RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

OROSCOPO SETTIMANALE ACQUARIO DAL 10 AL 17 NOVEMBRE 2013

Più informazioni su

SIMON & the STARS

SIMON & the STARS

OROSCOPO SETTIMANALE DAL 10 AL 17 NOVEMBRE: ACQUARIO

by Simon & the Stars

SECONDA SETTIMANA
Dal Primo Quarto alla Luna Piena
(10-17 novembre)
Istruzioni per l’uso
La settimana che va dal primo quarto alla Luna Piena è la seconda metà della fase crescente. I temi germogliati durante la fase precedente iniziano ad agire sotto forma di eventi, incontri, occasioni o provocazioni. E’ il momento di rimboccarsi le maniche e (re)agire. E’ il primo “bivio” del mese, una decisione da prendere ponendo in atto l’insegnamento del Sole. Qualsiasi natura abbia la scelta da compiere, i due sentieri del bivio sono sempre gli stessi: il vecchio ed il nuovo. La scelta del ‘vecchio’ ti riporta agli schemi di comportamento di sempre. E’ come giocare al Monopoli e tornare al VIA! (“Game over”, ripetere il livello). La scelta del nuovo ti porta auto-sperimentazione, qualche incertezza, ma soprattutto possibilità di crescita! (“New level!” – extended Play!) Qualsiasi sentieri imboccherai nei giorni del primo quarto, gli esiti di questa scelta saranno più chiari e visibili al culmine del ciclo: la Luna Piena.

Lavoro: La quadratura di Saturno è sempre li, specie per i nati della seconda decade come il sottoscritto! Mole di impegni esasperante, difficoltà ad organizzare il tempo e ogni tanto qualche incertezza.

Questa settimana però sembra promettere una spinta in più! Non sarà ancora il momento per la Coppa UEFA, ma un bel goal potrebbe uscire fuori! A volte la prospettiva del campo di gioco è diversa da quella che si può godere dalle tribune… Con tutta probabilità sarà l’ovazione del pubblico dagli spalti a farci realizzare che quel traversone è entrato in rete! Sì, perché questo Saturno in quadratura “alta” che orbita nella casa del Successo a volte non ci consente di cogliere appieno la qualità e l’ardita finezza di alcune nostre idee o movimenti professionali. Questa settimana qualche riconoscimento proveniente dall’ambiente di lavoro ci lusingherà e ci farà cogliere con maggiore lucidità il nostro personale valore. Favorevoli in questo senso le giornate del 13 e 14 novembre.

Dentro di noi continua ad ardere il fuoco della rivoluzione. Meditiamo un radicale cambio di scenario, ma le cose vanno progettate in modo ordinato, senza colpi di testa. Questa settimana può essere il momento giusto per parlarne con un socio, un collega o con il tuo capo, comunicare le nostra intenzioni e programmare un passaggio di consegne che non danneggi nessuno. Cielo favorevole ai compromessi e alle soluzione bilanciate.

Ultima notazione di carattere energetico: arriveremo esausti ma soddisfatti all’altro capo di questa settimana frenetica ed intensa, e dovremmo cercare di amministrare bene le nostre energie evitandone la dispersione in cose inutile… inoltre – ma per noi Acquari è un’impresa ardua! – dovremmo cercare di riposare il giusto andando a letto prima la sera!

Amore. La mente può tornare al pensiero di un vecchio amore, con un pizzico di indistinta nostalgia. E’ probabilmente giunto il momento di liberarsi di fantasmi del passato. E’ il momento di affrontare un chiarimento e in alcuni casi lasciarlo andare. I single hanno buone possibilità di incontro, ma in questo momento vivono un’immagine dell’Amore forse troppo idealizzata. Si corre il rischio di idealizzare anche un possibile incontro, e proiettargli addosso un pericoloso mix di aspettative e pretese. Soprattutto perché il lavoro incalza, il tempo da dedicare al cuore non è molto e c’è il rischio di volere tutto e subito!
La congiunzione di Venere e Plutone in Capricorno nella XII casa solare intensifica la sfera dei sentimenti. Per chi è in coppia c’è il rischio di lasciarsi prendere la mano da un pizzico di possessività a tratti ossessionata.
Rilassati, nella maggior parte dei casi vedi fantasmi li dove non ci sono, e stai semplicemente scaricando sul partner un po’ del tuo stress e del bisogno di tenere tutto sotto controllo che proviene dalla tua componente Saturnina…
Prossimo aggiornamento: 17/11 (Luna Piena)

Più informazioni su