RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

OROSCOPO CANCRO NOVEMBRE 2013 BY SIMON & the STARS

Più informazioni su

SIMON & the STARS

SIMON & the STARS

OROSCOPO CANCRO NOVEMBRE 2013 BY SIMON & the STARS

In questi mesi ho imparato a conoscere meglio il tuo segno, e mi sono reso conto che a volte non è facile accontentarti con l’oroscopo! Beh, sto per mettercela tutta perché ti aspetta un Novembre con il botto!!!

Giove continua ad essere a tuo favore e si occupa del tuo personale “make-over”: tra 9 mesi, quando il portafortuna dello zodiaco avrà completato il suo giro nel tuo segno, potrai vedere con una angolazione più larga tutte le trasformazioni che ha portato nella tua vita. Ricorda che Giove non ti consente di accontentarti di mezze cose, per cui sarà un anno durante il quale problemi a lungo rimandati giungeranno ad una soluzione, progetti “in panne” troveranno la via per decollare, e così via. Potrebbe anche accadere che Giove ti scrolli di dosso rapporti o relazioni che ti tolgono energia senza restituirti nulla a livello emotivo e costruttivo, per cui non è da escludere che per alcuni il transito di Giove possa determinare la fine di una relazione, e soprattutto l’inizio di nuovi rapporti più belli e significativi. Il Cancro è un segno legato alla sicurezza delle abitudini, e sulle prime potrebbe non apprezzare questo tzunami di cambiamenti, ma di fronte a transiti così importanti e benefici è preferibile mollare gli ormeggi, non fare resistenza e seguire il circolo virtuoso degli eventi.

 

Quindi, in questo scenario di dinamismo e cambiamenti, a Novembre il Sole transita in Scorpione ed illumina la tua Quinta casa, la casa dell’espressione personale e della gioia di vivere! (niente meno!)

Il passaggio in quinta casa e’ trigono di pura espressione personale. In quinta casa c’è la creatività, il divertimento, i piaceri della vita. In quinta casa c’è il “gioco”, la generosità e la voglia di stare bene. È la casa che simboleggia l’energia del Leone e del Sole. Insomma un gran ben transito! Entrando in Scorpione e nella tua quinta casa, il Sole raggiunge Saturno: l’energia dei due pianeti si somma ed entrambi lavorano nella stessa direzione: Giove soffia un vento di rinnovamento, Saturno fa si che tutto questo movimento creativo possa assumere forme concrete ed esprimersi in modo compiuto. I due lavorano in tandem, con lo stesso rapporto che può esserci tra l’Idea (Giove) e la Forma (Saturno), dalla cui sintesi nasce l’Opera. Questo vale sia su un piano astratto (con tutto ciò che attiene alla creatività personale) sia su un piano concreto, per cui non escludo che Novembre sia un mese di neo-mamme e neo-papà del segno del Cancro.

 

Per la maggior parte del mese Venere transiterà in Capricorno nella casa delle relazioni e delle collaborazioni, portando grande beneficio sia nel lavoro che negli affetti. Venere infatti smussa gli angoli acuti e rende l’interazione più armoniosa. In campo lavorativo questo porta un atteggiamento più collaborativo con soci, partner o colleghi, mentre nelle relazioni di coppia ti consente di aprire un occhio meno egoistico sui (bi)sogni dell’altro.

 

Marte per buona parte del mese staziona nel segno della Vergine e ti consente di esprimere in tuo punto di vista con ferma ragionevolezza. Si sa che il Cancro e’ un segno che non ama gli scontri frontali e tende a stare nelle retrovie. La posizione di Marte a Novembre e’ una delle migliori in questo senso: e’ un Marte che usa le “armi” della logica (Vergine), che non perde le staffe e riesce ad ascoltare ma anche ad esprimere i propri punti di vista.

 

Insomma, i transiti di Novembre lo rendono un mese pieno di occasioni ed opportunità, ma soprattutto un mese piacevole e creativo! Lo scopo principale del mese è incanalare la tua creatività in progetti concreti e fattibili. Darsi degli obiettivi, individuare i propri desideri, e tracciare la via per il loro raggiungimento. E’ il mese della Lampada di Aladino, si tratta solo di rispolverare la fantasia necessaria ad esprimere i tuoi desideri e la capacità di individuare i desideri più giusti per te! Ma – sopra ogni altra cosa – si tratta di crederci e di smetterla di escogitare raffinate tecniche di auto-sabotaggio! 😉

 

Questi temi germineranno con la Luna Nuova del 3/11, e li vedrai “agire” nella tua vita in modo più concreto ed attivo in occasione delle principali fasi lunari, a partire dal primo quarto di Luna (10/11), della luna piena (17/11) e dell’ultimo quarto (25/11).

 

 

PRIMA SETTIMANA

Dalla Luna Nuova al Primo Quarto

(3-10 novembre)

 

Istruzioni per l’uso

La settimana che va dalla luna nuova al primo quarto è la prima metà della fase crescente, ed è il periodo durante il quale i temi del mese iniziano a germogliare. Dalla Luna Nuova (che è una luna invisibile) cominciano a prendere forma e sostanza più concreta. Al primo quarto (che chiude la settimana) questi temi si preparano ad agire sotto forma di eventi, sfide, scelte da compiere.

 

Lavoro: la settimana si apre con un buon trigono tra il “tuo” Giove e il Sole congiunto alla Luna e a Saturno. E’ tempo di dare forma alla tua nuova “immagine” (rinnovata dal transito di Giove) attraverso progetti tangibili, che nascono sotto la luce del realismo di Saturno. Alcuni progetti eccessivamente ambiziosi vanno ridimensionati, riportati nella logica di una reale fattibilità. Oppure hanno bisogno di più tempo per vedere la luce. In questo periodo, puoi contare sul tandem benefico tra Giove e Saturno: Giove mette carne al fuoco, Saturno seleziona, sceglie, approva o boccia. Se riesci a cavalcare questo binomio sfruttando i suoi innegabili pregi, puoi ottenere molto. Altrimenti, rischi di vedere solo l’aspetto “castrante” di Saturno e viverlo come un “limitatore”. In particolare, le giornate della congiunzione tra Sole e Saturno (6/7) possono farti vedere tutti i tuoi limiti sotto una potente lente di ingrandimento. Può prevalere la sensazione di non farcela. Tieni a mente che Saturno è un ottimo alleato, ma quando forma le sue (rare) congiunzioni con il Sole il suo effetto di “severo maestro di realtà” può oscurare la vitalità del Sole. E’ come un’eclissi, una anomalia ottica rara, affascinante e suggestiva, ma tutto sommato “buia”. E – come un’eclissi – dura un breve istante, dopo il quale la luce del Sole torna in tutta la sua potente intensità. Ti consiglio di vivere con questo spirito le giornate centrali di questa settimana.

 

In generale chi svolge un’attività in collaborazione con altri in questo periodo riesce a tenere in piedi buoni equilibri grazie ad una capacità di comunicazione chiara e determinata. Intorno al 7/11 presta attenzione alla tua emotività. La Luna opposta e congiunta a Plutone potrebbe portarti a mal tollerare il potere che un socio o un collaborato resta acquisendo nei tuoi confronti.

 

Amore: in questo periodo è forte il desiderio di dare concretezza alla vita di coppia con un progetto comune, primo tra tutti un figlio da chiedere al partner. C’è qualche incertezza sulle condizioni economiche, e d’altro canto il tuo segno ama andare sul sicuro. Il lavoro non è mai abbastanza stabile, le condizioni economiche mai abbastanza sicure, ma nonostante questi richiami alla realtà il desiderio di maternità o di paternità è forte. Intorno al 7/11 i sentimenti raggiungeranno un’intensità più profonda che potrebbe assumere i tratti della possessività. Fai attenzione a diventare eccessivamente sospettoso. Per le single favoriti gli incontri all’inizio della settimana (3/11): si consiglia di approfittarne perché dal 6/11 Venere entra in opposizione e rende più difficile la caccia.

 

Nel complesso, la settimana dalla Luna Nuova al Primo Quarto pone sulla scacchiera le pedine che si affronteranno in occasione del primo quarto di Luna, quando si disputerà dentro di te la vera e propria manche. La tua “partita” si disputa tra desiderio di chiedere di più alla tua vita e difficoltà di credere che le cose possano realmente cambiare. O forse la partita si gioca su un campo ancora più delicato: accogliere i cambiamenti (anche quando sono esplosivamente positivi) rinunciando alla sicurezza delle abitudini. E’ una partita che puoi giocare con un’ottima squadra! Per tutta la prima parte del mese puoi fare affidamento su un potente “triangolo dell’efficenza” in Terra ed Acqua che in generale contrasta il pessimismo, e pone al suo posto un realistico ottimismo.

Più informazioni su