OROSCOPO SCORPIONE NOVEMBRE 2013 BY SIMON & the STARS

Più informazioni su

    SIMON & the STARS

    SIMON & the STARS

    OROSCOPO SCORPIONE NOVEMBRE 2013 BY SIMON & the STARS

    Buon compleanno Scorpione! Benvenuto al tuo “ritorno solare”. In questo periodo il Sole ha abbracciato o sta per riabbracciare la stessa posizione che aveva al momento della tua nascita. Si tratta di un importante “inizio” che apre un nuovo ciclo annuale. Hai presente i buoni propositi del capodanno? Benissimo! E’ niente rispetto all’energia che devi infondere nei tuoi propositi al momento del ritorno solare! Per chi avesse già festeggiato il compleanno nei giorni passati nessun problema! Il vero “portale” attraverso il quale queste poderose energie raggiungono il cosmo e’ proprio la Luna Nuova nel segno! Ti voglio vedere come una delle “Streghe di Eastwick” consegnare alla Luna le tue intenzioni e i tuoi desideri più profondi.

    Io credo che abbiamo perso il senso magico dei desideri! Certo, chiunque può esprimere un desiderio “al negativo”… questo è facilissimo!

    “Spero di non essere travolto da un TIR!”… “Spero che le tasse non mi prosciughino il conto in banca!” … “Spero di non….” … benissimo, tutte cose assolutamente condivisibili…

    Ma quanto è più difficile esprimere un desiderio “al positivo”…? Occorre lavorare di fantasia, “vedersi” in una situazione migliore! Vedere come e dove potremmo essere più felici… con un pizzico di ottimismo! Il tuo oroscopo inizia quindi con un “compito”: chiudi gli occhi, cerca la Luna – che essendo Luna Nuova non a caso è invisibile! – ed affidale un tuo desiderio “al positivo”. Consegnale una “immagine nuova” di te affinché la consegni al Sole. Cerca di vederla nei dettagli, e di sentire la felicità che può portare nella tua vita!

    Dunque partiamo proprio dalla Luna Nuova che nasce il 3/11 sostenuta da due pilastri straordinari: Nettuno (l’ispirazione) e Giove (l’espansione personale), che in trigono forniscono una base d’appoggio “alta” ti suggerisce che sta iniziando un periodo di grandissima trasformazione e crescita personale. Non dimentichiamo che questa è la tua Luna Nuova, che apre il tuo prossimo ciclo solare e che giunge nel pieno del transito di Saturno. Ne ho parlato tantissimo in passato e temo di essere ripetitivo. Qui mi limiterò a ricordare che il transito Saturno ti spinge a “fondare” una nuova struttura di identità, abbandonando tutto ciò che è ormai “vecchio” e non più integrato nella tua vita. Con Saturno nel segno si può cambiare casa, lavoro, partner, vita, o anche semplicemente “confermare” tutto ciò che fa parte della tua vita su basi più solide e durature. Tutto ciò che è “integrato” in te ne esce rafforzato. Tutto ciò che è ormai dis-integrato probabilmente è destinato ad essere lasciato lungo la via.

    Tutto questo per dire che mentre gli ultimi mesi sono stati concentrati alla demolizione di vecchie strutture – con tutta la fatica che questo comporta – adesso finalmente si ricomincia a ricostruire e a guardare avanti! Parafrasando il titolo di un bellissimo romanzo, finalmente tutto questo dolore ti torna utile, perché è servito a creare lo spazio necessario per le fondamenta del nuovo edificio, più bello, più alto ed imponente del precedente.

    La Luna Nuova nasce anche al centro di uno straordinario triangolo dell’efficenza formato con Marte e Plutone: non solo è una luna che anticipa importanti conquiste, ma è anche in grado di concentrare sull’obiettivo le più importanti armi a servizio dell’affermazione personale. In altre parole, puoi contare sul migliore assetto astrologico per intraprendere questo nuovo cammino.

    Con un inizio così potente, il tuo compito nel mese di Novembre è quello di tenere gli occhi ben aperti e riconoscere il “nuovo” che c’è nella tua vita, gli indizi del “risveglio”, e di seguirli senza tentennamenti e soprattutto senza lasciarti condizionare dal pensiero di ciò che non fa più parte della tua vita. Il tuo è un segno in grado di attaccarsi in maniera viscerale alle cose e soprattutto alle persone. Certe volte può esserti difficile “lasciar andare”, mentre adesso sei ad un giro di boa importante. Concentrati sul nuovo e non perdere tempo e fatica e rimpiangere il vecchio. Questo potrà accadere soprattutto nelle giornate in cui il Sole si congiunge a Saturno (6/7 novembre). Sono giornate in cui il senso di mancanza per ciò che appartiene al tuo passato e non fa più parte della tua vota potrebbe prendere il sopravvento fino ad impedirti di vedere con chiarezza il cammino che stai compiendo. E’ come se il serpente si mettesse a rimpiangere la sua vecchia pelle dopo averla definitivamente abbandonata, invece che compiacersi per lo splendore e la lucentezza della nuova pelle appena emersa in superficie. Fortunatamente si tratta di un “effetto speciale” che dura poco, e durante il quale ti sconsiglio di prendere decisioni avventate perché sarebbero decisioni dettate da un tentennamento emotivo e che ti farebbero retrocedere, mentre il tuo compito adesso è andare avanti!

    Guarda avanti, quindi! Ascolta il consiglio degli amici ma tieni a mente che ti conosci e puoi consigliarti meglio di chiunque altro.

    Segui il tuo istinto e cerca di assecondare la potente creatività che senti scorrere dentro di te. Alcuni potrebbero finalmente coronare un desiderio di paternità o maternità a lungo covato. Alcuni potrebbero trovare il coraggio e la determinazione per chiudere un capitolo e trasferirsi altrove, anche all’estero, ed iniziare una nuova vita. Sotto questo cielo tutto ti parla di chiudere vecchi file e di aprirne di nuovi.

    Questi temi germineranno con la Luna Nuova del 3/11, e li vedrai “agire” nella tua vita in modo più concreto ed attivo in occasione delle principali fasi lunari, a partire dal primo quarto di Luna (10/11), della luna piena (17/11) e dell’ultimo quarto (25/11).

    PRIMA SETTIMANA

    Dalla Luna Nuova al Primo Quarto

    (3-10 novembre)

    Istruzioni per l’uso

    La settimana che va dalla luna nuova al primo quarto è la prima metà della fase crescente, ed è il periodo durante il quale i temi del mese iniziano a germogliare. Dalla Luna Nuova (che è una luna invisibile) cominciano a prendere forma e sostanza più concreta. Al primo quarto (che chiude la settimana) questi temi si preparano ad agire sotto forma di eventi, sfide, scelte da compiere.

    Lavoro: Siamo arrivati probabilmente al culmine di questo faticoso passaggio di Saturno nel tuo segno. Non che nei prossimi mesi smetta di spronarti al cambiamento. Ma questa settimana è un po’ il banco di prova di alcune scelte che possono decisamente cambiare il corso degli eventi futuri. Fai ancora fatica ad accettare alcuni sradicamenti necessari per la tua evoluzione professionale, resistenze – spesso di tipo psicologico – che ti àncorano a vecchi schemi: una sede, una tipologia di lavoro o di contratto, una modalità di gestire gli affari. Ecco che il passaggio del Sole su Saturno intorno al 7/11 darà la spinta propulsiva necessaria a rendere effettivi questi cambiamenti. Decisivo sarà il consiglio e l’incoraggiamento di una persona a te vicina (socio, collaboratore, etc.) che darà maggiore lucidità a questo processo. E’ come sentire un clic nella tua mente che sbloccherà una rivoluzione e che darà maggiore chiarezza (che pretenderai!) sui traguardi da raggiungere. Avanti così! Mi raccomando, però, a non strapazzarti: sabato 9/11 concediti un po’ di sano riposo.

    Amore: Settimana decisiva anche per i sentimenti! Difficile prevedere gli effetti, soprattutto perché molto dipende dallo stadio di evoluzione in cui ti trovi. Una cosa è certa: agirai per il tuo bene. Se stai rimurginando su una relazione, allora questo è il momento giusto per prendere una decisione che potrebbe significare anche la fine del tuo rapporto. Nessun dramma, entrambi capirete che procedere non aveva più senso. Soprattuto a rischio, sono proprio i nati di questo periodo (3-7 novembre). Le coppie più stabili invece procedono con il vento in poppa. E’ il momento giusto per gettare le basi per un matrimonio, una convivenza o addirittura un bebè. In poche parole: si accettano le responsabilità e i doveri volte alla reale costruzione di un AMORE. I cuori solitari sono spinti dal consolidamento degli affetti, per cui avranno un occhio in più di riguardo verso le nuove conoscenze. Il 7 novembre è il giorno per guardarsi intorno.

    Nel complesso, la settimana dalla Luna Nuova al Primo Quarto pone sulla scacchiera le pedine che si affronteranno in occasione del primo quarto di Luna, quando si disputerà dentro di te la vera e propria manche. Molto difficile mettere a fuoco un vero e proprio “tema” del mese quando il Sole torna nel tuo segno. Ancor più difficile farlo quando la Luna Nuova nasce sotto auspici di una tale potenza. Sia il Sole che la Luna assumono la forma di una freccia che punta verso il nuovo, una strada a senso unico verso il futuro ed una Terra Promessa che non consente dubbi o ripensamenti verso il passato.

    Che dire, mi sembra uno splendido inizio!

    Più informazioni su