RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

OROSCOPO CANCRO FEBBRAIO 2014

Più informazioni su

CANCRO

CANCRO

SIMON & the STARS – Caro Cancro,  a Febbraio per te è mese di grandi pulizie di stagione! Tempo di fare ordine! Ordine in casa, eliminando disordine e cianfrusaglie varie! Potresti avvertire il bisogno di vivere in un ambiente più essenziale, dove le energie circolino liberamente, senza bloccarsi in accumuli di disordine o cimiteri di cianfrusaglie inutilizzate. Potreste svegliarvi con il desiderio di dare nuova vita alle cose, liberandovene e portandole dove possono tornare svolgere una funzione utile e produttiva.

Il mese di Febbraio porta un forte desiderio di rigenerazione e di rinnovamento. Un desiderio “benedetto” di rimettere in moto l’energia che ti consiglio di assecondare con forza, perché la Luna Nuova in sestile con Urano nella tua decima casa suggerisce proprio che questa “pulizia” porterà novità, movimento e soddisfazioni, soprattutto in campo professionale. Lo stesso transito di Mercurio, che fa capolino nel segno dei Pesci e nella tua Nona casa per poi tornare in Acquario nell’Ottava casa delle “grandi pulizie” sembra ribadire lo stretto collegamento tra questi due “passi”. La Nona casa rappresenta le novità, la conquista di nuovi spazi e nuovi territori. L’espansione e l’allargamento dei tuoi orizzonti verso nuovi progetti e nuovi interessi. E’ proprio nella Nona casa che si alimenta è il motore di qualsiasi movimento evolutivo: la curiosità. Persino per un segno abitudinario come il tuo, in Nona casa stanno prendendo forma nuove rotte di crescita e conquista. Giove, Saturno e Nettuno continuano a lavorare in tandem nei segni d’Acqua. Giove, pianeta della fortuna e dell’espansione personale, resterà nel tuo segno fino alla metà dell’anno. Saturno, pianeta delle strutture portanti, orbita nel segno “amico” dello Scorpione per tutto il resto dell’anno e ti aiuta a dare forma e sostanza concrete alle tue iniziative di vita. Nettuno, anch’esso in ottimo aspetto dal segno amico dei Pesci fornisce idee, capacità immaginativa, ispirazione. Insomma, un formidabile motore che devi utilizzare nel migliore dei modi. Dalla fine del mese di Febbraio e poi per buona parte del mese di Marzo, il transito del Sole in Pesci“accenderà” questi tre pianeti e ti darà una spinta importante verso il “nuovo”. Per cogliere al meglio questo favorevole colpo di vento nelle vele nel corso del mese di Febbraio dovrai liberarti delle zavorre che creano ingombro ed intralciano il movimento. 
Per tutto il mese, Venere manterrà la sua posizione nell’opposto segno del Capricorno. E’ un transito che potrebbe mettere alla prova la tua capacità di instaurare e mantenere relazioni costruttive con gli altri sia nel lavoro che nella vita privata. In particolare, i nati del 3, 4 e 5 luglio potrebbero risentire dell’opposizione di Venere e Plutone al proprio sole di nascita. E’ possibile qualche nodo irrisolto di una relazione personale o professionale torni al pettine, e richieda di essere affrontato e risolto una volta per tutte. La vicinanza di Plutone a Venere suggerisce che sotto il riflettore di questa opposizione andranno soprattutto gli aspetti “in ombra” del rapporto: le cose non dette, non affrontate sul momento e lasciate lì a fermentare. Anche qui, l’insegnamento del mese è “fare pulizia”, aprire le finestre e far prendere aria alle cose. Portare nuova luce nei rapporti, anche se questo volesse dire dover guardare alcuni aspetti di una persona o di una relazione che preferiremmo non vedere. Come ogni transito di opposizione, questo allineamento finirà per suggerirti qualcosa di nuovo su te stesso attraverso il rapporto con gli altri. Può darsi che un certo tipo di rapporto non faccia più al caso tuo perché ormai sei cambiato, sei diventato altro.
Marte mantiene la posizione in Bilancia per tutto il mese, portando una certa enfasi sulla casa e sulla famiglia. Specialmente i nati dell’ultima decade potrebbero avvertire un bisogno di difendere l’intimità della propria casa da invasioni che ne compromettono la pace, o la privacy. Soprattutto chi vive ancora con la famiglia d’origine o divide un appartamento con altre persone, potrebbe vivere con un certo fastidio il bisogno di dividere i propri spazi con gli altri. Si tratta comunque di un Marte in Bilancia, stemperato e addolcito dallo spirito di giustizia e di equilibrio del segno che lo “ospita”, per cui non credo che produrrà veri e propri terremoti casalinghi. I nati della terza decade però, data la quadratura stretta con i propri gradi di nascita, dovrebbero far attenzione a qualche parola fuori posto dettata magari da uno scatto d’ira che potrebbe incrinare un equilibrio di coabitazione o di convivenza affettiva.
In generale, tutti i pianeti più importanti sono proprio ai “punti cardinali” della tua bussola astrologica, e ci rimarranno ancora per qualche tempo, spingendoti a mettere i puntini sulle “i” in tutti quei campi  dove in passato puoi aver subito condizionamenti che non ti hanno consentito di esprimerti liberamente. Mi riferisco ovviamente al campo delle relazioni (stimolato dal transito di Plutone e Venere), della condivisione di spazi di convivenza (illuminata dal transito di Marte) e all’area della carriera, campo nel quale Urano porta novità e cambiamenti.
Molte cose stanno cambiando, molte novità e molti stimoli stanno arrivando.
Anche la ritmica delle fasi della Luna durante tutto il mese suggerisce un periodo occorre fare pulizia e soprattutto fare spazio al nuovo. Soprattutto nei giorni del primo quarto di luna (5/6/7 febbraio) molteplici possono essere le sfide che ti invitano a “disfarti di qualcosa“. Chiariamo subito un punto: all’astrologia non interessa particolarmente l’aspetto “pratico” delle cose, per cui non è tanto agli “accumuli” di oggetti che fa riferimento questo oroscopo, quanto alla tua capacità di riconoscere che qualcosa non ha più un ruolo nella tua vita, non è più “integrato” e stona con la nuova immagine della tua identità. Molto spesso abbiamo un attaccamento viscerale a cose, persone e situazioni solo perché non sappiamo lasciar andare ciò che non serve più. L’Ottava casa (quella dove transita il Sole a febbraio per il tuo segno) svolge proprio le funzioni di “digerire, assimilare, espellere”. Sono tre aspetti fondamentali del metabolismo. Se ingurgiti, assimili e non espelli il sistema va in blocco. Occorre creare un vuoto affinché possa giungere qualcosa di nuovo. Come dicevo, durante il giorni del Primo Quarto di Luna questo tema potrà farti visita ponendoti dinanzi a piccoli “bivi”: da un lato ci sarà scritto “trattenere“, dall’altro “lasciar andare“. Per le stesse ragioni, le sfide del primo quarto di Luna potrebbero stimolarti a rimettere a posto il tuo assetto finanziario, a fare ordine nelle tue cose. In particolar modo, sarà utile vedere se nel sistema-finanze ci qualche “tubo” che perde, qualche snodo che comporta spese magari solo per disattenzione o pigrizia. Tutto questo ha un comune denominatore: l’universo vuole evitare che tu disperda energie. Sia che ciò accada per qualche disattenzione nelle spese o perché si creano dei blocchi energetici per accumulo di zavorra, a Febbraio è tempo di riportare ordine in queste cose.
La Luna Piena del 14/2 ti mostrerà che un sistema “pulito” e privo di blocchi energetici può consentirti di “ricevere” il nuovo che si appresta ad entrare nella tua vita. Già dalla seconda metà del mese (quando il sole entrerà nel segno amico dei Pesci) potrai avere una prima rivelazione di ciò che di positivo hanno in serbo per te i prossimi mesi! Giove nel segno ed Urano nella Decima casa (l’area del successo e della realizzazione dei grandi obiettivi) parlano di sorprese in campo professionale, ma anche di un certo disordine fatto di imprevisti. Se riuscirai a tenere nel miglior ordine possibile le cose della tua vita, quest’anno riuscirai a trarre da questo transito solo gli aspetti migliori, neutralizzando l’elemento “disordinato” che accompagna qualsiasi sorpresa, anche le migliori! “Organizzazione” è la parola chiave, e nel corso di questo mese di Febbraio raggiungerai moltissimo in questo senso!
Devi sfruttare al meglio i prossimi mesi, perché sono quelli che ti consentiranno di “capitalizzare” il transito di Giove nel tuo segno. Porteranno moltissime novità, sulle quali fonderai molte importanti conquiste nel corso della seconda metà dell’anno. Per accogliere il nuovo è indispensabile disfarsi del vecchio divenuto ormai inutile, ed è questo che sei chiamato a fare! Dacci dentro, ne vale la pena!
VOTO: 6,5

Più informazioni su