Oroscopo Settembre 2014 Sagittario – SIMON & the STARS

Più informazioni su

    SAGITTARIO

    SAGITTARIO

    SAGITTARIO

    A settembre si torna al lavoro avvertendo un po’ il peso degli impegni e delle responsabilità. Sono state vacanze belle e rilassanti, per alcuni le più emozionanti da molti anni a questa parte e tornare alle normali occupazioni può non essere facile e non è sempre facile riatterrare centrando la pista nebbiosa della quotidianità. 

    Il Sole transita per le prime tre settimane di Settembre in quadratura “alta” dalla Decima casa. È l’area dello Zodiaco che rappresenta il successo e la realizzazione professionale. Ma come ogni medaglia ha un rovescio, e in questo caso si tratta proprio delle responsabilità che derivano dalla sfera lavorativa. Non è da escludere che alcuni aspetti del tuo lavoro – anche se corrispondono a successi personali – al ritorno da queste vacanze si facciano sentire come limitazioni della tua libertà personale.   

    Contemporaneamente, però, Mercurio transita in ottimo sestile per tutto il mese e stimola fantasia e creatività. Riaccende la tua naturale lungimiranza e la trasforma in progettualità. Un ritorno lavorativo quindi a cavallo tra nostalgia dei viaggi e delle vacanze estive e voglia di guardare avanti, fare nuovi piani e trovare nuovi orizzonti da raggiungere e conquistare. Specialmente chi ha trascorso le vacanze in viaggio in luoghi lontani o mai visitati prima d’ora, riscoprendosi “pioniere”, ha avuto solamente un assaggio di ciò che potrà portare questo splendido Giove in Leone nei prossimi 9 mesi. Il lavoro occupa infatti un posto importante nel tuo cielo e nell’aria c’è odore di crescita e di successo! Per molti nati del segno questa rinascita professionale avverrà all’estero, o comprenderà continui spostamenti verso altri Paesi.  

    Per il momento si tratta di tornare alla base dopo le vacanze. Venere in transito in Vergine per tutto il mese è una buona alleata per “alleviare” le difficoltà del ritorno alle attività lavorative e favorisce un atterraggio morbido nelle tue normali occupazioni.

    Nella prima metà del mese Marte transita in Scorpione nella tua Dodicesima casa. È un transito che favorisce la riflessione ma non ti spinge a lanciarti nella mischia ma a restare nelle retrovie. A volte potrebbe sembrarti di assistere alla scena d’azione di un film da dietro un vetro appannato. E’ un transito di riflessione ma non è adatto a buttarsi nella mischia e a prendere di petto le situazioni che potrebbero richiedere un tuo intervento attivo. Non pregiudica la tua capacità di prendere il toro per le corna e di agire, ma ci vuole più fatica e determinazione. In alcuni casi è assolutamente utile perché evita reazioni di aggressività impulsiva e ti porta a riflettere prima di agire. Dalla metà del mese invece il pianeta dell’affermazione personale tornerà nel tuo segno fino a fine ottobre, donandoti un mese e mezzo di grandissima grinta.

    In amore, il partner potrebbe a volte lamentare la tua assenza o la tua distanza. Specialmente chi è molto concentrato su un progetto professionale potrebbe portarsi a casa dall’ufficio un po’ d’ansia o di stress. Anche Venere in quadratura dal 5/9 può contribuire a creare qualche lieve dissapore. Soprattutto se sei all’inizio di una relazioneè importante coltivarla con premurosa attenzione. E’ un ottimo periodo per fissare le tue priorità tra affetti e lavoro. 

    Per i cuori solitari la prima settimana del mese riserva sorprese e ottime possibilità d’incontro!

    Insomma, stai entrando in quella parte dell’anno che renderà il 2014 così importante per te. Nei prossimi mesi potranno sorgere nelle tua vita alcune nuove cose che lo renderanno indimenticabile negli anni a venire! Le cose si rimettono in movimento prendendo direzione che non avresti mai immaginato e ti portano verso nuovi orizzonti. 

    VOTO: 8=

    METRONOMOandantino brioso

    Più informazioni su