RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Oroscopo Settembre 2014 Capricorno – SIMON & the STARS

Più informazioni su

CAPRICORNO

CAPRICORNO

CAPRICORNO

Continua il trend positivo inaugurato ad Agosto! L’estate del Capricorno durerà anzi più a lungo di quella di molti altri segni, con un favoloso trigono di Sole Venere dal segno amico della Vergine. 

Nuovi progetti, nuove passioni e nuove possibilità di movimento. Negli ultimi mesi hai dovuto radere al suolo alcune vecchie impalcature ormai inutili; ora è tempo di risorgere come una “fenice” dalle ceneri di ciò che hai eliminato. I nati della seconda decade (1-10 gennaio) ne sanno qualcosa, alle prese dall’inizio dell’anno con il transito di congiunzione di Plutone e con il sestile di Saturno. E’ tempo di ricominciare a guardare avanti con fiducia e determinazione. Tieni una valigia sempre pronta perché nel corso del mese molte potranno essere le opportunità di viaggio. Per chi lo desidera, è il periodo migliore per chiedere un trasferimento che porterà anche ottime occasioni di crescita professionale. 

Ho insistito sulla parola “nuovo” con alcune ripetizioni volute, perché il transito del Solein Nona casa non solo stimola e favorisce i viaggi e i trasferimenti in senso “geografico”, ma più in generale produce un allargamento dei tuoi orizzonti verso nuovi interessi e nuove attività. Dopo qualche mese un po’ “seduto” torna un sano spirito avventuroso e la voglia di metterti alla prova! Grazie anche all’ottima posizione di Mercurio, ritorna la tua proverbiale progettualità: aguzzi l’ingegno in cerca di nuove strategie professionali. Segui le intuizioni e le idee che ti giungeranno nelle prime tre settimane del mese. Già dal prossimo mese di Ottobre potresti avere la conferma che si tratta di intuizioni giuste e destinate a produrre ottimi frutti.

Insomma, i transiti del Sole e di Mercurio riaccende il tuo desiderio di scrollarti di dosso ciò che ormai non ti stimola più e di ripartire verso nuovi progetti. In una parola,riaccendono la tua vitalità, ultimamente soffocata dalla preoccupazione. 

Anche Marte transita in ottima posizione nella prima metà del mese e t’illumina di grinta e di carisma. Soprattutto chi fa parte di un gruppo di lavoro potrà sfoderare un piglio da vero leader. La seconda metà del mese, invece, è un po’ più fiacca, con Marte in transito in Sagittario nella tua Dodicesima casa. E’ un transito di riflessione ma non è adatto a buttarsi nella mischia e a prendere di petto le situazioni che potrebbero richiedere un tuo intervento attivo. E’ un po’ come guardare la realtà attraverso un vetro un po’ appannato. Non pregiudica la possibilità di prendere il toro per le corna e di agire, ma ci vuole più fatica e determinazione. In alcuni casi è assolutamente utile perché evita reazioni di aggressività impulsiva e ti porta a riflettere prima di agire. E’ un transito che ti accompagnerà fino alla fine di ottobre. Dopo il pianeta dell’affermazione personale tornerà nel tuo segno donandoti un mese di novembre di grandissima grinta. 

Anche l’amore riparte con slancio. Dal 5 settembre c’è una fantastica Venere a consolidare gli affetti. Le crisi d’inizio anno sono ormai un lontano ricordo. Ora c’è dialogo, comprensione e voglia di programmare un futuro insieme! Anche i cuori solitari più incalliti si riaprono all’amore: ora si va dritti all’obiettivo “coppia”! Il cielo di Settembre favorisce gli incontri, soprattutto nella giornate del 12, 13 e 14 settembre. 

Insomma, continua il trend di rinascita. Dopo tutti questi mesi di grande fatica, tutti i parametri sono in crescita. Il “peccato” più grande che potresti commettere è non crederci e lasciarti bloccare dal pensiero delle moltissime difficoltà che ti hanno messo alla prova finora. 

 

VOTO: 7,5

METRONOMOvivace accelerando

Più informazioni su