RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Oroscopo Capricorno Maggio 2014 | SIMON & the STARS

Più informazioni su

CAPRICORNO

CAPRICORNO

CAPRICORNO

Caro Capricorno, il transito del Sole in Toro porta un po’ di leggerezza nella tua vita! Il Sole transita infatti nella Quinta casa, la casa delle attività creative e ri-creative, quelle che danno voce alla personalità e che esprimono la vostra vitalità. Il tuo segno, per sua natura così serio e determinato, si alleggerisce un po’… torna la voglia di star bene e di aprirsi alle emozioni primaverili. Se ne giova anche la tua creatività: potresti riscoprire il gusto di scrivere, disegnare, cantare, ognuno secondo il proprio talento. Per chi svolge una professione artistica, il Sole di Maggio è un vero e proprio bagno d’ispirazione! Qui però non mi riferisco solo alla creatività dei “professionisti”: nel corso delle prime tre settimane di Maggio, qualsiasi forma di espressione creativa della personalità ti verrà particolarmente bene e ti farà particolarmente bene. Ti alleggerirà l’animo, negli ultimi mesi un po’ oscurato da qualche nuvola di preoccupazione o di frustrazione.

Ancora, la prima metà di maggio illumina la “casa” dell’amore: si accende il romanticismo, la voglia di condividere emozioni con il partner o di aprirsi a un nuovo amore. Il transito del Sole in Toro rinverdisce la coppia con la freschezza di un nuovo inizio. Il Toro è il segno delcorpo, dei sensi e dei piaceri, tutte cose che saprai apprezzare nel corso di questo mese per te così bello e armonioso!

Vediamo cosa ci suggeriscono invece Mercurio e Venere, i due principali “collaboratori” del Sole. Nel corso della prima settimana di Maggio, Mercurio sarà in Toro insieme al Sole, rafforzando lo slancio creativo di cui parlavo prima. Dal 7/5 invece passerà in Gemelli, nella Sesta casa del lavoro, con un transito che giova moltissimo all’attenzione, alla concentrazione e alla capacità di organizzare le tue giornate in modo ordinato e proficuo!

 

Venere invece transita in Ariete per tutto il mese, illuminando la Quarta casa, la casa che rappresenta la famiglia e l’ambiente domestico. Qualche questione legata alla famiglia potrebbe richiedere la tua attenzione. Simbolicamente parlando, la Quarta casa rappresenta le radici, tutto ciò che ci definisce e forma la nostra identità. Tutto ciò che ci fa sentire al sicuro, ma che in altre circostanze può ostacolare un cambiamento di rotta. Tutto questo per dire che nel corso del mese di Maggio, i più giovani potrebbero trovarsi a dover affrontare qualche discussione in famiglia. Il più delle volte si tratterà di discussioni che riguardano le loro scelte legate al cuore, allo studio o al lavoro. Il transito di Venere ti consente di riportare un po’ di armonia, facendo valere le tue ragioni con determinazionema anche con gentilezza. Se vivi una convivenza che recentemente ha creato qualche tensione, la Venere di Maggio aiuta a smussare gli angoli acuti e favorisce il dialogo.

Insomma, i transiti di Maggio sono transiti che ti aiutano a riportare un po’ di pace e a ritrovare la grinta dove e quando serve, sempre però in modo costruttivo e pacato. Sono transiti che portano con sé una lezione piacevole: dovrai riscoprire il gusto delle cose “inutili, dei piccoli piaceri e dei piccoli gesti d’amore verso te stesso, che si tratti di un bel massaggio, o di una cornetto notturno, le cose che ti fanno star bene e che preso da mille (pre)occupazioni spesso tralasci di concederti, anzi che spesso non ti vengono neanche in mente! Il tuo segno è pragmatico, determinato, non ama perdere tempo e a volte finisce per misurare le cose in base alla loro “utilità”. A Maggio dovresti cercare invece di regalarti proprio il piacere delle cose inutili (che poi sono solo diversamente utili”!!). Se saprai farlo, gustandoti questo momento, riuscirai ad esprimere le tue migliori corde e farle suonare come uno Stradivari!

Con la seconda metà del mese, i pianeti scivolano dalla Terra concreta e sensuale del Toro all’aria libera e veloce dei Gemelli, stimolando la Sesta casa del lavoro e delle occupazioni quotidiane. Sarai impegnato a riorganizzare le basi operative del lavoro, stabilendo contatti con persone che possono aiutarti nel tuo cammino, specie se sei un libero professionista. Sarai molto occupato, pieno d’impegni, appuntamenti e contatti, molti dei quali molto utili per aprire nuove strade professionali. Ricorda che hai ancora Giove in opposizione dal segno del Cancro, che suggerisce che le cose ti verranno meglio se riuscirai a collaborare con le persone più strette e fidate. Cerca quindi di mettere da parte un po’ dell’orgoglio da “solista” che caratterizza il tuo segno e – se ne hai bisogno – chiedi aiuto o consiglio a chi può darti una mano.

Concludendo, è un mese di ripresa per il Capricorno! Ci sono ancora i “lavori in corso”, e ancora qualche fatica dovuta a Plutone soprattutto per i nati del 2, 3 e 4 Gennaio. Ma si tratta di “lavori in corso” meno faticosi e di maggiore soddisfazione e soprattutto intervallati da momenti di meritato piacere!

 

VOTO: 7,5

Più informazioni su