Oroscopo Leone Maggio 2014 | SIMON & the STARS

Più informazioni su

    LEONE

    LEONE

    LEONE 

    Caro Leoncino, dallo scorso anno hai fatto un bel po’ di strada! Ancora ricordo gli oroscopi dello scorso anno: parlavano di allenamento, di continue prove da superare per raggiungere le luci della ribalta e ruggire finalmente di piacere! Quel momento è sempre più vicino… a Luglio Giove entrerà finalmente nel tuo segno: il pianeta della fortuna, dispensatore di grandi occasioni di espansione e di crescita personale e professionale! Ci sei quasi, manca poco, e a dire il vero già se ne coglie qualche prima avvisaglia. Le cose cominciano già a scorrere meglio, con qualche occasione e qualche riconoscimento qua e là! Di questa rinascita di metà anno, Maggio rappresenta una specie di “prova generale” prima di andare in scena per il debutto!
    Per le prime tre settimane del mese, infatti, il transito del Sole in Toro accenderà la Decima casa (quella del successo) e darà grande enfasi alla carriera, con la complicità della Luna Nuova in Eclissi del 29/4, che porta nuove occasioni legate al lavoro. Percepisci che le cose si stanno finalmente mettendo in moto, anche se ancora non hanno la velocità che desideri. C’è qualche riconoscimento del tuo talento e della tua bravura, ma ancora non è il successo che desideri. Manca pochissimo… hai mostrato pazienza e perseveranza per tanto tempo… nel corso dell’ultimo anno e mezzo Saturno ti ha sfidato con faticose prove di resistenza. Ha messo alla tua prova la tua determinazione e la tenuta delle tue intenzioni. Una selezione naturale che ha portato i meno motivati e i meno convinti dei propri progetti di vita ad abbandonare la gara e ripiegare su obiettivi meno difficili e faticosi. Ma se sei rimasto in gara, il Traguardo si fa sempre più vicino. Evita di rovinare tutto proprio adesso, che sei al round finale! Perché – paradossalmente – proprio ora che le cose si stanno rimettendo in moto, proprio adesso cominci anche ad accusare la fatica dei mesi precedenti, che a tratti si colora delle tinte fosche dello scoraggiamento. E invece no, proprio adesso devi lanciarti in un rush finale!
    Venere Mercurio rappresentano ottimi alleati per tutto il mese. Venere in trigono dall’Ariete ti spinge ad allargare i tuoi orizzonti: piccoli e grandi viaggi animati dal desiderio di nuovi stimoli e nuove input creativi. Cogli al volo ogni occasione di spostamento, sia per lavoro che per divertimento. Per i single, tutto il mese nasconde interessanti sorprese, specialmente incontri in occasione di viaggi oppure incontri con persone di altri Paesi.
    Mercurio e Marte transitano in utile sestile per buona parte di Maggio, rispettivamente dai Gemelli e dalla Bilancia! Sono transiti di grande beneficio, che ti donano grande socievolezza capacità di dialogo. Esprimi con maggiore facilità i tuoi punti di vista e comunichi con naturalezza i tuoi bisogni. Si intensificano i rapporti ed in contatti. Il ritmo degli avvenimenti è vivace e sostenuto. Il tuo senso delle “trattative” è particolarmente fine e a fuoco: sai quello che vuoi e riesci a capire in modo intuitivo quale sia la strada più rapida e diretta per raggiungere il risultato.
    Saturno continua a creare qualche grattacapo ai nati del 9/10/11 agosto: qualche rallentamento, qualche ostacolo da superare con calma e determinazione. Non si tratta di sbarramenti gravi, ma solamente di test di determinazione. Soprattutto i nati di questo gruppetto non devono dimenticare che la seconda metà dell’anno vedrà il Leone svettare ai primi posti della classifica dei segni più fortunati. Non è il momento di mollare, ma di concentrare le forze per superare questa ultima curva a gomito: richiede la giusta dose di coraggio, azione e determinazione per non finire fuori strada… ma una volta superata la curva, ti aspetta un lungo e disteso rettilineo fino al traguardo!

     

    Dal 20/5, l’ingresso del Sole in Gemelli allenterà qualche tensione e tutto scorrerà ancora più fluido. Il Sole in Gemelli – segno d’Aria veloce, socievole e dinamico – ti porterà ad allargare le cerchia delle tue amicizie, e con esse aumenteranno anche le occasioni. Inizierà una stagione decisamente più dolce ed appassionante per il cuore, sia per chi è in coppia sia per chi è in cerca di un nuovo amore. Sarai più aperto e disponibile con gli altri, pronto ad uscire con gli amici o a frequentare party ed aperitivi alla moda. Insomma, l’aria leggera dei Gemelli renderà più scoppiettante il Fuoco del Leone!

    Più informazioni su