RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

OROSCOPO SETTIMANALE TORO DAL 10 AL 17 NOVEMBRE 2013

Più informazioni su

SIMON & the STARS

SIMON & the STARS

OROSCOPO SETTIMANALE DAL 10 AL 17 NOVEMBRE: TORO

by Simon & the Stars

SECONDA SETTIMANA
Dal Primo Quarto alla Luna Piena
(10-17 novembre)
Istruzioni per l’uso
La settimana che va dal primo quarto alla Luna Piena è la seconda metà della fase crescente. I temi germogliati durante la fase precedente iniziano ad agire sotto forma di eventi, incontri, occasioni o provocazioni. E’ il momento di rimboccarsi le maniche e (re)agire. E’ il primo “bivio” del mese, una decisione da prendere ponendo in atto l’insegnamento del Sole. Qualsiasi natura abbia la scelta da compiere, i due sentieri del bivio sono sempre gli stessi: il vecchio ed il nuovo. La scelta del ‘vecchio’ ti riporta agli schemi di comportamento di sempre. E’ come giocare al Monopoli e tornare al VIA! (“Game over”, ripetere il livello). La scelta del nuovo ti porta auto-sperimentazione, qualche incertezza, ma soprattutto possibilità di crescita! (“New level!” – extended Play!) Qualsiasi sentieri imboccherai nei giorni del primo quarto, gli esiti di questa scelta saranno più chiari e visibili al culmine del ciclo: la Luna Piena.

Lavoro: 
E’ il momento giusto per pensare a un cambiamento importante che possa allargare i confini della tua professione. Molti Tori stanno pensando ad un cambio di sede, di lavoro o addirittura andare fuori dal proprio habitat (anche all’estero) per dare maggiore linfa e motivazione alla vita professionale. Cogli la palla al balzo perché è il momento giusto e le opportunità non ti mancano! Devi soltanto prendere un po’ di coraggio e capire che questo cambiamento non va fatto per ripicca contro qualcuno o contro un sistema (sia esso societario o politico del paese), ma perché tu ne senti la necessità vitale. E’ un cambiamento prima di tutto interiore, e finalmente cogli che qualsiasi trasformazione deve mettere al centro il tuo desiderio di evolverti, e non di “farla vedere – o peggio ancora “pagare” – agli altri!“. Troppo spesso l’opposizione di Saturno ha posto l’altro al centro di tutto, e lo reso misura del tuo valore personale!
Dopo qualche mese di stagnazione, hai ora il potere per mettere in moto una magnifica rivoluzione. Valuta attentamente proposte o anche semplici suggerimenti che possono farti entrare in contatto con altri Paesi, e sii pronto a cogliere al volo un’occasione che potrebbe arrivare intorno al 18/11.
La settimana è nel complesso positiva per il lavoro. E’ il momento giusto per rilanciare il rapporto con un socio, con il tuo capo o con un collaboratore stretto, proponendo un nuovo progetto che ti porti a rinnovare le tue mansioni o le tue occupazioni. Hai una maggiore capacità di dialogo che ti può aiutare ad affrontare e risolvere una volta per tutte vecchie questioni pruriginose. Nella maggior parte dei casi l’altro ti ascolterà!
Amore: Settimana vissuta senza mezzi termini, soprattutto per i nati della prima decade, che risentono del trigono del Venere in Capricorno e della potente congiunzione con Plutone:l’amore scava in profondità e diventa assoluto, viscerale. E’ il momento per vuotare il sacco e mettersi a nudo: tutto ciò che hai tenuto nascosto al partner, piccole bugie, attimi di insoddisfazione inespressi, piccoli o grandi dubbi tende a venire a galla. E’ un banco di prova importante, dal quale il tuo rapporto può riemergere con una maggiore e rinnovata solidità, oppure giungere al capolinea. Non temere, nella maggior parte dei casi Venere a favore porta un rafforzamento, e scoprirai che ogni cosa “non detta” era un piccolo/grande ostacolo ad una vera comunione di anime. Giove favorisce il dialogo e la capacità di farsi capire. La sincerità di una lacrima di commozione dirà più di mille parole.
Per chi è single c’è una forte attrazione verso il nuovo e verso persone che parlano altre lingue. Può significare persone realmente persone di altri Paesi, o comunque persone fuori dal comune, diverse dal loro modo di vedere la vita. In genere sono proprio quelle persone che, nel nostro cammino, possono darci qualcosa di diverso e di utile alla nostra evoluzione.
Insomma, sia nel lavoro che nella vita dei sentimenti e degli affetti, è una settimana che sfiderà il Toro ad uscire da una stagnazione che dura ormai da un pò di tempo.
Negli ultimi mesi, il desiderio di cambiare, crescere ed emigrare ha fatto periodicamente capolino, ma nella maggior parte dei casi si è trattato più di un desiderio vago che non di una progettualità concreta. Ma soprattutto, si trattava di una voglia di voltare pagina dettata più da insoddisfazione e voglia di rivalsa che non da un genuino e sincero desiderio di avventurarsi in una nuova vita. Ora finalmente la musica cambia: ogni progetto volto al nuovo rimette te stesso al centro delle cose. E’ vera aria nuova, che ti può far prendere il largo anziché far sbattere le vele al vento. Non ne perdere neppure una raffica!
Prossimo aggiornamento: 17/11 (Luna Piena)

Più informazioni su