Oroscopo Settembre 2014 Vergine – SIMON & the STARS

Più informazioni su

    VERGINE

    VERGINE

    VERGINE

    Carissima Vergine,  bentornata al tuo “ritorno” del Sole nella stessa posizione che aveva al momento della tua nascita. E’ l’inizio di un nuovo ciclo di vita, che ti accompagnerà nei prossimi 12 mesi fino al tuo prossimo compleanno! E’ un viaggio che ti porterà esattamente dove vuoi tu, a condizione che tu riesca a tracciare la rotta verso i tuoi desideri. Che cosa desideri? Qual è l’immagine di te stessa che sogni e che vorresti veder realizzata nel corso dell’anno che sta iniziando proprio adesso

    Il tuo oroscopo inizia con un primo importante compito: formulare il tuo desiderio! Ovviamente, deve trattarsi di un desiderio “propositivo”, non “negativo”. Tutti siamo capaci di desiderare di non finire sotto le ruote di un tir, ma non è di questo tipo di scongiuro che parliamo al ritorno del Sole al compleanno. Devi dipingere con la fantasia una nuova immagine di te stessa, più vicina alla tua attuale identità. Può darsi che la vita che vivi al momento rifletta perfettamente questo “desiderio”: in questo caso il prossimo anno sarà una continua conferma della centratura delle tue scelte! Se invece ci sono delle “sfasature” tra le due immagini, è proprio su questo dis-allineamento che dovrai lavorare nel prossimo anno. 

    So benissimo che sei giunta alle soglie della partenza per le vacanze estive esausta e sfiduciata. Le vacanze dovrebbero averti restituito un po’ di tono fisico e mentale, e la ripresa delle attività a Settembre ti trova nuovamente lucida e centrata. Con ilSole e Venere nel segno per buona parte del mese riuscirai benissimo in questo “bilancio” e riuscirai a stabilire la migliore strategia per trasformare i tuoi desideri in un progetti concreti. 

    Dalla metà del mese Marte crea una quadratura che può dare qualche fastidio ai nati di agosto, soprattutto data la concomitante opposizione di Nettuno. Marte in quadratura rischia di creare qualche attrito in famiglia per cui occorre tenere a bada il nervosismo ed evitare che possa innescare litigi inutili. Nettuno in opposizione potrebbe confondere un po’ gli obiettivi e annebbiare la vista del timoniere. Dalla metà del mese sarà quindi importante mantenere il giusto equilibrio tra un’aggressività latente e l’opposta tendenza a essere rinunciatari o ad anteporre le esigenze del partner o di un collaboratore professionale alle proprie. 

    E’ un po’ quello che dicevo all’inizio: trovare il desiderio giusto per te, senza cadere nei due estremi opposti. Senza farsi prendere dal desiderio di un sacro fuoco che bruci tutto facendo tabula rasa e senza scivolare nell’estremo opposto dell’atteggiamento di chi si piange addosso e lamenta che nulla potrà mai cambiare. Tutto può cambiare per il meglio, soprattutto per il tuo segno che gode per quest’anno del cielo più ricco di promesse dello Zodiaco. Piuttosto si tratta di individuare il giusto percorso di cambiamento. La giusta nuova immagine, per restare al tema di questo oroscopo.

    In questo senso, la prima decade è quella che deve maggiormente trovare il proprio equilibrio. La seconda e la terza decade sono più rilassate e propositive. Navigano in acque più calme e sono sostenute da venti più forti e regolari. 

    L’atterraggio nel lavoro avverrà comunque senza grossi scossoni. Anzi, Mercurio in Bilancia ti dona acume e ingegno fino! Ti aiuta a riconoscere il tuo giusto valore e a farlo riconoscere (e rispettare!) anche agli altri. Non solo: i 7 mesi del lunghissimo transito di Marte in Bilancia (da Dicembre 2013 a Luglio 2014) hanno creato fatica e stress nelle tue finanze. I prossimi mesi, a partire da questo transito di Mercurio, portano un più sano equilibrio tra i tuoi sforzi e le giuste ricompense economiche. Ripristinano finalmente l’equazione, a volte tradita nella prima metà dell’anno, per cui IMPEGNO + ONESTA’ INTELLETTUALE = RISULTATO. E’ l’equazione che ti governa nel lavoro, e finalmente te ne riappropri. Le tue fatiche lavorative saranno ricompensate come meritano! 

    Settembre è decisamente un mese favorevole per il cuoregrazie alla visita di Venere, che resterà nel segno dal 5/9 fino alla fine del mese. E’ un cielo che favorisce le promesse e che trasforma un flirt estivo in qualcosa di più. per chi è in cerca di un nuovo amore, tutto il mese può essere teatro di nuovi incontri, ma il weekend del 12-14 settembre li batte tutti! Occhi e cuore aperto! 

    Le coppie ripartono con più slancio che mai e tornano a fare progetti. Che si tratti di una nuova casa insieme, di una promessa di matrimonio o del desiderio di diventare mamme o papà… Come diceva Pretty Woman, “voglio la favola!”. E l’avrai! 

    VOTO: 7=

    METRONOMOallegro appassionato

    Più informazioni su