RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

OROSCOPO SETTIMANALE BILANCIA DAL 10 AL 17 NOVEMBRE 2013

Più informazioni su

SIMON & the STARS

SIMON & the STARS

OROSCOPO SETTIMANALE DAL 10 AL 17 NOVEMBRE: BILANCIA

By Simon & the Stars

SECONDA SETTIMANA

Dal Primo Quarto alla Luna Piena
(10-17 novembre)
Istruzioni per l’uso
La settimana che va dal primo quarto alla Luna Piena è la seconda metà della fase crescente. I temi germogliati durante la fase precedente iniziano ad agire sotto forma di eventi, incontri, occasioni o provocazioni. E’ il momento di rimboccarsi le maniche e (re)agire. E’ il primo “bivio” del mese, una decisione da prendere ponendo in atto l’insegnamento del Sole. Qualsiasi natura abbia la scelta da compiere, i due sentieri del bivio sono sempre gli stessi: il vecchio ed il nuovo. La scelta del ‘vecchio’ ti riporta agli schemi di comportamento di sempre. E’ come giocare al Monopoli e tornare al VIA! (“Game over”, ripetere il livello). La scelta del nuovo ti porta auto-sperimentazione, qualche incertezza, ma soprattutto possibilità di crescita! (“New level!” – extended Play!) Qualsiasi sentieri imboccherai nei giorni del primo quarto, gli esiti di questa scelta saranno più chiari e visibili al culmine del ciclo: la Luna Piena.

Lavoro: nonostante la quadratura di Giove che frena leggermente l’ascesa con qualche prova di resistenza sparsa qua e là, la settimana è decisamente favorevole al lavoro, soprattutto grazie ad un favorevolissimo allineamento tra Giove ed il Sole che crea ottime condizioni per i guadagni personali. C’è possibilità di premi o riconoscimenti del tuo valore. L’impegno, la dedizione e l’amore che hai profuso nei tuoi progetti lavorativi negli ultimi tre anni potrebbero essere riconosciuti e premiati proprio in questi giorni. Tutta quella “strada” (che all’epoca sembrava non condurre da nessuna parte) sta per essere coronata da un “senso”. Ottime possibilità di ottenere contratti, ingaggi e incarichi anche di prestigio. Le giornate dell’11 e 12 novembre sono splendide in questo senso.

I rapporti con colleghi o collaboratori riprendono armoniosi. La scorsa settimana ci può essere stato bisogno di mettere ordine in alcuni rapporti di lavoro, con fermezza e determinazione. Ora il dialogo può riprendere in modo costruttivo e collaborativo.

Amore: Settimana delicata per gli affetti. C’è qualche pensiero annidato in profondità che riguarda il partner. Ci può essere un latente senso di dipendenza che puoi provare nei suoi confronti e che ora diventa irritante. L’importante è riconoscere alle volte puoi essere guidato più dal bisogno – per certi versi egoistico – di avere qualcuno accanto che da una vera e reale comunione di vita con un’altra persona. Solitamente ognuno di noi ha la risposta a qualsiasi domanda annidata nell’inconscio, ma rispetto alla quotidianità queste risposte sono scritte “altrove“. In questi giorni sei in grado di visitare quel luogo altro e capire qualcosa di più su te stesso.
Intorno al 14/11 Urano ci mette lo zampino e c’è il rischio di fare qualche colpo di testa prendendo una decisione drastica in maniera repentina e senza averne sufficientemente valutato le conseguenze. Se ciò dovesse accadere, riflettici pensaci almeno una volta prima di agire d’impulso.
Una questione familiare potrebbe richiedere la tua attenzione. Potrebbe trattarsi di una decisione da prendere in famiglia, o di una questione del passato che richiede una definitiva soluzione. In ogni caso, per te si tratterà di un “test”, una dimostrazione di quanto ognuno di noi possa restare “figlio” pur essendo diventato “adulto”, e lo supererai a pieni voti!
Nel complesso, sei ad un giro di boa fondamentale! Resta qualche àncora psicologica che ti tiene legato alle tue radici e alla famiglia. Qualche condizionamento che non ti fa sentire ancora del tutto indipendente. Pazienta, preparati perché il vento sta soffiando a favore! Il cielo di questo periodo parla di emancipazione e di crescita, e ti porta i frutti più belli e costruttivi del recente transito di Saturno. Non sarà una scalata veloce perché la posizione di Giove suggerisce che il suo carburante non saranno i colpi di fortuna, ma il tuo impegno ed il tuo talento. Ci sarà da lavorare sodo, ma nei prossimi mesi avrai le tue soddisfazioni

Prossimo aggiornamento: 17/11 (Luna Piena)

Più informazioni su