RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

OROSCOPO SETTIMANALE CANCRO DAL 10 AL 17 NOVEMBRE 2013

Più informazioni su

SIMON & the STARS

SIMON & the STARS

OROSCOPO SETTIMANALE DAL 10 AL 17 NOVEMBRE: CANCRO

by Simon & the Stars

SECONDA SETTIMANA
Dal Primo Quarto alla Luna Piena
(10-17 novembre)
Istruzioni per l’uso
La settimana che va dal primo quarto alla Luna Piena è la seconda metà della fase crescente. I temi germogliati durante la fase precedente iniziano ad agire sotto forma di eventi, incontri, occasioni o provocazioni. E’ il momento di rimboccarsi le maniche e (re)agire. E’ il primo “bivio” del mese, una decisione da prendere ponendo in atto l’insegnamento del Sole. Qualsiasi natura abbia la scelta da compiere, i due sentieri del bivio sono sempre gli stessi: il vecchio ed il nuovo. La scelta del ‘vecchio’ ti riporta agli schemi di comportamento di sempre. E’ come giocare al Monopoli e tornare al VIA! (“Game over”, ripetere il livello). La scelta del nuovo ti porta auto-sperimentazione, qualche incertezza, ma soprattutto possibilità di crescita! (“New level!” – extended Play!) Qualsiasi sentieri imboccherai nei giorni del primo quarto, gli esiti di questa scelta saranno più chiari e visibili al culmine del ciclo: la Luna Piena.


Lavoro: 
Il mese prosegue con una settimana all’insegna di una grande creatività personale. Il trigono-bomba tra Giove e Saturno in Scorpione favorisce la concreta realizzazione di nuove idee e progetti. I semi che saprai piantare durante le prossime due settimana hanno grandi probabilità di venire alla luce aprendo nuovi scenari lavorativi. Non escludo anche riconoscimenti e promozioni, soprattutto per i nati della seconda decade. Intorno al 13/11 c’è qualche rischio di scontro con un socio, un collega o un collaboratore che potrebbe spingerti a dover rivedere i tuoi piani di lavoro. Valuta bene la situazione e la tua convenienza nel lungo periodo, non cadendo nella tentazione di (re)agire per ripicca o puntiglio.

Amore: Settimana di grande grinta grazie ad uno splendido sestile di Marte dona la giusta dose per esprimerti. Tieni a bada qualche pensiero fosco: Venere e Plutone in opposizione possono giocare qualche tiro mancino. Soprattutto i nati della prima decade tendono un po’ a giocare al gatto e al topo con il partner. C’è il rischio di mettere l’altro alla prova con troppe pretese, che sotto sotto nascondono qualche dubbio sulla sua fedeltà o sul suo reale coinvolgimento. C’è molto ego sotto tutto questo. Non cadere nella tentazione di ritirare fuori vecchi contrasti o suoi errori già perdonati per tenerlo in pugno, sarebbe un colpo basso. Potresti sentirti vittorioso, ma alla lunga porterebbe esiti disastrosi. E’ possibile che dubbi o malcontenti derivino dai suoi molteplici impegni di lavoro che lo rendono assente o lo costringono a continui spostamenti, se non addirittura ad un recente cambio di scenario professionale (ad es. un trasferimento) che potrebbe rimescolare le carte in tavola nella costruzione di una vita insieme.

Per i single l’inizio della settimana porta incontri che potrebbero rappresentare occasioni per una relazione, anche se sulle prime prevarrà un’intesa puramente intellettuale, e potrebbe sembrarti che le cose non vadano da nessuna parte… dai tempo al tempo!
Non escludo che questa settimana o la prossima un ex possa tornare a bussare alla tua porta in cerca di una seconda chance, ma in questo cielo così proiettato al futuro e alla costruzione del nuovo dubito che ci possa essere spazio per una stella che ha smesso da tempo di brillare…
Insomma, settimana di forte auto-realizzazione. Giove nel segno e Saturno in trigono portano luce e attenzione su te stesso e ti conferiscono un grande potere. Ricorda che “un grande potere porta anche grandi responsabilità” e fanne buon uso, soprattutto nelle dinamiche di coppia.
Prossimo aggiornamento: 17/11 (Luna Piena)

Più informazioni su