OROSCOPO SETTIMANALE LEONE DAL 10 AL 17 NOVEMBRE 2013

Più informazioni su

    SIMON & the STARS

    SIMON & the STARS

    OROSCOPO SETTIMANALE DAL 10 AL 17 NOVEMBRE: LEONE

    By Simon & the Stars
    SECONDA SETTIMANA
    Dal Primo Quarto alla Luna Piena
    (10-17 novembre)
    Istruzioni per l’uso
    La settimana che va dal primo quarto alla Luna Piena è la seconda metà della fase crescente. I temi germogliati durante la fase precedente iniziano ad agire sotto forma di eventi, incontri, occasioni o provocazioni. E’ il momento di rimboccarsi le maniche e (re)agire. E’ il primo “bivio” del mese, una decisione da prendere ponendo in atto l’insegnamento del Sole. Qualsiasi natura abbia la scelta da compiere, i due sentieri del bivio sono sempre gli stessi: il vecchio ed il nuovo. La scelta del ‘vecchio’ ti riporta agli schemi di comportamento di sempre. E’ come giocare al Monopoli e tornare al VIA! (“Game over”, ripetere il livello). La scelta del nuovo ti porta auto-sperimentazione, qualche incertezza, ma soprattutto possibilità di crescita! (“New level!” – extended Play!) Qualsiasi sentieri imboccherai nei giorni del primo quarto, gli esiti di questa scelta saranno più chiari e visibili al culmine del ciclo: la Luna Piena.


    Lavoro: 
    settimana che nasconde positivi colpi di scena! Può tornare alla luce una vecchia questione o un progetto al quale tenevi molto ma che hai pensato di dover accantonare. Se stai aspettando dei soldi o una chiamata, questa settimana le probabilità sono a tuo favore! Cerca però di essere elastico e di avere senso pratico, perché la “rinascita” di questo progetto potrebbe richiedere una rivisitazione di alcune modalità di realizzazione. Potrebbe trattarsi di cambiare il team di lavoro, o di condividerlo con altri, o di ridurne il preventivo di costo. Cerca di cogliere il senso della sfida che questa possibile “chiamata” nasconde: non rimanere ostinatamente attaccato ad una determinata prospettiva sulle cose. Cerca di essere aperto a soluzioni alternative, anche quando queste comportano una maggiore pazienza sui tempi o una maggiore tolleranza verso gli altri con cui ti trovi a condividere il “tuo” progetto. Tieni sempre a mente la tua convenienza nel lungo termine, che alle volte deve avere la meglio sull’ego. E’ il ballo la tua crescita professionale verso una nuova indipendenza economica, per cui accetta qualche compromesso e sii lungimirante! Dalla metà del prossimo anno avrai Giove nel segno e questo significherà un cambio di scenario professionale che porta successo e soldi. Pazienta!

    Amore: Per le coppie si prevede una settimana all’insegna di piccole responsabilità del quotidiano. Molti di voi in questo periodo cercheranno di far quadrare i conti domestici e presteranno più attenzione alle spese. Potrebbero sorgere, soprattutto a inizio settimana, questioni di carattere economico legate alle esigenze e alle richieste dei figli o al pagamento di qualche rata o bolletta lasciata in sospeso. L’unione fa la forza: cerca di trovare nel partner un alleato per affrontare la cosa, anche perché si tratta di piccole cose che non compromettono assolutamente l’economia familiare.
    Le single gravitano in una bolla di impegni, soprattutto di lavoro. Per questo lasciano un po’ a desiderare sulle questioni affettive. Continuano a pensare a storie passate, e non si accorgono che è proprio questo il motivo dei loro blocchi nel trovare un nuovo partner. Quand’è che chiudiamo definitivamente e andiamo avanti?

    Concludo I’oroscopo della settimana con una considerazione di carattere più generale, di cui ho già parlato a lungo nello “Scenario del periodo” e che questa settimana può diventare un importante tema collaterale. I transiti di questi giorni possono finalmente aiutarti anche a capire una situazione familiare che riemerge dal passato e finalmente ti appare più chiara. Con un po’ di riflessione e di raccoglimento puoi comprendere i meccanismi che possono averti impedito di spiccare il volo. Ti sono più chiare alcune dinamiche familiari e soprattutto i condizionamenti che possono aver creato in te. Ne abbiamo parlato a lungo: Saturno nella quarta casa, ora raggiunto anche dal Sole, significa fare luce sulle dinamiche familiari che ci possono aver condizionato durante l’infanzia, e delle quali ancora possiamo risentire nel nostro presente.

    Prossimo aggiornamento: 17/11 (Luna Piena)

    Più informazioni su