RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Oroscopo Settembre 2014 Scorpione – SIMON & the STARS

Più informazioni su

SCORPIONE

SCORPIONE

SCORPIONE

Dopo un’estate caratterizzata da un umore un po’ “dark” si ricomincia a respirare! I transiti difficili di Agosto sono ormai quasi un ricordo. Il Sole e Venere lasciano le ostilità della quadratura dal Leone e proseguono il proprio cammino in Vergine, con un ottimo sestile che ti rende più amabile e socievole. Per chi svolge un’attività lavorativa in gruppo, è un transito che riporta il sereno nei rapporti con colleghi e collaboratori. Dopo la cupezza d’umore estiva è una finestra spalancata che favorisce l’ingresso di luce nuova e di aria fresca. Torna la fiducia nel futuro e nel cammino che stai portando avanti. 

Agosto è stato strano. Anche chi ha potuto staccare dal lavoro e dal tran tran quotidiano con le ferie, probabilmente non è riuscito a staccare del tutto la spina di un certo logorio psicologico. Molti gli obiettivi ma poche le certezze. Può esserci un po’ di difficoltà a staccarsi da cose, da progetti o persone che oramai fanno parte del passato.

Anche a Settembre (complice il transito di Mercurio in Dodicesima casa) potresti viveresospeso tra passato e futuro. Anzi, il passato potrebbe anche tornare a farti visita con un messaggio inatteso da un ex o da una persona che non fa più parte della tua vita da tempo. Il consiglio è di tenere lo sguardo ben saldo all’orizzonte davanti a te e di non disperdere energie guardandoti alle spalle. Il tuo è un cielo di rinnovamento. L’insistenza a riesumare e riportare in vita vecchi “cadaveri” non potrà fare altro che rallentare la tua crescita: ci sono talmente tante nuove cose stimolanti e vitali che si stanno affacciando alla tua vita che il peccato peggiore che potresti commettere contro te stesso è non riconoscerle perché troppo distratto da ciò che invece dovresti lasciar andare. 

Per la prima metà del mese inoltre Marte è ancora nel segno, e colorirà di grinta e combattività soprattutto i nati della terza decade. Occorre fare attenzione perché il transito di Marte può far perdere le staffe e innescare reazioni litigiose ogni volta che qualcuno ti taglia figuratamente la strada senza mettere la freccia. La prima e la seconda decade ci si sono confrontate nel mese di Agosto e hanno probabilmente trascorso delle ferie un po’ “elettriche”. 

Dal 13/9 Marte lascia il tuo segno ed entra in Sagittario, donando a tutti i nati del segno maggiore attenzione verso le proprie finanze. Marte è un pianeta “amico” del tuo segno, e ti aiuta a farti valere e rispettare. Il transito in Sagittario, nella tua seconda casa dei guadagni, ti spingerà a pretendere ciò che ti spetta di diritto, senza mezzi termini o frustranti compromessi. E’ un transito ottimo nel lavoro e nei contratti, perché ti consente di conoscere esattamente il tuo valore e di farlo rispettare anche agli altri, sia nel lavoro che nella vita affettiva. 

In amore Agosto può essere stato un po’ turbolento. Per alcuni nati della seconda decade, con Marte e Saturno congiunti nel segno, ci possono essere stati scossoni e in alcuni casi addirittura una separazione. E’ tempo di verifica dei sentimenti. Procedi con cautela e non prendere decisioni affrettate. Data la presenza di Marte ancora in transito sulla terza decade per tutta la prima parte del mese, osserva e valuta bene ogni mossa prima di utilizzare il pungiglione. Le coppie solide usciranno da questa impasse estiva più forti e salde che mai. Le coppie fragili o ormai usurate dal tempo potrebbero prendere qualche provvedimento nelle prossime settimane. In questo senso la Venere di Settembre porta maggiore saggezza ed attenua l’impulsività. In alcuni casi può essere prezioso e costruttivo l’intervento di un amico, sia per confidarsi sia anche per facilitare la comprensione con il partner laddove il dialogo sia stato compromesso da un’estate litigiosa. 

 

Per chi invece è in cerca di un nuovo amore c’è un’aria più leggera. Qualche sorpresa inattesa potrebbe giungere dalla sfera delle amicizie. Un amico o un’amica che da qualche tempo fanno parte della tua vita potrebbero mostrare un lato che non avevi intuito e corteggiarti delicatamente. Potrebbe nascerne una relazione o semplicemente uscirne rinforzata la tua autostima. In ogni caso si tratta di un transito bello e rigenerante. 

Insomma, le fatiche di agosto sono ormai alle spalle. Tranne che per un gruppetto “affaticato” di nati tra il 4 ed il 7 novembre che risente della quadratura di Giove ed è reduce dal recente transito di Saturno, per gli altri comincia un periodo di rinnovamento con importantissime novità in arrivo! Tutto si rimette in moto: tornano le occasioni, arrivano proposte e soprattutto migliora il tuo stato emotivo! 

VOTO: 7

METRONOMO: lento marziale

Più informazioni su