OROSCOPO TORO FEBBRAIO 2014

Più informazioni su

    toro

    toro

    SIMON & the STARS – Caro Toro, Febbraio si preannuncia un mese interessante, pieno di occasioni, sostenuto da ottima energia vitale e da una Venere in trigono che dona fascino e grandissima capacità di relazione.

    Il Sole transita nella Decima casa, l’arena dei successi, deiriconoscimenti e della realizzazione personale e professionale. Nonché l’arena delle responsabilità dell’età adulta. Insomma, la decima casa ci mostra “pregi e difetti” dell’essere “grandi”, indipendenti, realizzati e responsabili. E durante le prime tre settimane di Febbraio è proprio lì che transita il Sole, con un allineamento che determina innanzitutto azione: smuove, smobilita, e scongiura la stasi e la stagnazione. Il transito in Decima casa premia le tue iniziative con successo e realizzazione. Può trattarsi di piccoli o grandi riconoscimenti sul lavoro, piccoli o grandi avanzamenti di carriera, ma pur sempre di un “coronamento” e quindi di una soddisfazione. Trattandosi di un aspetto di “quadratura” può anche accadere che un successo sia accompagnato da un piccolo aumento di ansia e stress, soprattutto per iltimore di deludere un’aspettativa o di mantenere alto il livello delle proprie performance. Potresti avvertire la sensazione che il tempo sia troppo poco, le scadenze troppo incalzanti, e così via.
    Resta comunque il fatto che si tratta di un transito di realizzazione, assolutamente positivo e fortunato. Il transito di Mercurio (che si affaccia ai primi gradi dei Pesci per poi tornare nel segno dell’Acquario con il primo moto retrogrado dell’anno) ti darà modo diripensare certe strategie. L’opposizione di Saturno (ormai attiva dalla fine del 2012) ha spinto soprattutto i nati della prima e della seconda decade a mettere in discussione alcuni punti fermi della propria vita, soprattutto con riferimento al rapporto con gli altri, con le persone più vicine. Ne abbiamo parlato tantissimo nell’oroscopo degli scorsi mesi. Qui vorrei tornare brevemente su questo punto solo perché è possibile che questo ripensamento delle “strategia” indotto da Mercurio riguardi proprio il rapporto con gli altri.Ti sei speso senza risparmio per gli altri, arrivando a mettere da parte alcune cose che sono preziose ed importanti nella tua vita. Forte è stato il bisogno dentro di te di non scombinare l’altrui equilibrio con eccessive richieste o esigenze. Sei arrivato a nascondere qualche momento di debolezza dietro un sorriso pur di non turbare l’altro. Adesso sai che c’è? Forse è il momento di tornare al timone del tuo equilibrio. Stabilire la rotta migliore per te. Ben venga se questa rotta coincide in tutto o in parte con il percorso di vita delle altre persone, ma stai iniziando a capire che non è sano, né giusto e neppure utile eccedere nel sacrificare le tue cose. Per la stessa natura del tuo segno sei orgogliosamente silenzioso e non metti in mostra volentieri le tue esigenze, i tuoi bisogni o i tuoi attimi di insicurezza. Ora  più che mai non puoi permetterti di restare in silenzio se ciò significa che qualcun altro parli al posto tuo.

    Più informazioni su