Oroscopo Settembre 2014 Toro – SIMON & the STARS

Più informazioni su

    toro

    toro

    TORO

    Cominciamo con il dire subito subito che Settembre è un bel mese per il Toro! Il transito del Sole in trigono dal segno amico della Vergine infatti rimette in moto le energie e rilancia vitalità e creatività. C’è forte spinta propositiva e voglia di costruire qualcosa di nuovo.

    Quelli che colgono al meglio questa ottima spinta planetaria sono i nati della prima decade, per i quali il nervosismo e le difficoltà di Agosto sono oramai alle spalle. Finalmente liberi da qualche freno familiare possono decollare verso il “nuovo” che quest’ultima parte dell’anno riserva al segno.

    Come ho già anticipato nell’oroscopo del mese di Agosto, Giove in Leone porterà al segno nuove fondamenta sulle quali edificare una più solida e robusta sicurezza personale. Nuovi interessi e nuove occupazioni che in più di un’occasione potrebbero portare il Toro verso nuovi luoghi. Che si tratti di un trasferimento definitivo o di un intensificarsi degli spostamenti, è probabile che i prossimi mesi vedano il Toro più “mobile” e dinamico che mai. Per alcuni queste “fondamenta” potrebbero essere intese in senso letterale e portare una nuova casa. Per i più giovani questo sarà sinonimo di una nuova indipendenza dai genitori. Insomma, una splendida via di crescita sulla quale i nati della prima decade si incamminano già dall’inizio di Settembre.

    I nati della seconda e della terza decade invece risentono ancora di qualche piccolo “disturbo planetario”.

    La seconda decade (dei nati dal 1 al 10 maggio circa) si confronta con le quadrature diGiove (per tutto il mese) e di Venere (fino al 13/8): tutto il “nuovo” cui facevo riferimento prima si intravede all’orizzonte ma c’è qualche freno che ostacola il cammino. C’è una nota di incertezza o di insicurezza di fondo che rischia di farvi desistere dalla vostra direzione. Anche la famiglia può giocare un ruolo importante invitandovi a riflettere sulla vostra determinazione nelle cose che desiderate intraprendere. Occorrono idee chiare e costanza. Chi è familiare con il mondo velico saprà che andando per mari s’incontrano i cosiddetti “punti morti”, dove il vento cambia e le vele sbattono in attesa di trovare una nuova andatura. Occorre arrivare a questi punti con sufficiente abbrivio e slancio per consentire alla barca di non arrestarsi. Questo è ciò che i nati della seconda decade dovranno tenere a mente di fronte a qualche piccola contrarietà che potrebbe richiedere un maggiore sforzo di concentrazione. E soprattutto dovranno tenere bene a mente che questa parte finale dell’anno ha in serbo per tutti i nati del Toro un panorama di grande crescita e che qualche rallentamento non comprometterà senz’altro il loro percorso.

    La terza decade (dei nati dall’11 al 21 maggio circa) invece si confronta con l’opposizione di Marte fino al 13/9, che può portare una nota di diffidenza verso gli altri. È bene stare all’erta, verificare attentamente le collaborazioni più strette. Chi sta valutando la creazione di una società o di una nuova collaborazione stabile dovrebbe verificare con attenzione i termini dell’accordo e soprattutto cercate di legarsi solamente a persone che meritano assoluta fiducia. Cercate di essere scrupolosi ma non puntigliosi, soprattutto nella chiusura di un contratto o nelle trattative per un accordo.

    In amore esci da un’estate un po’ nervosa, in alcuni casi apertamente litigiosa. C’è da mantenere la calma per la primissima parte del mese. Poi dal 5/9 una splendida Venerein trigono dalla Vergine regala tranquillità e prospettiva alle coppie stabili, e rende più lucide e risolute quelle in crisi. C’è la possibilità di prendere decisioni anche drastiche senza scivolare in unitili rappresaglie. La Venere settembrina porta un vento di nuova fortuna anche per chi è in cerca di un nuovo amore, e vale la pena di tenere gli occhi ben aperti e guardarsi intorno soprattutto tra il 13 ed il 22 settembre.

    Insomma, Settembre è un mese intenso e di grande chiamata all’azione! Ormai ciò che desideri ti è più chiaro. Hai molte più certezze rispetto alla fine della scorsa estate. Ora c’è da incamminarsi nella giusta direzione. La fine dell’anno avrà un sapore dolce!

    VOTO: 7=

    METRONOMOandante nervosetto

    Più informazioni su