Oroscopo Pesci Maggio 2014 | SIMON & the STARS

Più informazioni su

    PESCI

    PESCI

    PESCI

    Aprile è stato per i Pesci un mese particolare, per alcuni aspetti un po’ fastidioso. Questioni o problemi di ordine pratico e organizzativo possono averti fatto avvertire il peso di nuotare in una boccia piccola e soffocante piuttosto che nelle acque libere del mare aperto, a tedecisamente più congeniali.

    A Maggio, la concentrazione di pianeti nel segno amico del Toro accende i riflettori sull’area della comunicazione, prevalentemente scritta. Fiorisce prorompente il desiderio di esprimersi. Molti sentiranno il bisogno di aprire un blog, perché per i Pesci espressioneequivale a condivisione. Non parliamo quindi di un diario segreto, ma di far giungere la loro voce lontano,superando e dissolvendo i confini (altra caratteristica propria del segno).

    Dal 2012 le “tue” acque sono mosse dal vento di Nettuno, governatore del tuo segno. E’ una ventata d’ispirazione e di desiderio di raggiungere una dimensione spirituale più elevata e appagante. A tratti questo benefico vento ha tirato a raffiche, causando qualche strambata, un cambio di rotta spiazzante e difficile da contenere. Ma nella maggior parte dei casi, il vento di Nettuno ti giova, ti spinge a fare, pensare e soprattutto sentire con maggiore intensità.

    Nettuno è infatti il dio dell’ispirazione più profonda, quel “santo Graal” che forse nessuno troverà mai, ma in nome del quale si intraprendono le imprese più grandi. Il rovescio della medaglia è che Nettuno può essere come i miraggi nel deserto… confonde, altera le forme, distorce le distanze, in una parola, può creare confusione tanto quanto dare ispirazione.

    Proprio per questa natura “ambivalente” ma comunque sempre intensa di Nettuno, mi pare un’ottima notizia che la Luna Nuova in Toro – che dà l’imprinting al mese zodiacale – nasca in una posizione in grado di tirare fuori il meglio dal transito di Nettuno, stimolando la sua potenza creativa esoprattutto la sua materializzazione in opere e attività concrete! La“missione” del Toro, infatti, è proprio di dare forma alle cose astratte, e nelcorso del mese di Maggio stimolerà il tuo desiderio comunicazione. Ti predisporrà al dialogo, un vero toccasana sia nel lavoro che negli affari di cuore. L’ispirazione di Nettuno, signore degli Oceani, dio delle acque tumultuose, che ti colpisce come un’onda di piena può finalmente può trovare una via di sfogo concreta.

    Approfitta della prima parte del mese per attivare, iniziare e dare corpo alle tue idee, perché poi Mercurio entra in quadratura dal segno dei Gemelli e potrebbe creare qualche fastidio. Come spesso accade, i due pianeti evidenziano un paradosso: hai un grandissimo potenziale di comunicare ed esprimere le tue idee creative in attività concrete, ma a voltenon sei del tutto convinto di esserne in grado. Questo è il “miraggio” che può produrre Mercurio, signore delle nostre facoltà mentali. La sua funzione in quadratura è di “testare” la tenacia delle tue motivazioni, e il suo potere “di disturbo” è enormemente inferiore al potere costruttivo degli altri transiti del mese. Rimboccati le maniche quindi, fidati delle tue capacità e agisci!

     

    Ricorda sempre che fino alla metà di Luglio continuerai a godere della protezione di Giove, pianeta che dispensa fortune che espande tutto ciò che tocca e che ha “toccato” la Luna Nuova di Maggio, donandole un’aura assolutamente fortunata per il tuo segno! L’ha trasformata in un catalizzatore in grado di dare forma e sostanza sia per la potenza ispiratrice di Nettuno che per le fortune di Giove.

     

    Non mi voglio dilungare eccessivamente negli aspetti tecnici… mi limiterò a dire che Maggio può essere davvero un ottimo mese se lo saprai sfruttare per tirare fuori un progetto creativo che ti sta a cuore, dandogli forma, proponendolo a chi può farlo decollare, parlandone in giro con fiducia e determinazione. Insomma dandoti da fare. Il peggiore “dispetto” che puoi fare a te stesso sotto questi transiti è di non crederci abbastanza. Ciò che saprai creare sotto questo cielo avrà gambe lunghe e grande fortuna!

    Datti da fare!

     

    VOTO: 9-

    Più informazioni su