

BILANCIA

BILANCIA

Benvenuto in un mese di grandi novità e trasformazioni! Prima di entrare nel dettaglio, facciamo un riassuntodelle puntate precedenti e vediamo cosa hanno combinato i pianeti “remoti” nelvostro cielo degli ultimi 3 anni.

Innanzitutto (ma sono sicuro che lo sappiate già…) hai “ospitato” Saturno per oltre due anni – da luglio del 2010 a novembre del 2012– che ti ha lasciato profondamente “mutato”. Sei arrivato all’essenza, hai dovuto eliminare tutto ciò che era ormai “vecchio” e superato. Sopratutto, hai dovuto lasciar andare alcune “cose” della tua vita che ti davano sicurezza, per costruire un nuovo senso di indipendenza personale. Non è stato un transito “facile”, i transiti di Saturno raramente lo sono. Ma è stato un transito fondamentale per creare un nuovo senso di identità e maturità, e ne sei uscito ricostruito e rinforzato nelle tue fondamenta.

Ti sei poi venuto a trovare al centro della cosiddetta Croce Cardinale, con Urano che ti ha spinto a rivedere il tuo modo di stare in coppia o di vivere le collaborazione professionali. Anche in questo caso, il pianeta azzurro ti ha pungolato ha sviluppare una maggiore sicurezza in te stesso, imparando a stare in relazione con gli altri senza cadere in forme di dipendenza. Questa è una battaglia personale che stai vincendo e della quale devi essere soddisfatto! Plutone invece ti ha sfidato con una serie di prove di responsabilità relative alla famiglia, mirate a costruire – soprattutto per i più giovani – una maggiore indipendenza di giudizio rispetto all’influenza dei genitori. Giove infine (in Cancro dalla metà dello scorso anno) è entrato in quadratura dalla Decima casa, la casa del Successo. E’ una posizione fortunata, che porta uno straordinario vento di cambiamento, un vento che ti spinge verso l’affermazione e la realizzazione personale. Anche qui, si parla di indipendenza, questa volta nel lavoro.

 

Dunque, quante volte ho usato la parola “indipendenza” descrivendo questi quattro importanti transiti? Quattro volte! E non è un caso… è proprio questa la direzione del tuo “cielo” di lungo termine. Demolizione di vecchie forme di dipendenza (Saturno) e creazione di un nuovo senso di indipendenza nelle relazioni (Urano), dalla famiglia (Plutone) e nella carriera (Giove).

 

Aggiungiamo che da Dicembre Marte, pianeta dell’affermazione personale, è entrato nel tuo segno e ci rimarrà fino a Luglio, con un transito di straordinaria durata per un pianeta generalmente più rapido nei suoi spostamenti. La squadra dei pianeti che stanno lavorando per la tua indipendenza si è accesa con l’arrivo di Marte, che a tratti ti ha reso nervoso, o insofferente verso alcuni rapporti che ti tarpano le ali. E – vogliamo dirla tutta? – va proprio bene così! Se un rapporto personale o una collaborazione professionale ti tarpa davvero le ali, sotto un cielo come il tuo non può durare a lungo, ed è giusto così. La “squadra” dei paladini della tua indipendenza è troppo forte e ben allenata per ammettere intralci o impedimenti.

 

Tutto questo comporta ovviamente una “sfida”: alcuni rapporti soprattutto nel lavoro possono esserti utili, anche se quel Marte che “batte in testa” alle volte potrebbe fartivedere rosso. Con un cielo come il tuo, la tentazione di mandare al diavolo qualcuno può essere sempre dietro l’angolo. Alcune volte, come dicevo, è cosa buona e giusta. Ma cerca di ponderare ed essere lungimirante. A volte un compromesso o può esserti utile. Altre volte no… Il tuo segno vive di giusti equilibri, saprai capire cosa è meglio fare di volta in volta. D’altronde, per tutto il mese di Maggio Mercurio è in ottima posizione di trigono, e ti dona cervello fino e grande capacità di giudizio!

 

Dopo aver ricostruito il tuo “scenario”, vediamo cosa ti suggerisce il Sole in Toro di Maggio, che transita nella tua Ottava casa. E’ tempo di farespazio al nuovo, eliminando tutto quello che non è più utile e chequindi crea solo ingombro. Occorre svuotare il contenitore per poterloriempire di nuova luce. Questo non significa fare tabula rasa delle tue cose, ma passarle al setaccio. Quelle che ancora hanno linfa vitale, devono essere trasformate, rilanciate, e portate a nuova vita. Quelle che hanno esaurito il loro potenziale sono invece destinate ad essere eliminate. Chi ha il pollice verde sa benissimo che alle porte della Primavera una buona potatura dei rami secchi è fondamentale per dare nuova vita alla pianta. Perché il ramo secco, richiamando a sé l’acqua della vita, la distoglie dai germogli che invece pulsano di vita e che di quell’acqua hanno bisogno per dare frutto.

 

In questa prima metà di maggio eliminerai ciò chenon ti serve più, farai ordine, butterai via un sacco di roba inutile! Ti renderai conto che non occorre conservare vecchie cianfrusaglie per tenereviva dentro di te la memoria di ciò che sei stato o hai amato: la partemigliore di queste esperienze rimane comunque in te. Il resto sono solo scoriee vanno espulse! Proverai una sensazione di formidabile freschezza mentalementre farai queste pulizie!

 

Venere transita per tutto il mese in opposizione dall’Ariete. Venere in opposizione è un transito che attira la tua attenzione sulla vita di coppia. Laddove c’è qualche problemino ma la coppia è sana, ti porta a rimboccare le maniche e ad agire per risolvere i problemi. Nei casi in cui le coppie si reggono in piedi a malapena, credo che Venere in opposizione ed il Sole in transito in ottava casa possano portarti a prendere soluzioni anche drastiche verso una chiusura. Per spietato che possa apparire, vale il discorso di sopra: creazione di nuovo spazio e nuove superfici su cui poter costruire qualcosa di nuovo passa necessariamente per l’eliminazione del vecchio. Ovviamente, c’è bisogno di capire se il ramo è davvero “secco” oppure se dentro vi scorre ancora vita, e soprattutto nei rapporti interpersonali importante è una verifica da fare con calma e grande attenzione, senza lasciare che il “tuo” Marte (con qualche scarica di irritazione) possa condurti a mosse affrettate e poco meditate.

 

Insomma, le prime tre settimane di Maggio sono un importante evoluzione dei “lavori in corso” che ormai caratterizzano il tuo cielo da qualche tempo. Già dalla fine del mese (con l’ingresso del Sole in Gemelli) comincerai ad eliminare qualche ponteggio, e lascerai intravedere lo splendore della nuova facciata del palazzo che stai ristrutturando. L’inaugurazione è fissata per la fine di Luglio, quando Giove lascerà la quadratura in Cancro per entrare in Leone. SI comincia a fare sul serio! La tua nuova e faticosamente conquistata indipendenza ti porterà con naturalezza verso una serie lunghissima di successi! Persino progetti che avevi accantonato da anni torneranno in vita, produrranno risultati, soddisfazioni, premi e grande successo. Formidabile! E’ ti sei conquistato ogni singolo battito di mani dell’esplosivo applauso che ti aspetta, ormai dietro l’angolo!

 

VOTO: 7,5

Più informazioni su