RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Oroscopo Sagittario Maggio 2014 | SIMON & the STARS

Più informazioni su

SAGITTARIO

SAGITTARIO

SAGITTARIO

Caro Sagittario, ultimamente ti sento “inquieto”, un po’ rassegnato, e vorrei dedicare questo oroscopo a pungolarti un po’. So benissimo che i tuoi transiti degli ultimi due anni sono stati una pagina “buia” della tua recente storia personale. Soprattutto l’opposizione di Giove dai Gemelli, durata dalla metà del 2012 alla metà del 2013, che ha rallentato la tua corsa con ritardi, false partenze e in più di un’occasione ha consentito ai tuoi “avversari” di approfittarsi della tua generosità e del tuo altruismo.

E poi la quadratura di Nettuno dai Pesci, soprattutto per i nati di Novembre, che a tratta confonde le idee e offusca i tuoi progetti con mille dubbi, ripensamenti e incognite. Nettuno potrebbe anche averti impedito di vedere chiaramente le intenzioni di una persona vicina, un superiore sul lavoro, o di un amico o addirittura di un familiare. In ogni caso, si tratta(va) probabilmente di una persona di cui ti fidavi, sulle cui intenzioni avresti messo la mano sul fuoco e che invece si è dimostrata non del tutto meritevole di tanta fiducia.

Saturno dallo Scorpione, che sembra costringerti a un continuo rodaggio, mentre il trigono con Urano dall’altra parte stimola la voglia di rompere le righe di un trotto forzato e lanciarsi in un appassionato galoppo verso nuovi orizzonti.

Tutto vero, ma benché mi sembri dubbioso a riguardo il tuo segno è uno dei favoriti assoluti di questo 2014 è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche, mettere da parte questa ombra di pessimismo (che non appartiene affatto al tuo segno!) e scaldare i motori! Da Luglio Giove entrerà in un ottimo aspetto con il tuo segno, portando fortuna, occasioni, guadagni e – perchi lo desidera – anche la possibilità di un trasferimento all’estero.

 

Occorre però che tu organizzi almeglio le tue cose. Che ottimizzi i tempi, riduca al minimo gli “sprechi energetici”, e – diciamocelo! – che guardi con maggiore attenzione ai tuoi interessi! L’opposizione di Giove del 2012/2013 ha portato un po’ di ingenua noncuranza delle tue cose… un po’ ti sei lasciato saccheggiare. Nulla di grave, ma occorre ricostruire un nuovo “senso di te stesso”.

 

Questa è la più importante indicazione del Sole di Maggio, in transito per le prime tre settimane del mese nel segno del Toro, nella tua Sesta casa natale. La casa appuntodell’organizzazione e del metodo.  Maggio richiede una nuova formulazione della tua “quotidianità”,un nuovo sistema di vita che ti consenta di recuperare energie (fisiche,economiche e lavorative) e di poggiare i tuoi progetti di vita su basi solide! Un nuovo sistema di vita che crei un giusto equilibrio tra la fiducia che riponi spontaneamente nel prossimo e un maggiore senso di auto-protezione dei tuoi interessi!

 

E’ tempo anche di rivedere alcune relazioni, e di porsi un interrogativo su cosa realmente portino nella tua vita. Alcune collaborazioni che nel lavoro sembrano oscurarti un po’ anziché portarti maggiori occasioni o possibilità. In questi casi, i tuoi transiti di lungo termine continuano ad indicare che occorre agire con fermezza e determinazione, tagliando se necessario qualche ramo secco. Mercurio in opposizione dai Gemelli per buona parte del mese ti aiuterà a guardare alle relazioni personali e professionali che costellano la tua vita con maggiore lucidità, e guiderà la tua mano nel caso di renda necessaria qualche operazione di “potatura”.

 

Venere transita invece in splendido trigono dal segno amico dell’Ariete per tutto il mese. Riaccende il romanticismo, riporta il desiderio di emozioni e favorisce gli incontri. Soprattutto intorno alla metà del mese quando il pianeta dell’amore transiterà su Urano (pianeta dell’imprevisto) può essere tempo d’incontri del tutto inattesi in grado di regalarti splendide emozioni.

 

Insomma, Maggio è un mese utile per il lavoro e contemporaneamente piacevole per il cuore e per le emozioni. Siamo ancora nella prima metà dell’anno (quella più dedicata al“rodaggio”) ma da Luglio l’arrivo di Giove inaugura una fase di grandissime soddisfazioni personali. Diciamo che dalla metà del 2014 ti prenderai una bella rivincita su tutte le fatiche e le ingiustizie che hai dovuto sopportare dalla metà del 2012! Cerca di tenere alto l’umore per questi ultimi due mesi di “rodaggio”! Tornerai presto a galoppare liberamente e a nitrire di gioia!

 

VOTO: 7

Più informazioni su