RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

OROSCOPO LEONE FEBBRAIO 2014

Più informazioni su

LEONE

LEONE

SIMON & the STARS – LEONE Buon “anti-compleanno!”!! A Febbraio il Sole raggiunge laposizione culminante del tuo ciclo annuale! Sono trascorsi 6 mesi dal tuo ultimo compleanno: sei a “metà del giro”, e ti appaiono con maggiore chiarezza i contorni della tua nuova immagine.

Il “ritorno solare” del compleanno pianta in terra un seme che contiene allo stato embrionale tutto il DNA dei cambiamenti che avverranno nella tua vita nel corso dell’anno che è alle porte. Nel corso dei primi 6 mesi, questo DNA in pura potenza si attualizza, la tua nuova immagine si “incarna” in esperienze, eventi, incontri e tutto ciò che ti accade intorno. Chiariamo bene la cosa: questi eventi di per sé sono neutrali, ma è la loro interazione con la tua nuova immagine (potenziale) che li seleziona, li valorizza o li scarta, vi si sofferma o li supera senza interesse. Gli eventi dei primi 6 mesi dopo il compleanno corrispondono alla fase “crescente” del ciclo lunare. Hanno la funzione di delineare il tuo cammino attraverso dinamiche di riconoscimento (o di “non riconoscimento) con ciò che ti circonda.
Sei mesi dopo, quando il Sole assume la posizione esattamente opposta a quella che aveva nel momento del tuo ritorno solare, è come se finalmente ti vedessi in uno specchio. I contorni della tua immagine appaiono chiari e definiti. Sei mesi dopo il compleanno la Luna Piena cade proprio nel tuo segno (in Leone), e ti fornisce un ulteriore specchio (lunare, e quindi emotivo), che riproduce e rimanda la tua nuova immagine senza filtri o condizionamenti. Questo specchio Lunare (che sarà attivo il 14 e 15 febbraio al formarsi della Luna Piena) sottolineerà con forza ancora maggiore questa linea di confinedentro o fuorI! Non c’è da sorprendersi quindi se intorno alla metà del mese le tue corde emotive saranno particolarmente sensibili. Se ciò che ami ti commuoverà fino alle lacrime mentre ciò che non ami (più) ti risulterà insopportabile. Molto spesso la Luna è più vera del Sole nelle sue rivelazione. La luce solare è filtrata attraverso il condizionamento che proviene dalla ragione (Mercurio), dalla diplomazia (Venere), dal senso di colpa e dal senso del dovere (Saturno), e così via.

Febbraio per te sarà quindi per te un mese di grande rivelazione personale e di verifica di ciò che fa parte della tua vita. Quanto ami le cose che fai e le relazioni che costellano la tua vita? Quanto consentono al tuo Sole di splendere? Il tuo segno è governato proprio dal Sole: è fatto per esprimersi, per emanare luce che si riflette su te stesso e sugli altri. Sei al centro di un cammino di vita che consente al tuo sole di esprimersi? Se si, Febbraio può rivelarsi teatro di una vera e propria svolta nel tuo cammino! Come ormai saprai benissimo, Giove (dispensatore di grandi fortune e successi) entrerà proprio nel tuo segno a metà del 2014, provocando un vero e proprio cambio della guardia! Il Leone salirà su podio dei segni più favoriti, guadagnando finalmente l’agognato palcoscenico. I primi sei mesi dell’anno rappresentano se vogliamo l’ultimo passaggio in camerino, l’ultimo momento per ripassare le battute e per curare la tua immagine prima di andare in scena. Devi sfruttare al meglio l’onda di potente e fortunata energia che ti accompagnerà da Luglio di quest’anno fino alla metà dell’anno prossimo. Lavora su ogni dettaglio di ciò che ti circonda.
La posizione del Sole di Febbraio, in transito nel segno dell’Acquario, pone l’accento anche sulle relazioni che vivi in questo periodo. Prima fra tutte, la relazione di coppia, ma anche in campo professionale le collaborazioni “importanti”, il rapporto con i tuoi soci se lavori in società con altri, e così via. Ogni relazione implica la necessità di raggiungere un giusto compromesso tra dare e ricevere, e comporta il bisogno di limitare in parte la tua libertà. Si tratta di una limitazione assolutamente vantaggiosa se la relazione è costruttiva. Altrimenti, determina un inutile dispersione di energie. Il tuo segno è magnifico per eccellenza, e a volte cade nella trappola di voler piacere a tutti. A volte si circonda di moltissime persone per il piacere di avere un pubblico che riconosca il tuo splendore, ma a volte questo determina una vera e propria emorragia di energie. A Febbraio, ti consiglio di passare in rassegna le persone che fanno parte della tua vita, chiedendoti se davvero ami ciò che portano nella tua vita. In caso di risposta positiva, meritano di mantenere quella posizione e anzi di essere “premiate” con maggiore attenzione. Se fanno parte di un “pubblico”, in questo momento sarebbe preferibile che tu concentrassi più energie su te stesso e limitassi le dispersioni.
Proprio nell’area delle relazioni si forma infatti la Luna Nuova di febbraio, in ottimo aspetto con Urano, pianeta delle rivoluzioni e delle “svolte impreviste”. La Luna Nuova segna dei nuovi importanti “inizi” e indica nuove strade. Con tutta probabilità, nuove strade che coinvolgono il mondo del lavoro: da tempo stai forse meditando un cambio di scenario che ti consenta maggiore espressione personale. Forse un trasferimento di sede, o un cambio di mansioni, se non addirittura un taglio netto con il lavoro e una più profonda rivoluzione professionale. Contro questo desiderio di ribellione, per tutto il corso del 2013 si è scontrata la quadratura di Saturno, che ha messo alla prova la tua determinazione con una serie di imprevisti talvolta scoraggianti: rallentamenti, false partenze, qualche spesa imprevista, cose di questo genere, prove di pazienza e di tenuta di strada. Se arrivi a Febbraio di quest’anno con la voglia ancora di salire su quel palcoscenico significa che le prove preparatorie di Saturno non hanno indebolito la tua vocazione, e questa è un’ottima notizia. La fase della preparazione che vivi a Febbraio è decisamente meno faticosa, e riguarda invece la scelta degli alleati. Da qui la necessità di rivedere, rafforzare o lasciar andare le tue collaborazioni, intese nel senso più ampio del termine. Fa eccezione un gruppetto di nati della terza decade (dal 14 al 16 agosto) che invece è ancora impegnato in una gara di resistenza con Saturno.
Questa necessità può “agire” nella tua vita sotto forme di piccole sfide e di bivi in occasione del Primo Quarto di Luna del 5/6 febbraio, e apparire ancora più evidente nei giorni della Luna Piena del 14/2, che cade proprio nel segno del Leone. Come dicevo prima, è una luna “mannara” che mostra senza sconti la tua nuova immagine e la direzione della tua trasformazione. E’ una luna che ti spinge a camminare in quella direzione e a non accettare alcun compromesso che possa allontanarti dalla giusta rotta, nel pieno rispetto degli altri (Sole in Acquario) ma guidato dall’amore per la tua vita e per ciò che ne fa parte (Luna in Leone).
Marte continua il suo lungo anello di sosta nel segno della Bilancia, dove rimarrà fino a luglio. Per te rimane una buona notizia, perché forma un utile sestile che ti dona la giusta grinta e ti rende equilibratamente determinato nel sostenere i tuoi progetti e le tue iniziative. Marte ti consente di esprimere i tuoi punti di vista con fermezza e senza eccessi o scatti di ira. Insomma, un ottimo Marte che resterà in questa favorevole posizione fino all’arrivo di Giove in Luglio. Stai preparando il campo all’onda fortunata di espansione, e Marte ti consente di tracciare dei “confini” giusti e definiti entro i quali iniziare ad erigere la tua Città. La natura equilibrata ed equa del segno della Bilancia ti consentirà di decidere con giustizia chi sta dentro e chi fuori dai confini.
E’ anzi probabile che – una volta tracciati i confini – a partire dal prossimo mese con la complicità del Sole in Pesci nella tua Ottava casa tu possa realmente iniziare a farli funzionare concretamente, tagliando qualche ramo secco che non porterai nella tua città, ma di questo parleremo nell’oroscopo di Marzo. Febbraio è un mese di rivelazioni che portano consapevolezza. Su te stesso, prima di tutto, e sugli altri. I prossimi mesi saranno maggiormente improntati all’azione, nelle due diverse direzioni di ogni processo “digestivo”: demolizione e ricostruzione; assimilazione dei principi nutritivi ed eliminazione delle scorie.
Stai camminando nella giusta direzione: dalla metà dell’anno assisterai ad una vera e propria rinascita! Metti a fuoco i giusti obiettivi, perché tutto sarà possibile!!!

VOTO: 7

Per le Previsioni Generali del 2014 vedi anche: www.facebook.com/notes/simon-the-stars/previsioni-2014-leone/194550887402226

Più informazioni su