RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

OROSCOPO GEMELLI FEBBRAIO 2014

Più informazioni su

gemelli

gemelli

SIMON & the STARS – Caro Gemelli,  Febbraio è mese per i grandi cambi di stagione! Voglia dicambiare aria, di aprire le finestre al nuovo e di spiccare il volo verso nuovi continenti!

Lo scenario del tuo cielo di lungo termine lo conoscerai già molto bene. In estrema sintesi, Giove in transito in Cancro nella tua seconda casa in tandem con Saturno in Scorpione nella sesta parlano di un salto di qualità nel lavoro, che può portare grandi soddisfazioni (anche economiche) ma richiede un maggiore rigore nelle tue scelte e soprattutto nella creazione e nel mantenimento di un sistema ordinato. Occorre cambiare tattiche,essere molto più selettivi, gestire meglio il tempo e disperdere meno energie, perché è in ballo un salto di qualità importante. Questo vale anche nella vita personale e privata, con relazioni che diventano importanti si trasformano in matrimoni. Matrimoni che si rafforzano con la benedizione di bambini. Insomma, quest’anno si fa sul serio, soprattutto nella seconda metà del 2014, e a condizione che tu abbia preparato il campo nel modo migliore. L’articolazione dell’anno astrologico è fatto di “bastone” e di “carota”, in un’alternanza di incentivi ed ammonizioni. Febbraio per il tuo segno è decisamente un mese di incentivo, specialmente le prime tre settimane durante le quali il Sole transiterà nel segno amico dell’Acquario.
L’incentivo consiste proprio nell’aprire le finestre su panorami lontani e spaziosi lasciando entrare l’aria del cambiamento! Febbraio ti mostra come quest’anno puoi davvero allargare i tuoi orizzonti verso un Nuovo Continente di soddisfazioni e di grande crescita. Il salto di qualità che sei chiamato a compiere riguarda infatti proprio il tuo raggio d’azione, che diventerà molto più largo e più efficace. Febbraio favorisce (nella stessa direzione evolutiva) il contatto con il “nuovo” e – in senso geografico – con l’estero. Sarà possibile intravedere nuovi modi per allargare il tuo giro di affari verso l’estero o comunque verso ambiti territoriali più ampi di quanto tu abbia potuto fare finora. E’ un allargamento in grado di portarti grandi successi, ottime idee. Se saprei seguire le indicazioni del tuo cielo, nel prossimo futuro farai meno cose, ma di maggiore importanza e redditività. Creerai nuovi “filoni” che ti daranno soddisfazione per lungo tempo, in modo più solido e costante di quanto non sia accaduto in passato. Il transito di Mercurio, che fa capolino in Pesci nella tua decima casa per poi tornare in Acquario in moto retrogrado, ti farà comprendere come questo allargamento verso il nuovo o verso l’estero sia il seme che contiene tutte le informazioni ed il DNA dei tuoi prossimi successi.
Per tutto il mese di Febbraio continui a godere di un Marte in ottimo aspetto! Anzi, resterà in trigono dalla Bilancia fino a Luglio, con un transito di straordinaria durata rispetto ai movimenti solitamente più veloci del pianeta rosso! Marte in Bilancia ti porta a lottare per le tue idee e per i tuoi progetti creativi. E’ un ottimo carburante, soprattutto ti porta a batterti per ciò che è giusto! Non cerchi sconti o scorciatoie, ma non accetti alcuna ingiustizia. Pretendi con ferma determinazione che ti venga riconosciuto ciò che ti spetta, ciò che è giusto che tu ottenga in base al tuo impegno e alla tua dedizione. Ancora una volta: procedi con ordine e metodo: i risultati non tarderanno ad arrivare! Ci sarà chi tenterà di metterti i bastoni tra le ruote (quello non manca mai…) ma con l’ottima spinta di Marte “in poppa” terrai la giusta andatura senza troppi scossoni.
Venere continua a transitare nel segno del Capricorno. E’ un altro transito di lunga sosta, come quello di Marte: Venere è entrata nel segno del Capricorno a fine novembre, e ci resterà fino all’inizio di Marzo. E’ come se due pianeti caratterizzati da un moto normalmente veloce avessero voluto fare una pausa per stabilire un principio con maggiore enfasi. Marte lo ha fatto appunto in Bilancia, per ribadire l’importanza di una competitività aperta e schietta, fondata sulla meritocrazia e sull’impegno, che rifugge sotterfugi e scorciatoie. Venere lo ha fatto nelle terre severe del Capricorno, quasi a voler sottolineare l’importanza, la serietà e l’impegno su cui si fonda qualsiasi relazione. Siamo nel regno di Saturno, regno di definizione e di regole, e quindi il primo insegnamento di questo transito è che una relazione poggia su ben precisi obblighi, diritti e doveri, e richiede impegno e serietà. Per il segno dei Gemelli, questo transito cade nell’area dell’Ottava casa, la casa delle grandi trasformazioni, con un insegnamento che si potrebbe riassumere così: qualcosa deve cambiare (e sta cambiando) nel modo di vivere relazioni, collaborazioni professionali, contratti, e tutto ciò che ti lega stabilmente agli altri nella tua vita personale e professionale. Innanzitutto, secondo un principio di selezione: meglio pochi ma buoni che tanti ma superficiali. Sfronda, elimina ciò che è superfluo, o inutile. Il tuo segno è portato per natura alla socievolezza e alla vita di relazione: vive in totale immersione nella società che lo circonda. Nulla di sbagliato in questo, ma nel 2014 potrai ottenere moltissimo se saprai restringere il raggio d’azione della tua socievolezza alle persone, alle relazioni e alle collaborazione più importanti, quelle con cui realmente condividi qualcosa di importante.
In campo strettamente affettivo, Venere in Capricorno ti spinge – come dicevamo all’inizio – a fare sul serio. Nella tua vita potrebbe fare capolino una “chiamata alla responsabilità” che riguarda la vita di coppia. Potrebbe essere il momento di iniziare a pensare ad un matrimonio, o all’inizio di una convivenza, o ad un figlio. E’ un trend che fa parte della tua vita ormai già dalla fine dello scorso anno, ma nel mese di Febbraio potresti avvertire queste “chiamate” con maggiore intensità, e soprattutto sentire che dentro di te sei pronto per accettarne la “chiamata” con slancio!
Anche la ritmica delle fasi della Luna durante tutto il mese suggerisce un periodo in cui il “nuovo” farà capolino nella tua vita, mostrandoti nuovi scenari e nuove possibilità di espansione personale e professionale. Fai grande attenzione a tutto ciò che riguarda l’estero, perché nel corso del mese molti piccoli indizi potrebbero puntare in quella direzione. Nei giorni del Primo Quarto di luna (6/7 febbraio) potresti trovarti di fronte ad un bivio, una scelta che ti spinge ad agire in base ai vecchi schemi di comportamento del tuo segno (portato per natura a tenere il piede in più staffe) e l’insegnamento del tuo cielo attuale (selezionare, rinunciare al superfluo, scegliere con attenzione su quali progetti e quali relazioni investire le tue energie).

Il tema del mese per il tuo segno è proprio questo: ci sono periodi in cui siamo portati a dire “investo su mille progetti, almeno uno di questi partirà e darà frutti“, e periodi in cui invece al contrario dobbiamo guardare a cosa c’è sulla nostra tavola e fare pulizia, eliminando ciò che non serve e concentrandoci su ciò che ci sembra migliore. Per il tuo segno vale la seconda strada. Se ci riuscirai, davanti ai tuoi occhi si apriranno vere e proprie autostrade di successo. Proprio per questa ragione, il Primo Quarto di Luna potrebbe metterti alla prova in questo senso: qualcuno potrebbe proporti qualcosa in cui non credi fino in fondo, e che potresti essere tentato di accettare tanto per non lasciar cadere nel vuoto un’occasione. Errore! Se ciò dovesse accadere, prenditi il tuo spazio e tempo di riflessione, ragiona attentamente ponendoti sempre questo interrogativo: “ci credo fino in fondo?”. Se la risposta è no, meglio agire di conseguenza. Il 14/2 la Luna sarà piena e molte cose ti appariranno più chiare. Se avrai superato la curva a gomito decisionale del primo quarto di luna con solidità e determinazione, ne vedrai gli effetti positivi sotto la luce della luna piena. Molti piccoli e grandi indizi ti daranno la conferma che stai andando nella giusta direzione. Che i progetti nei quali davvero credi hanno gambe lunghe e vento favorevole. Che viaggiando con una “valigia leggera” (non appesantita da un’eccessiva quantità di propositi) sei pronto a partire alla conquista di nuovi territori!

Guardando le cose in una più ampia prospettiva e tenendo in considerazione il tuo “cielo di lungo termine”, stai preparando il terreno per ciò che il 2014 porterà nella tua vita. La seconda metà dell’anno (illuminata dal positivo ingresso di Giove nel segno del Leone) sarà ricca e dinamica. Porterà trattative favorevoli, ottime occasioni di contratto o di ingaggio, e grande espansione. Per arrivarci con le carte in regola, durante la prima metà dell’anno devi mettere a fuoco gli obiettivi, affermarli e difenderli, e non ti sarà difficile grazie a quello straordinario Marte di cui parlavo prima.
Insomma, usa bene questi mesi per stabilire la rotta giusta per te. Dalla seconda metà dell’anno basterà issare le vele e sfruttare a favore un vento forte, favorevole e costante!

VOTO: 8+

Per le Previsioni Generali 2014 vedi anche: www.facebook.com/notes/simon-the-stars/previsioni-2014-gemelli/194545824069399

Più informazioni su