Oroscopo Cancro Maggio 2014 | SIMON & the STARS

Più informazioni su

    CANCRO

    CANCRO

    CANCRO
    Maggio è un ottimo mese per il Cancro! Solitamente non “rispondi” al meglio ai transiti di Aprile… L’inizio della Primavera è certamente un tempo che ami, ma ad Aprile i tuoi livelli energetici non sono mai ottimali. Maggio invece, con il suo transito nel placido segno amico del Toro, accende le tue energie migliori. Ti riapri piano piano ad una socievolezza delicata e spontanea. Ne beneficia il cuore, con incontri emozionanti e con una rinnovata voglia di provare emozioni. Ne beneficia il lavoro, nel quale arrivano contatti, proposte e occasioni. Il Sole in Toro illumina anche le amicizie e la voglia di stare in compagnia! Riesci a lasciarti trasportare da una corrente positiva verso cose nuove e verso nuove amicizie.

    Mercurio, in Toro per la prima settimana e in Gemelli per il resto del mese, ti porta a fare un po’ il punto della situazione sul recente passato. Si sta per chiudere il ciclo di vita iniziato in occasione del tuo ultimo compleanno. E’ tempo di bilanci e di considerazioni su ciò che hai ottenuto negli ultimi mesi e ciò che ancora manca nella tua vita. Mercurio stimola questa riflessione, importantissima per “prendere la mira” sul bersaglio dei tuoi obiettivi per il nuovo ciclo annuale che si accinge ad iniziare tra pochi mesi.
    Venere transiterà invece in Ariete per tutto il mese, andando ad illuminare la Decima casa, la tanto ambita casa del successo e delle soddisfazioni professionali. E’ un transito molto favorevole per il lavoro: crea circostanze favorevoli e attira persone ed avvenimenti che avvicinano i tuoi obiettivi. E’ un transito che ti consente di accogliere in modo adulto e consapevole le tue responsabilità lavorative. Il pianeta dell’amore in transito nella casa della realizzazione e del successo: porta “amore” per ciò che fai e ti rammenta che amare i frutti della tua creatività è l’unico modo per affrontare giorno per giorno impegni, incombenze e responsabilità.
    Gli altri pianeti mantengono praticamente le stesse posizioni di Aprile. In particolare, Marte staziona in Bilancia dallo scorso dicembre con un transito che richiede di quando in quando il tuo intervento per salvaguardare o ripristinare gli equilibri in famiglia. Questo vale soprattutto per i più giovani, che potrebbero essere impegnati in qualche piccolo “gioco di forze” con i genitori per tenere fermo il punto su alcune proprie scelte personali o legate allo studio o al lavoro. Nel corso del mese toccherà in particolare i natidall’1 al 4 Luglio, che potrebbero anche mostrare qualche insofferenza verso la convivenza con il partner o con un coinquilino. E’ un transito che ti spinge a richiedere e pretendere il rispetto dei tuoi spazi vitali, e a mettere un limite alla loro tendenza ad “allargarsi”. Potresti avvertire con maggiore intensità la necessità della tua privacy e della tua intimità. Cerca di agire con fermezza e determinazione, senza esplosioni di rabbia che potrebbero compromettere rapporti importanti.

    Più informazioni su