RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

OROSCOPO TORO FEBBRAIO 2014

Più informazioni su

toro

toro

SIMON & the STARS – Caro Toro, Febbraio si preannuncia un mese interessante, pieno di occasioni, sostenuto da ottima energia vitale e da una Venere in trigono che dona fascino e grandissima capacità di relazione.

Il Sole transita nella Decima casa, l’arena dei successi, deiriconoscimenti e della realizzazione personale e professionale. Nonché l’arena delle responsabilità dell’età adulta. Insomma, la decima casa ci mostra “pregi e difetti” dell’essere “grandi”, indipendenti, realizzati e responsabili. E durante le prime tre settimane di Febbraio è proprio lì che transita il Sole, con un allineamento che determina innanzitutto azione: smuove, smobilita, e scongiura la stasi e la stagnazione. Il transito in Decima casa premia le tue iniziative con successo e realizzazione. Può trattarsi di piccoli o grandi riconoscimenti sul lavoro, piccoli o grandi avanzamenti di carriera, ma pur sempre di un “coronamento” e quindi di una soddisfazione. Trattandosi di un aspetto di “quadratura” può anche accadere che un successo sia accompagnato da un piccolo aumento di ansia e stress, soprattutto per iltimore di deludere un’aspettativa o di mantenere alto il livello delle proprie performance. Potresti avvertire la sensazione che il tempo sia troppo poco, le scadenze troppo incalzanti, e così via.
Resta comunque il fatto che si tratta di un transito di realizzazione, assolutamente positivo e fortunato. Il transito di Mercurio (che si affaccia ai primi gradi dei Pesci per poi tornare nel segno dell’Acquario con il primo moto retrogrado dell’anno) ti darà modo diripensare certe strategie. L’opposizione di Saturno (ormai attiva dalla fine del 2012) ha spinto soprattutto i nati della prima e della seconda decade a mettere in discussione alcuni punti fermi della propria vita, soprattutto con riferimento al rapporto con gli altri, con le persone più vicine. Ne abbiamo parlato tantissimo nell’oroscopo degli scorsi mesi. Qui vorrei tornare brevemente su questo punto solo perché è possibile che questo ripensamento delle “strategia” indotto da Mercurio riguardi proprio il rapporto con gli altri.Ti sei speso senza risparmio per gli altri, arrivando a mettere da parte alcune cose che sono preziose ed importanti nella tua vita. Forte è stato il bisogno dentro di te di non scombinare l’altrui equilibrio con eccessive richieste o esigenze. Sei arrivato a nascondere qualche momento di debolezza dietro un sorriso pur di non turbare l’altro. Adesso sai che c’è? Forse è il momento di tornare al timone del tuo equilibrio. Stabilire la rotta migliore per te. Ben venga se questa rotta coincide in tutto o in parte con il percorso di vita delle altre persone, ma stai iniziando a capire che non è sano, né giusto e neppure utile eccedere nel sacrificare le tue cose. Per la stessa natura del tuo segno sei orgogliosamente silenzioso e non metti in mostra volentieri le tue esigenze, i tuoi bisogni o i tuoi attimi di insicurezza. Ora  più che mai non puoi permetterti di restare in silenzio se ciò significa che qualcun altro parli al posto tuo.
Febbraio è benedetto anche dal transito di Venere, che dal segno del Capricorno forma uno splendido trigono con il tuo segno. Venere benedice le tue imprese donandoti amabilità e grande savoir faire. E’ una straordinaria interprete che ti consente di dialogare con persone che parlano lingue diverse e lontane. Riuscirai a far comprendere le tue idee anche a chi ha idee e punti di vista diametralmente opposti. E’ davvero una Venere che ti porta lontano, favorendo i contatti con l’estero, i viaggi sia di lavoro che di “ispirazione”. Già da qualche tempo, soprattutto nel cielo dei nati della fine della prima decade e dell’inizio della seconda (dal 27/4 al 2/5) c’è una forte attrazione verso l’estero. Alcuni meditano un trasferimento, un cambio di sede o una maggiore mobilità nel lavoro, stimolata anche dal transito di lunga sosta di Marte in sesta casa. Una attrazione talmente forte da sfidare la naturale diffidenza del tuo segno verso i cambiamenti di scenario. Comunque ben venga questo movimento che ti smuove da dentro e che fa da preludio ad un luminosissimo futuro.
Anche la ritmica delle fasi della Luna durante tutto il mese suggerisce un periodo di piccoli e grandi riconoscimenti. Impara a ricevere complimenti senza arrossire perché molti te ne faranno durante il corso del mese. Manda in cantina il timore di non meritarli e goditeli tutti. Nei giorni del Primo Quarto di luna (6/7 febbraio) potresti avvertire il timore di non essere all’altezza di ciò che si muove intorno alla tua vita, soprattutto in campo professionale. Come spesso accade in concomitanza con i Quarti di luna, si tratta di piccole sfide: piccoli esami che ti mettono di fronte al tema del mese per verificare se e quanto lo hai compreso, e soprattutto quanto sei in grado di viverlo concretamente lasciando che guidi le tue azioni. Il tema del mese per il tuo segno è il rapporto con il successo e con le soddisfazioni. Se questo è il tema, il suo “contro-tema” è senza dubbio il rischio di un senso di inadeguatezza che spesso blocca l’azione. In questo caso, la sfida lanciata dalla luna al primo quarto è di confrontarti immediatamente con le persone a te più vicine, e di non lasciar fermentare l’insicurezza nel buio del silenzio. Non aver timore di ammettere una fragilità, un tentennamento. Parlane, illumina le paure e chiedi consiglio. Il 14/2 la Luna sarà piena e molte cose ti appariranno più chiare. Se avrai superato la curva a gomito del primo quarto di luna con solida determinazione, è probabile che in occasione della luna piena di metà mese ricomincerai a sentire un nuovo, piacevole e maggiore senso di sicurezza in te stesso.
Guardando le cose in una più ampia prospettiva e tenendo in considerazione il tuo “cielo di lungo termine”, stai arrivando al “cuore” del problema. Il tuo scopo è fondare un nuovo senso di sicurezza personale. La sfida dell’opposizione di Saturno ti ha spinto a rimettere te stesso al centro delle cose. Hai dovuto demolire un sistema di sicurezza personale fondato sulla presenza dell’Altro nella tua vita, dal partner alle collaborazioni personali. Volente o nolente, hai dovuto imparare che non può essere la presenza (o l’assenza) dell’altro a darti la misura del tuo valore. Non possono essere i migliori o peggiori contratti che valorizzano o penalizzano il tuo lavoro a darti un senso del tuo talento, e così via. A Febbraio, ti confronti con una delle fasi più importanti di questo percorso: ti ritrovi a quattr’occhi con il successo personale, quello che parte da te e dipende in tutto e per tutto da te. Guardalo dritto negli occhi e resisti alla tentazione di distogliere lo sguardo! Scoprirai che – a differenza di quanto hai creduto nei momenti più pesanti dell’opposizione di Saturno – il successo non è un mostro mitologico in grado di pietrificarti!

VOTO: 8-

Per le Previsioni Generali del 2014 vedi anche: www.facebook.com/notes/simon-the-stars/previsioni-2014-toro/194544974069484

Più informazioni su