OROSCOPO PESCI FEBBRAIO 2014

Più informazioni su

    PESCI

    PESCI

    SIMON & the STARS – Carissimi Pesci, cominciamo subito da una precisazione: se dalla fine di Gennaio vi sentite un po’ galleggiare sospesi, se oscillate da vita materiale e le vostre nuvole di eremitaggio… nulla di strano! E’ esattamente questo il senso del transito del Solein Acquario per voi! Siete alla fine di un ciclo: dall’ultima settimana di Febbraio il Sole tornerà nel vostro segno e inaugurerà un nuovo ciclo vitale! Rimetterà in circolazione tutta la vostra energia vitale, la vostra creatività visionaria ed il vostro potere immaginativo. La fase finale del ciclo (che è proprio quella che vivete in queste settimane) è una fase di profonda rielaborazione ma di scarsa “manifestazione”. In altre parole, sembra che tutto sia fermo e che non accada nulla. E’ un po’ quello che accade alla natura quando al termine dell’inverno, quando tutto è ancora sotto un manto bianco ma la scintilla della vita si sta preparando – sotto sotto – ad esplodere più potente e vitale che mai all’inizio della Primavera. Il transito del Sole in Dodicesima che state vivendo produce un effetto simile. Il modo migliore per sfruttare queste settimane è quello di fare un bilancio di ciò che avete conquistato nella vostra vita e ciò che invece ancora vi manca. Questa riflessione vi consente di visualizzare un’immagine migliore di voi stessi, quella stessa immagine che costituirà il DNA dei semi che pianterete al momento del ritorno solare in occasione del vostro compleanno, e che forniranno la bussola del cammino del vostro prossimo anno di rivoluzione solare.

    A febbraio Mercurio compie il primo moto retrogrado dell’anno, facendo capolino nel vostro per poi tornare indietro nel segno dell’Acquario. E’ come se un primo germoglio potesse anticipare il disgelo e fare capolino dall’ultima neve invernale. Mercurio retrogrado porta riflessione e rielaborazione: il ciclo del pensiero si inverte, il fuoco dell’attenzione si pone su te stesso. Nel caso del tuo segno, conferma e rafforza il senso del transito del Sole: anche Mercurio stimola una riflessione personale. Affacciandosi nel tuo segno prima di iniziare il moto retrogrado, è come se volesse rammentarti che qualsiasi riflessione preluda all’inizio del tuo nuovo ciclo solare, deve necessariamente partire da te e mettere te stesso al centro delle cose. I desideri che esprimerai al prossimo compleanno devono rispecchiare ciò che tu desideri. In questa fase, non c’è spazio per ciò che gli altri desiderano che tu faccia o diventi, né per assecondare l’aspettativa di chiunque. Perché la “magia” funzioni, i tuoi desideri devono essere puri ed incondizionati.

     

    Venere per tutto il mese rimane in capricorno in ottimo sestile, rendendovi amabili e socievoli e favorendo gli incontri, alcuni dei quali si riveleranno molto importanti in futuro. Illumina la vostra Undicesima casa e vi consente di vedere il giusto possibile punto di incontro tra immaginazione e concretizzazione. Rimarrà in questa posizione fino al 5/3, accompagnandovi quindi fino al vostro ritorno solare e al prossimo ingresso del sole in Pesci.

    Marte rimarrà in Bilancia fino al prossimo mese di luglio in una posizione che vi dona un’ottima capacità di azione e trasformazione di ciò che vi circonda. In questo periodo il vostro oroscopo sembra puntare sempre nella stessa direzione. Siete animati da grandissima ispirazione e da una potente immaginazione. La vostra creatività è vivace e profonda, illuminata dalla presenza stimolante e benedica di Giove. La vera sfida è nella capacità di dare concretezza a tutto questo, trasformando la creatività in Opera, l’ispirazione in direzione, l’immaginazione in manifestazione. Avete grandissimi talenti, che però alle volte restano nascosti in un cassetto perché non trovano uno sbocco materiale nelle vostre attività quotidiane.

    Il vostro segno è uno dei grandissimi favoriti del 2014 proprio perché state pian piano riuscendo a far convergere questi due piani, e “rischia” di scapparci il capolavoro! Sono abbastanza certo che nel corso di questo febbraio tutto vi sembra un po’ sospeso la neve finta che galleggia in un globo, ma già dalla fine del mese potreste vedere le cose in un’altra prospettiva grazie alla visita del sole.

    Anche la ritmica delle fasi lunari del mese conferma che si tratta di un periodo di preparazione alla apertura di un nuovo ciclo. Soprattutto in occasione del primo quarto di Luna (5/6/7 febbraio), quando il tema del mese “prende vita” per attirare la vostra attenzione attraverso piccole sfide. Il primo quarto si forma nel segno del Toro e nella vostra Terza casa, l’area della zodiaco che rappresenta la comunicazione. Il suggerimento della Luna sembra indicare che per esprimere la tua creatività occorrono mezzi di comunicazione o di scambio alternativi. Partendo dalle piccole cose, come insegna il segno del Toro.  Costruendo passo passo un tuo “pubblico”. Se avete poesie o racconti o canzoni in un cassetto, aprite un blog e pubblicatele! Aprirà comunque un terreno di scambio e di confronto che si rivelerà utile, e con un pizzico di fortuna potreste avere delle sorprese! Abituatevi piano piano a dare una possibilità concreta alla vostra creatività. Ogni viaggio inizia sempre da un primo passo, lungo come tutti gli altri ma per molte ragioni più faticoso degli altri. Se farete un primo passo in questa direzione, vi sorprenderà la velocità con cui seguiranno gli altri in questo anno così importante e fortunato per il vostro segno.

    La Luna Piena del 14/2 vi potrebbe mostrare che su questa creatività potete fondare anche un lavoro o una professione, perché riusciate a costruire un sistema ordinato che la sostenga, e soprattutto che non smettiate di amarla per questo motivo… 

    Insomma, è un febbraio che – nella sua apparente sospensione – potrebbe darvi importanti suggerimenti sulla direzione del viaggio che inizierà a fine mese con l’ingresso del sole in Pesci. Sotto questo apparente letargo arde già il fuoco che scioglierà le nevi aprendo la strada ad una nuova Primavera.

    VOTO: 8

    Per le Previsioni del 2014 vedi anche: www.facebook.com/notes/simon-the-stars/previsioni-2014-pesci/195559533968028

    Più informazioni su