RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

OROSCOPO SETTIMANALE GEMELLI DAL 10 AL 17 NOVEMBRE 2013

Più informazioni su

SIMON & the STARS

SIMON & the STARS

OROSCOPO SETTIMANALE DAL 10 AL 17 NOVEMBRE: GEMELLI

by Simon & the Stars

SECONDA SETTIMANA
Dal Primo Quarto alla Luna Piena
(10-17 novembre)
Istruzioni per l’uso
La settimana che va dal primo quarto alla Luna Piena è la seconda metà della fase crescente. I temi germogliati durante la fase precedente iniziano ad agire sotto forma di eventi, incontri, occasioni o provocazioni. E’ il momento di rimboccarsi le maniche e (re)agire. E’ il primo “bivio” del mese, una decisione da prendere ponendo in atto l’insegnamento del Sole. Qualsiasi natura abbia la scelta da compiere, i due sentieri del bivio sono sempre gli stessi: il vecchio ed il nuovo. La scelta del ‘vecchio’ ti riporta agli schemi di comportamento di sempre. E’ come giocare al Monopoli e tornare al VIA! (“Game over”, ripetere il livello). La scelta del nuovo ti porta auto-sperimentazione, qualche incertezza, ma soprattutto possibilità di crescita! (“New level!” – extended Play!) Qualsiasi sentieri imboccherai nei giorni del primo quarto, gli esiti di questa scelta saranno più chiari e visibili al culmine del ciclo: la Luna Piena.

Lavoro: 
Come già si preannunciava dalla scorsa settimana, aumenta la mole di lavoro. Moltissimi gli impegni, i ritmi forzati e le giornate lunghe. Ma aumentano anche le entrate economiche, con la possibilità che arrivino finalmente dei soldi che attendevi da lungo tempo. Si tratta indubbiamente una vittoria personale, ma a te di festeggiare non va molto in questo periodo: hai un forte pragmatismo e guardi al futuro.
Il campo può essere minato da alcuni colleghi o collaboratori che tentano di mettere i bastoni tra le ruote sulla tua evoluzione professionale. Soprattutto all’inizio della settimana è possibile qualche scontro, che potrai ben “governare” grazie ad una buona lucidità di pensiero e di parola. Stai finalmente imboccando il sentiero di una migliore organizzazione delle tue risorse, a partire da quella più scarsa di tutte: il tempo. Aumenta la tua capacità di scegliere dove, come e quando investire il tuo tempo, e cosa invece non merita neppure un minuto della tua attenzione. Cerca di portare anche nel campo della cura di te stesso e della tua salute questa stessa nuova abilità gestionale!

Amore: l’amore questa settimana richiede attenzione e cautela. La settimana rischia di iniziare con punte di vetriolo: c’è un certo nervosismo con il partner, iniziato già la scorsa settimana, che dipende da cause che riguardano il lavoro, almeno in apparenza… La congiunzione di Venere e Plutone nell’Ottava casa solare rischia di innescare una certa voglia di leggerezza e di evasione. In questi giorni la vita di coppia potrebbe apparirti come una chiusura della vita in casa e provocare qualche scontro. Alcuni potrebbero anche cercare leggerezza in qualche breve attimo di trasgressione fuori dalla coppia. Ovviamente questo è un oroscopo generico, e ognuno di noi è padrone delle sue scelte, quindi non voglio assolutamente dire che i Gemelli questa settimana saranno tutti a spasso a mettere corna al partner! Assolutamente no. Solo che non sei molto disponibile in coppia e preferisci forse trascorrere il tempo con gli amici. In questo senso, seleziona bene e fai attenzione ad alcune amicizie che – magari involontariamente – possono minare la stabilità della tua relazione o tentano di condizionare le tue decisioni ficcando il naso nei tuoi affari di cuore.

Per i single sarà una settimana con possibili incontri ad alto tasso erotico ma che lasciano vuota l’altra metà del letto al risveglio… per qualcosa di più duraturo bisognerà attendere la fine di gennaio.
Insomma, settimana migliore per il lavoro, più faticosa per gli affetti. La sfida che ti lancia il tuo “tema mensile” è proprio quella di agire in modo ordinato, attento, accurato. Per questo motivo, specie in campo affettivo, l’insegnamento del transito in Sesta casa è proprio la cura e l’attenzione verso le esigenze dell’altro, il tentativo di immedesimazione del partner, e sopra ogni cosa, il rispetto… Quando il Sole transita in sesta casa, è la Vergine che governa, e questi sono proprio i suoi insegnamenti….
Prossimo aggiornamento: 17/11 (Luna Piena)

Più informazioni su