Oroscopo Settembre 2014 Pesci – SIMON & the STARS

Più informazioni su

    PESCI

    PESCI

    PESCI

    Settembre ti conduce nell’area del tuo “anti-compleanno”! Sono trascorsi circa sei mesi dal tuo ultimo compleanno e sei a metà del tuo ciclo annuale. Emergono con maggiore chiarezza i “lineamenti” della tua nuova immagine. E’ più facile vedere e comprendere la direzione in cui stai andando e ciò che stai diventando. E’ un’immagine allo specchiosempre più a fuoco, che raggiungerà la sua massima chiarezza nei giorni intorno alla Luna Piena del 9 settembre.

    Questo è certamente un anno molto particolare per te. E’ illuminato da uno splendido cielo (uno dei più favorevoli dello Zodiaco), ma è anche cadenzato da continui alti e bassi. Hai letto “Cent’anni di solitudine”? E’ un libro la cui lettura è preceduta da migliaia di commenti che lo definiscono immenso, meraviglioso, indimenticabile. Mentre sei impegnato nella lettura, capita spesso di incagliarti in momenti di fatica, di confusione e addirittura di noia. Viene da chiedersi “sono forse l’unico a non amarlo così tanto?”. E invece, all’ultima pagina, ti rendi conto di aver letto un capolavoro assoluto. Ti rendi conto che tutti quei commenti erano meritatissimi, se non addirittura riduttivi. Il tuo anno è un po’ così… riparliamone il prossimo Marzo. Rileggerai molti “passaggi” precedenti e li vedrai avvolti in una nuova luce. Tutto aveva un senso profondamente trasformativo, e ti ritroverai positivamente diverso!

    Nel frattempo, navigi tra alti e bassi come nella lettura di “Cent’anni di solitudine”. E questo mese di settembre e di “anti-compleanno” può essere particolarmente faticoso. Specialmente la seconda metà del mese, a causa dell’antipatica quadratura di Marte dal Sagittario, che infastidisce soprattutto i nati della prima decade. Si tratta di una quadratura “alta” dalla Decima casa del successo. Nervosismo sul lavoro, ipersensibilità alle responsabilità e qualche stress. Dalle vette del relax estivo, atterrare nuovamente nelle occupazioni di tutti i giorni non è facile. 

    Inoltre, Venere in opposizione per tutto il mese potrebbe farsi sentire con una venatura di malinconia e di smarrimento, rendendo meno nitida e più confusa la “verifica” dell’anti-compleanno. Chi sono? Dove sto andando? Amo davvero le cose nelle quali sto investendo le mie energie? 

    Sono tutti interrogativi che la Luna Piena “Mannara” del 9/9 potrebbe suscitare in te, creando un vero e proprio “specchio emotivo” che riproduce e rimanda la tua nuova immagine senza filtri o condizionamenti. Questo specchio lunare sottolinea i “lineamenti” della tua nuova immagine e li trasforma in una vera e propria linea di confine: dentro o fuori! 

    Non c’è da sorprendersi quindi se nei giorni della Luna Piena le tue corde emotive saranno particolarmente sensibili. Ciò che ami e che appartiene alla tua nuova immagine ti commuoverà fino alle lacrimeCiò che non ami (più) e che ormai non fa più parte della tua vita ti risulterà insopportabile. E’ il caso di prestare ascolto a questi suggerimenti emotivi: la luce solare è infatti filtrata dai condizionamenti che provengono dalla ragione (Mercurio), dalla diplomazia (Venere), dal senso di colpa e dal senso del dovere (Saturno), e così via. La “luce” lunare invece non ha filtri e mostra la tua immagine “vera” per ciò che realmente è. Per questo la chiamo “mannara”: la luce di una nuova consapevolezza nei tuoi occhi può far paura a chi ti circonda, perché potrebbe “non riconoscerti più”. 

    Le rivelazioni di questo mese, t’indicheranno la rotta delle scelte da compiere nei prossimi sei mesi, che rappresentano il “girone di ritorno” del tuo ciclo annuale, il semestre illuminato da maggiore consapevolezza personale. Il consiglio per il mese è di osservare e di prestare grande attenzione ai tuoi stati d’animo senza agire frettolosamente, soprattutto rispetto ad alcuni aspetti della tua vita professionale o personale che potranno apparirti come rami secchi da tagliare. Tieni a mente che i transiti di Marte e Venere potrebbero “disturbare” l’obiettività del tuo giudizio, inquinandolo con insofferenza e nervosismo (Marte) o con un senso di malinconia che ti tiene legato ad una vaga nostalgia del passato (Venere-Mercurio). 

    L’obiettivo principale di questo mese è mettere a fuoco gli obiettivi che realmente contano per te. Cosa vuoi realmente? Non esiste Lampada di Aladino che possa renderti felice se non saprai strofinarla esprimendo il desiderio che realmente conta per te. 

    Questo vale anche in amore, soprattutto per chi è in cerca di una relazione. Da qualche tempo c’è una certa tendenza a inseguire una “chimera” e a crogiolarsi nel vittimismo. Smetti di rincorrere una “proiezione”. E’ tempo di chiarirsi le idee e di partire alla ricerca di ciò che realmente vuoi! Venere e Marte in posizione “severa” possono essere un ottimo incentivo a scuotersi e a ripartire. 

    Per chi è in coppia, invece, i transiti di settembre possono essere molto costruttivi. Soprattutto per i più giovani, c’è voglia di consolidare il rapporto! Per alcuni può trattarsi di ufficializzare una relazione vissuta finora in maniera nascosta, per altri può essere un desiderio di convivenza, o la voglia di un primo figlio. In generale, c’è voglia di fare sul serio, o di non fare affatto. Non è più tempo di “mezze cose” indistinte. Anche questo è un suggerimento della Luna Piena “Mannara” e dell’anti-compleanno. 

    Insomma, è un mese impegnativo. Il voto è più basso del solito ma non ti abbassa la media! E’ tempo di guardarti in faccia, riconoscerti per ciò che stai diventando ed incamminarti nella giusta direzione. La crisalide si sta trasformando in farfalla, è tempo di iniziare le prove di volo! 

    VOTO: 6,5

    METRONOMOandante moderato

    Più informazioni su