Oroscopo Settembre 2014 Cancro – SIMON & the STARS

Più informazioni su

    CANCRO

    CANCRO

    CANCRO

    Torni dalle vacanze “armato” di una nuova concretezza e di un ottimo spirito battaglieroSe qualcosa non ti convince, è tempo di parlare chiaro e di esprimere i tuoi punti di vista! Specialmente in campo professionale, può esserci da battagliare per far valere le tue ragioni e riportare equità e equilibrio nell’ambiente di lavoro. Per prima parte del mese sei sostenuto da un formidabile trigono di Marte dal segno dello Scorpione che risveglierà le tue “chele” di granchio!   

    Il tuo segno non ama esporsi molto, e meno che mai ama lo scontro frontale. In questo caso però prendere di petto le situazioni che avverti come “ingiuste” può portare risultati assolutamente formidabili. Può arrivare a sciogliere dei nodi che ti infastidiscono da tempo. Ricorda che Giove in Leone illuminerà la tua seconda Casa fino alla metà del prossimo anno e lavorerà al tuo fianco per consentirti di esprimere al meglio il tuo talento e trasformarlo in attività remunerate. Con Giove in questa ottima posizione avrai migliori prospettive di guadagno e potrai riportare in attivo le tue economie. Questo risanamento generale comincia proprio ora, riportando ordine ed equilibrio nel tuo ambiente di lavoro.

    Chi svolge un’attività con soci o associati può aver bisogno di farsi valere e ripristinare l’equilibrio nelle condizioni di organizzazione del lavoro o di divisione dei guadagni. Se condividi gli affari con un socio del quale non sei del tutto convinto, questo è il momento di dare ascolto alle tue sensazioni e approfondire. Soprattutto per i nati dal 3 al 7 luglio, che si confrontano da tempo con l’opposizione di Plutone e potrebbero essersi impantanati in rapporti personali o professionali nei quali non credono più, ma che non hanno il coraggio di mettere in discussione per un senso di soggezione verso i relativi partner di vita o di affari. I transiti di Settembre restituiranno la capacità di reagire e di riappropriarsi dei propri spazi fisici e mentali. Questo non significa assolutamente che una collaborazione sia destinata a concludersi, anzi. Significa semplicemente che se hai accettato per quieto vivere delle cose che non condividi fino in fondo è il momento di riportare ordine e di farsi valere!Chi invece svolge un’attività dipendente riuscirà ad ottenere delle mansioni e degli incarichi in grado di valorizzare meglio le proprie capacità e riuscirà a reagire e a neutralizzare eventuali ingiustizie nel lavoro.

    In generale, l’accoppiata Mercurio-Giove porta una bella accelerazione nel lavoro. Tutto si muove più velocemente, aumentano gli impegni e le soddisfazioni si fanno sempre più vicine. 

    Questa ondata di energie può produrre una certa “elettricità” anche nella vita di coppia, soprattutto nella prima parte del mese. Qualche discussione potrebbe far emergere un tuo lato polemico. Fai attenzione a non riversare sul partner qualche tensione che ti porti a casa dal lavoro. Nella seconda metà del mese invece ingrana lo splendido sestile di Venere, che ti rende più attento alle esigenze del partner e più aperto al dialogo. Chi vive un amore recente, può godersi l’attimo senza interrogarsi troppo sulla sua possibile durata. 

    Insomma, un mese di grande centratura, che ti restituirà il timone delle tue attività e la lucidità necessaria per tracciare la rotta delle tue prossime scelte!

    VOTO: 8=

    METRONOMO: allegretto frenetico

    Più informazioni su