OROSCOPO SETTIMANALE CAPRICORNO Dal 10 al 17 NOVEMBRE 2013

Più informazioni su

    SIMON & the STARS

    SIMON & the STARS

    OROSCOPO SETTIMANALE DAL 10 AL 17 NOVEMBRE: CAPRICORNO

    by SIMON & the STARS

    SECONDA SETTIMANA

    Dal Primo Quarto alla Luna Piena
    (10-17 novembre)
    Istruzioni per l’uso
    La settimana che va dal primo quarto alla Luna Piena è la seconda metà della fase crescente. I temi germogliati durante la fase precedente iniziano ad agire sotto forma di eventi, incontri, occasioni o provocazioni. E’ il momento di rimboccarsi le maniche e (re)agire. E’ il primo “bivio” del mese, una decisione da prendere ponendo in atto l’insegnamento del Sole. Qualsiasi natura abbia la scelta da compiere, i due sentieri del bivio sono sempre gli stessi: il vecchio ed il nuovo. La scelta del ‘vecchio’ ti riporta agli schemi di comportamento di sempre. E’ come giocare al Monopoli e tornare al VIA! (“Game over”, ripetere il livello). La scelta del nuovo ti porta auto-sperimentazione, qualche incertezza, ma soprattutto possibilità di crescita! (“New level!” – extended Play!) Qualsiasi sentieri imboccherai nei giorni del primo quarto, gli esiti di questa scelta saranno più chiari e visibili al culmine del ciclo: la Luna Piena.

    Lavoro: in questi giorni sei un po’ più clemente e comprensivo nei confronti di te stesso! Se nel lavoro senti che da qualche tempo c’è un blocco, adesso potresti comprendere che in parte è anche il tuo atteggiamento psicologico a non andare. Occorre l’elasticità necessaria a comprendere quando è il caso di cambiare strada. Non mi riferisco certo ai tuoi progetti di vita, ma alle strategie per raggiungerli! Abbandona ogni atteggiamento di vittimismo, smetti di pensare che l’Universo ti abbia fatto chissà quale torto altrimenti rischi di restare bloccato. In questi giorni una persona molto vicina (un amico stretto, un familiare) può darti un grandissimo aiuto sia in termini materiali che di consiglio e supporto. Hai bisogno di essere incoraggiato, ma ancora di più di “farti coraggio”. Il tuo segno ha un monumentale “guardiano interno”, a volte implacabilmente severo e punitivo. Mettilo da parte per un attimo, e quando è distratto fatti una carezza! Il weekend può ispirarti nuovi progetti, e strategie più adeguate per realizzarli.

    Amore: intorno al 14/11 qualche “disturbo” potrebbe provenire dalla famiglia, a causa di una quadratura della Luna in Quarta casa. Un genitore o un parente potrebbe mettere bocca sulle tue scelte affettive. Sei lucido sulle tue scelte e non permetti a nessuno di intromettersi. Tornala fiducia nelle coppie che hanno vissuto recentemente delle crisi, soprattutto grazie al supporto e al consiglio di amicizie positive che hanno aiutato a fare luce sui veri problemi mettevano a repentaglio la coppia.
    Per i single, il prossimo weekend (16/17 novembre) si preannuncia molto interessante per incontri stuzzicanti ad alto tasso erotico, che però potrebbero aprire la strada a scenari di più ampio respiro.
    Nel complesso, in queste settimane puoi ottenere moltissimo se sarai aperto e pronto a raccogliere l’aiuto che ti può provenire dagli amici e in generale dai “grandi gruppi”. Questo vale sia in campo professionale che sulla sfera più strettamente personale, dove il consiglio di un amico vero può aiutarti a fare luce su questioni dove hai perso un pò di lucidità personale.
    Prossimo aggiornamento: 17/11 (Luna Piena)

    Più informazioni su