RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Oroscopo Gemelli Maggio 2014 | SIMON & the STARS

Più informazioni su

gemelli

gemelli

GEMELLI

Caro Gemellino, a Maggio dovresti ricaricare un po’ le batterie e ritrovare un po’ di concentrazione personale. Tra breve, in occasione del tuo compleanno, il Sole tornerà nella stessa posizione che aveva alla tua nascita ed attiverà un nuovo ciclo di vita! È un evento importante e potente! Se vuoi averne un’anticipazione puoi leggere la prima parte dell’oroscopo di Maggio del Toro, nel quale ne parlo più dettagliatamente.

Il mese che precede il compleanno solare è un tempo dedicato alla rielaborazione personale di obiettivi e conquiste. Dove stai andando? Quali tappe hai già raggiunto e quali rappresentano l’obiettivo del tuo nuovo ciclo? Il tuo segno va forte nel 2014, questo già lo sai! È un cielo che parla di svolte importanti e di un importante salto di qualità nella vita personale e professionale. Tutto ciò che hai seminato negli ultimi anni trova ora il suo compimento. Tra metà 2012 e metà 2013 Giove ha intensificato le occasioni, producendo un certo caos creativo di input, idee e possibilità. Poi è arrivato Marte, che si è “piazzato” in un ottimo trigono dal segno della Bilancia che dura ormai da sei mesi e che stimola una sana “lotta” per l’affermazione della tua creatività nel lavoro.

Giove ha posto l’accento sulla quantità, ma ha lasciato poi il testimone a Marte che insiste ora sulla qualità delle cose che fai. Meno cose, più importanti, su cui concentrare uno sforzo più a fuoco. Progetti più ambiziosi che ti portano un importante avanzamento di carriera. Se prima eri “grande tra i piccoli” ora sei “piccolo tra i grandi” e presto sarai “grande tra i grandi” se giochi bene le tue carte. Per “piccolo” intendo giovane di mente e di cuore. Intendo dire animato dalla grinta e dalla voglia di fare di chi si affaccia ad una determinata professione e vuole dimostrare il suo valore! Per “piccolo” intendo quindi uno stato dell’essere dinamico ed energico, non vuole essere un modo per sminuire le tue attività!

 

Fatto sta che stai crescendo e stai salendo di livello, come in un videogioco. Come in un videogioco incontrerai avversari più potenti ed agguerriti e devi essere nel pieno della concentrazione per avere la meglio! Non voglio che queste parole assumano un suono minaccioso alle tue orecchie! Non c’è alcun rischio all’orizzonte, ma solo una posta in gioco molto alta, e nel tuo interesse devi giocare al meglio la tua partita per aggiudicartela!

 

Per tutto il corso del mese, Venere Mercurio sono ottimi alleati! Venere transita infatti nel segno amico dell’Ariete, attirando buone occasioni e nuovi fortunati incontri, sia per il lavoro che per il cuore. Mercurio transita invece nel tuo segno a partire dal 7/5 e ti consente di mettere a fuoco obiettivi, strategie e percorsi di crescita. Quegli stessi obiettivi che il prossimo mese formeranno il cuore del desiderio da esprimere soffiando sulle candeline!

 

Insomma, un ciclo volge al termine, ed un nuovo ciclo di prepara ad iniziare. Hai le idee più chiare e più solide strutture portanti. Sai che sei nel mezzo di un periodo fortunato e di grande costruzione. Hai avuto diretta prova che non devi strafare, non devi essere vorace e onnivoro e devi selezionare accuratamente le “cose” sulle quali vale la pena di investire, che riguardino il lavoro o la sfera dei sentimenti. Hai anche capito che senza un sistema di organizzazione delle tue cose, rischi di perderti qualche pezzo lungo la via. Rischi di non saper sfruttare le occasioni fino in fondo, e così via. Tutte queste consapevolezze hanno formato il “programma” del tuo anno che sta volgendo al termine. Se avrai assimilato bene queste lezioni, la seconda metà del 2014 ti porterà straordinarie soddisfazioni in ogni aspetto della vita!

 

VOTO: 8+

Più informazioni su