RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Oroscopo Settembre 2014 Leone – SIMON & the STARS

Più informazioni su

LEONE

LEONE

LEONE

Nonostante l’ingresso di Giove, grande portafortuna dello Zodiaco, ad Agosto il cielo del Leone ancora non si è schiarito del tutto. Lo leggo dai commenti della pagina, lo vivo dai racconti delle persone, lo sento “grazie” al mio stesso ascendente Leonino. Vediamo perché.

La seconda decade è quella più sollecitata dal transito diSaturno e Giove, rispettivamente bastone e carota. I nati dal 1° al 10 agosto potrebbero sentire una costante oscillazione tra lo stimolo ottimista della rinascita ed il freno del pessimismo e delle difficoltà. La prima e la terza decade si sentono invece più “appese” in attesa che accada qualcosa di stimolante e fortunato che però stenta ad arrivare

A Settembre finalmente termina questa “altalena” tra pessimismo e ottimismo, grazie ad un ottimo Mercurio in sestile dal segno della Bilancia che riporta equilibrio e stabilità. Parlare diviene più facile; esprimere i propri punti di vista più semplice e naturale. Si stempera quella costante irritazione che ha inquinato le vacanze estive. Diviene più facile riconoscersi il giusto valore, e soprattutto vederselo riconosciuto dagli altri!

Il Sole Venere nella seconda casa facilitano l’espressione del talento personale,soprattutto per chi svolge un’attività di tipo artistico. Quante volte nell’ultimo anno e mezzo hai avuto la sensazione che il tuo talento fosse terribilmente incompreso? In un certo senso non hai tutti i torti: la quadratura di Saturno ha rallentato le occasioni, che a volte sono arrivate con grande sforzo, e a volte sono “saltate” all’ultimo momento. Con l’autunno, la giostra delle occasioni e delle proposte lavorative ricomincia a girare in modo più leggero e dinamico. Sopratutto la prima e la seconda decade godono di questa nuova partenza.

La terza deve portare ancora un po’ di pazienza, ma dal mese di Ottobre questa nuova luce di Giove porterà occasioni ed opportunità anche ai “ritardatari” dell’ultima decina del segno, nati tra il 12 e il 22 agosto circa. Almeno fino alla fine dell’anno però sarà bene mantenere alta l’attenzione e la concentrazione e non lanciarsi in azzardi o in situazioni che appaiono caotiche o poco chiare.

Con la metà del mese, inoltre, anche Marte lascia la quadratura in Scorpione, principale responsabile del nervosismo di Agosto e di una serie di possibili scontri con i genitori o preoccupazioni legate alla famiglia. Le prima e la seconda decade se le sono dovute sorbire in pieno Agosto. La terza decade invece deve portare un po’ di pazienza fino a metà settembre. E’ bene tenerne conto di fronte a possibili provocazioni che è meglio lasciar correre, senza reagire con inutili scontri. Dal 13/9, in ogni caso, fine delle ostilità!Marte entra in Sagittario formando uno straordinario trigono con il segno. Porta grinta, concretezza e capacità di agire. E’ proprio Marte in trigono a rimettere in moto il tuo cielo e ad innescare tutti gli effetti di nuovo, di fortunato e di possibile del transito di Giove.

Quindi, nonostante nel cuore del Leone in questo momento ci siano pesantezza e pessimismo, da metà settembre tornerà un piccolo grande spiraglio di luce!

Splendido cielo per l’amore! Le stelle parlano chiaro: per i single è il momento giusto quest’ultima coda di estate può riservare importanti sorprese. Soprattutto chi ha navigato a vista negli ultimi mesi tra flirt di poco conto e avventure veloci torna a desiderare qualcosa di importante! Via i timori, via le incertezze, motori avanti tutta conGiove nel segno e Marte a favore dal 13/9. Le coppie ricevono da Venere una nuova voglia di guardar lontano e scoprire cosa le splendide cose che può riservare il futuro insieme! Chi da tempo è in crisi, inizierà a prenderne atto e a guardarsi intorno.

Ricorda che Giove nel segno non ti consente di accontentarti. E’ una trasformazione generale che ti avvicina di più alla tua reale immagine personale. Tutto ciò che è dis-allineato – nella vita professionale o negli affetti – si riavvicinerà a ciò che più profondamente desideri. E’ un processo che dura per un intero anno e che si verifica ogni 12 anni. Nei primi mesi può anche essere faticoso, perché punta il dito su quelle cose che continuano a far parte della tua vita per abitudine o per timore dei cambiamenti. Giove ti mostra senza mezzi termini cosa andrebbe cambiato, e te lo mostra facendoti provare una forte insofferenza verso ciò che non fa più per te.

Se nel corso degli ultimi mesi alcuni aspetti della tua vita ti hanno irritato o infastidito, è probabile che sia proprio la “bussola” di Giove che ti indica cosa andrà radicalmente cambiato nei prossimi mesi. Fai tesoro di queste indicazioni, perché rappresentano proprio la rotta del viaggio verso te stesso che ti accingi a compiere! Incamminati senza timore!

VOTO: 7

METRONOMOfrenetico con brio

Più informazioni su