RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Oroscopo Settembre 2014 Gemelli – SIMON & the STARS

Più informazioni su

gemelli

gemelli

GEMELLI

Prova a tornare con la mente al tuo ultimo compleanno e alle cose che hai “attivato” da allora. Sono trascorsi circa tre mesi e sei giunto ora alla prima “quadratura”, il primo “tagliando” stagionale di verifica del tuo percorso annuale. Le tue più recenti iniziative di vita cominciano a mostrare i primi progressi. 

Saturno t’invita da quasi due anni a tenere uno stile di vita più ordinato e disciplinato. Che si tratti di darsi una migliore organizzazione nel lavoro o di intraprendere una dieta disintossicante, l’indicazione di Saturno è chiara: occorrono ordine e metodo.

Se hai eseguito tutti i passaggi dell’equazione in modo attento e gestito le tue cose in modo ordinato, avrai in queste prime tre settimane di Settembre la conferma che i conti tornano! Potrai vedere i primi risultati dei tuoi sforzi e grande sarà la soddisfazione! Se invece hai saltato qualche passaggio importante o hai incolonnato male gli addendi, è possibile che nelle prime tre settimane di settembre tu possa accorgerti che il risultato non torna.

Ricorda che nelle addizioni non è sufficiente invertire l’ordine degli addendi per ottenere un risultato diverso, e quindi se qualcosa oggi non è andato nella maniera sperata devi rivedere i passaggi per capire se c’è stato un piccolo errore di distrazione o di valutazione.

Innanzitutto non ti preoccupare, hai un cielo decisamente ben “protetto” fino a metà del prossimo anno. Potrà essere necessario uno sforzo di attenzione o di concentrazione per non ripetere errori già fatti. In campo professionale potresti aver preso sottogamba una situazione che si è rivelata più difficile o rischiosa del previsto. Tra metà settembre e metà ottobre ci potrebbe essere bisogno di battagliare per difendere le proprie ragioni, in alcuni casi anche facendo ricorso all’avvocato. Ripeto, si tratta di difficoltà che non compromettono la fortuna generale del tuo cielo e che sono destinate a concludersi con una tua vittoria. Hai Giove dalla tua, per cui nessun danno! Evita però le situazioni che producono stress o dispersione di energia perché potrebbero impedirti di dedicarti ad attività più proficue e fortunate. 

Per tutto il mese sei sostenuto da uno splendido Mercurio in trigono dalla Bilancia, un transito che porta intelligenza, scaltrezza e soprattutto grande senso dell’equilibrio. Proprio quello che ci vuole per individuare gli eventuali errori di calcolo presenti nell’equazione e incolonnare bene gli addenti. Nessun timore quindi, se i conti non tornano ora, sicuramente torneranno nei prossimi due mesi!

Anche in campo sentimentale può essere tempo di bilanci e di riflessioni soprattutto per chi vive un amore recente: è stato solo un fuoco estivo o c’è qualcosa di più? Marte eVenere in posizione dissonante possono portare qualche tensione o qualche dubbio soprattutto ai nati della prima decade. A volte è il lavoro o qualche preoccupazione finanziaria a turbare il ménage familiare. Anche in questo caso, meglio tenere a freno la lingua e non innescare litigi che possono trascendere e compromettere un’armonia di fondo. Le coppie solide infatti non rischiano nulla. Quelle più fragili o usurate possono subire qualche scossone.

Insomma, il tuo segno è e rimane uno dei più protetti e fortunati di questa seconda metà dell’anno, e godrà di un ottimo cielo anche per buona parte del 2015 quindi non c’è da preoccuparsi. C’è però qualcosa da cambiare, e questo mese di settembre mostrerà ciò che non va. Se alcune recenti scelte sono state affrettate o poco ponderate, è questo il momento di tornare sui propri passi e soprattutto di adottare una politica personale più equilibrata e prudente.Puoi ottenere moltissimo nei prossimi mesi, forse al momento ancora non te ne rendi conto fino in fondo. Dacci dentro!

VOTO: 6,5

METRONOMOmarcia moderato

Più informazioni su