RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Oroscopo Settembre 2014 Bilancia – SIMON & the STARS

Più informazioni su

BILANCIA

BILANCIA

BILANCIA

Il tuo ritorno dalle vacanze è avvolto da aria di sospensione e di attesa. Qualcosa di bello e di importante sta per accadere. Lo senti con il tuo formidabile sesto senso “logico”. Te lo suggerisce uno splendido Mercurio in transito nel segno, che ti restituisce una sana capacità di rimettere te stesso al centro delle cose. Basta con la “vita da mediano“: ti aspetta un lungo periodo dacapocannoniere.

Per la prima metà del mese le finanze potrebbero continuare a suscitare qualche. Può esserci bisogno di stringere i denti e accettare qualche altro sacrificio, ma dal 13/9 Martesceglie quella fastidiosa tenaglia e ti lascia respirare. I prossimi mesi porteranno un sollievo economico dopo oltre un anno e mezzo di alti e bassi. Finalmente torna un equilibrio sano tra le tue attività e la loro remunerazione. Chi svolge un lavoro dipendente potrà contare su piccoli aumenti di stipendi o su qualche premio di produzione. Ma sono soprattutto i liberi professionisti che troveranno una nuova e rinfrancante stabilità economica e vedranno premiati tutti gli sforzi, i sacrifici e le rinunce dell’ultimo anno e mezzo.

Come dicevo, la prima parte del mese è di attesa: le ultime trattative o gli ultimi dettagli prima della firma di un contratto o dell’attivazione di un progettoVenere transita insieme al Sole nella tua Dodicesima casa: è il transito che porta le migliori intuizioni e che ripristina una volta l’anno la comunicazione con le sfere più “alte”. Presta molta attenzione ai sogni o alle intuizioni che sembrano apparire nella tua testa dal nulla, perché possono avere moltissimo da suggerirti. 

Queste settimane rappresentano inoltre un ponte tra un anno che termina e un nuovo anno che inizia. A partire dall’ultima settimana di settembre il Sole tornerà nella stessa posizione che aveva al momento della tua nascita e attiverà un nuovo ciclo di vita. Sarà il momento di formulare quei desideri delle candeline che di tale ciclo rappresentano larotta e gli obiettivi principali. Il modo migliore per fare tesoro di queste prime tre settimane di settembre è analizzare ciò che hai raggiunto finora e ciò che invece ancora manca alla tua vita per essere esattamente come la vorresti. Occorre lavorare di fantasia e di immaginazione. Formulare la tua personale immagine di felicità. Può apparirti scontato o retorico, ma la potenza dell’immaginazione è la prima condizione del cambiamento. Come si dice, chi non sa dove sta andando arriverà sicuramente nel posto sbagliato, qualunque direzione scelga. Sono proprio queste “immagini di felicità” che tracceranno il cammino del tuo anno che sta per iniziare e che rappresenta il tuo migliore e più importante nuovo inizio da tre anni a questa parte!

Tutta l’allenamento degli ultimi tempi, tutti i sacrifici e gli sforzi di mantenere un equilibrio personale finalmente vengono ripagati! Arrivi a firmare quell’accordo che valorizza il tuo lavoro, quel contratto che ti ingaggia in un’attività che premia il tuo talento! Giove in sestile dal segno del Leone finalmente inizia a fare il suo dovere! Progetti impantanati da tempo si rimettono in moto e presto inizierai anche a vederne i frutti in termini economici.

In amore il cielo è sgombro da ogni sortilegio. La prima parte dell’anno è un lontano ricordo. Ora è tempo di tornare a sognare insieme. Pace e benessere sono il tuo obiettivo, leggerezza la tua parola d’ordine. Le emozioni scorrono libere, così come le promesse d’amore e i progetti di vita insieme. Basterà chiedere. Chi è in cerca di un nuovo amore riparte con maggiore fiducia in se stesso e con nuova fortuna!

Insomma, tutto si accinge a ripartire! Sta per iniziare il tuo ciclo di vita più fortunato dai tempi del difficilissimo transito di Saturno. Parafrasando il titolo di un famoso romanzo, tre anni fa avremmo potuto dire “Tutto questo dolore un giorno ti sarà utile”! Ebbene, quel giorno è ora!

VOTO: 8=

METRONOMO: prestissimo affettuoso

Più informazioni su