RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

OROSCOPO SETTIMANALE SAGITTARIO Dal 10 al 17 NOVEMBRE 2013

Più informazioni su

SIMON & the STARS

SIMON & the STARS

OROSCOPO SETTIMANALE DAL 10 AL 17 NOVEMBRE: SAGITTARIO

by Simon & the Stars

SECONDA SETTIMANA
Dal Primo Quarto alla Luna Piena
(10-17 novembre)
Istruzioni per l’uso
La settimana che va dal primo quarto alla Luna Piena è la seconda metà della fase crescente. I temi germogliati durante la fase precedente iniziano ad agire sotto forma di eventi, incontri, occasioni o provocazioni. E’ il momento di rimboccarsi le maniche e (re)agire. E’ il primo “bivio” del mese, una decisione da prendere ponendo in atto l’insegnamento del Sole. Qualsiasi natura abbia la scelta da compiere, i due sentieri del bivio sono sempre gli stessi: il vecchio ed il nuovo. La scelta del ‘vecchio’ ti riporta agli schemi di comportamento di sempre. E’ come giocare al Monopoli e tornare al VIA! (“Game over”, ripetere il livello). La scelta del nuovo ti porta auto-sperimentazione, qualche incertezza, ma soprattutto possibilità di crescita! (“New level!” – extended Play!) Qualsiasi sentieri imboccherai nei giorni del primo quarto, gli esiti di questa scelta saranno più chiari e visibili al culmine del ciclo: la Luna Piena.


Lavoro: 
in questo momento ci vuole pazienza e attenzione perché attraversi giorni di facile irritazione in campo professionale. Particolarmente delicata la giornata del 12/11, che può risentire di un transito di quadratura pesante che si traduce in un senso di stallo. Cerchi una maggiore indipendenza economica e lavorativa, ma non riesci a rompere alcuni schemi di costrizione perché senti di averne bisogno per garantire alla tua vita la giusta sicurezza economica. L’irritazione, come già detto nella scorsa settimana, può portare a far saltare alcuni accordi o affari, o comunque risultare controproducente.

Per i più giovani è forte in questo periodo la voglia di andare a vivere da soli, ma altrettanto forte è la difficoltà di poter contare su una base anche minima di indipendenza economica.

L’ingresso del Sole nel tuo segno (dal 23/11) porterà un nuovo e importante ciclo di vita, una strada verso una maggiore affermazione e indipendenza personale. Non rovinare tutto con un’impazienza che può costarti cara… La rinascita è davvero dietro l’angolo!

Amore: purtroppo questo periodo di costrizione nel lavoro e di poca serenità economica ti distrae dagli aspetti più “alti” della vita di coppia. Qualche preoccupazione relativa alle spese (specie per chi ha figli piccoli) o qualche piccolo imprevisto potrebbe darti un po’ di sconforto. In questi casi, cerca la vicinanza e la complicità del partner piuttosto che lasciare che l’ira prenda il sopravvento. Sono nuvole assolutamente temporanee! Alcuni Sagittari (soprattutto della terza decade) potrebbero aver incontrato recentemente una persona ed essersi lasciati trasportare da un forte entusiasmo. Questi giorni potrebbero essere puntellati da qualche dubbio o ripensamento. Da un lato sembrate avere moltissimo in comune ma… sarà la persona giusta?? In questo periodo è forte il timore di essere fregati dal prossimo… non lasciare che questo condizioni una tua scelta, e cerca di goderti questi attimi iniziali senza stare troppo ad analizzare. Se poi la cosa dovesse prendere velocità… beh, un bell’accordo pre-matrimoniale e passa la paura! 😉
Per i single la giornata del 14/11 può riservare qualche sorpresa.
Nel complesso, ricorda che per il tuo segno queste sono le settimane che concludono un ciclo, e preludono ad un nuovo inizio. Dal 23/11 il Sole entrerà nel tuo segno attivando un nuovo ciclo solare! Le settimane precedenti sono avvolte da un senso di impalpabile attesa, che potrebbero non essere proprio l’ideale per un segno veloce e mobile come il tuo! Le parole chiave in queste settimane sono “pazienza”, “attesa”, e “riflessione”. Il “ritorno” del Sole nella stessa posizione di nascita equivale ad un nuovo inizio, ed è il momento giusto per esprimere un desiderio. Cerca di capire che direzione vorresti che prendesse la tua vita e non farti trovare impreparato! 

Prossimo aggiornamento: 17/11 (Luna Piena)

Più informazioni su