RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Oroscopo Toro Maggio 2014 | SIMON & the STARS

Più informazioni su

toro

toro

TORO

Benvenuto al mese del ritorno solare! Nel corso di queste settimane il Sole è tornato o sta per tornare nella stessa posizione che aveva alla tua nascita! Al ritorno solare si forma il “seme” che germoglierà nel corso dell’anno che inizia ora. È un nuovo capitolo del romanzo del tuo personale Viaggio dell’eroe verso l’affermazione personale. Questo seme contiene già le informazioni più importanti sulla “rotta” di questa tappa del viaggio, e sei proprio tu ad imprimerle nel suo DNA.

In queste settimane dovrai approfittare di questo formidabile transito del Sole per visualizzare e mettere a fuoco una nuova immagine di te stesso! Come, dove, con chi ti vedi? Cerca di visualizzare con gli occhi e con le emozioni un’immagine di te felice, appagato, soddisfatto, libero…ogni aggettivo che ti possa avvicinare alla versione migliore di te stesso!

Nel corso del mese non ci sono transiti che possano ostacolare la visualizzazione di questa “terra promessa” personale…anzi, le posizioni favorevoli di Mercurio (in Toro fino al 7/5 e poi in Gemelli) influenzeranno positivamente questo processo dandoti maggiore consapevolezza di te stesso e dei tuoi talenti e delle tue innumerevoli capacità, aumentando anche la tua autostima!

Anche Venere, in transito nel segno dei Pesci, ti sostiene donandoti fascino e carisma. Se lo vorrai, potrai brillare di una socievolezza naturale e spontanea, attrarrai nuove amicizie con il potere di una calamita. Per chi fosse alla ricerca di un nuivo amore, la cerchia delle amicizia riserva sorprese importanti. Un amico o un’amica che inizi a guardare con altri occhi, o qualcuno che introduce nel gruppo di amici una persona nuova. Insomma tieni gli occhi ben aperti.

 

Marte mantiene la posizione in Bilancia sulla sesta casa, la casa del lavoro e delle attività professionali. È un transito iniziato ormai da sei mesi che ti esorta a batterti per affermare i tuoi progetti e le tue idee nel lavoro. Molti nati del segno del Toro (specialmente tra il 29/4 ed il 4/5) stanno meditando un “trasferimento” verso un’altra città, un cambio di rotta verso un’altra vita. Il transito di Marte in Bilancia sfida questa voglia di andare “altrove” contrapponendole la necessità di ri-organizzare la vita lavorativa in questo senso. Il tuo segno non ama le cose lasciate al caso. Non sei tipo da mollare tutto per andare a fare un lavoretto di ripiego all’estero pur di cambiare aria. Occorre pianificare, ri-pensare e ri-costruire un nuovo “mondo” con caratteristiche alla tua altezza.
Anche per i nati del Toro che non stanno meditando un brusco cambio di scenario, Marte sulla sesta casa rappresenta una esortazione a farsi valere, ad affermare le tue capacità. In un lavoro fatto di “provini” (veri o figurati che siano) rappresenta la tua determinazione ad essere scelto e scritturato!

 

Mese quindi con motori avanti tutta, con un sano spirito di affermazione personale e un’ottima grinta! Solamente i nati del 9/10/11 maggio affronteranno il ritorno solare con un po’ di fatica, a causa del confronto diretto con l’opposizione di Saturno. Un certo senso di pessimismo o di scarsa considerazione nelle proprie capacità possono essere gli effetti collaterali del transito.

 

Noi qui preferiamo occuparci delle natura dei transiti piuttosto che dei sintomi, e quindi due parole sull’opposizione vale la pena di spenderle. Saturno è il grande maestro della crescita personale. I suoi transiti segnano il passaggio da una fase all’altra dell’esistenza. All’orologio di Saturno sono legate le fasi di crescita che portano progressive fasi di indipendenza materiale e psicologica dell’individuo. Il consolidamento della dentatura (7 anni), la pubertà (14 anni), la maggiore età (traduzionalmente 21 anni), la paternità o maternità (28 anni) e così via sono tutti scatti di 7 anni delle lancette di Saturno. Quando transita in opposizione, saturno ti spinge a ri-vedere, mettere in discussione ed eventualmente ri-costruire la tua immagine personale in base alle relazioni più strette, soprattutto la relazione di coppia. È possibile che nel corso di questa opposizione, che è iniziata per il Toro alla fine del 2012 ma che si fa sentire più forte quando saturno transita in opposizione al grado di nascita di ciascuno, siano emersi aspetti del tuo carattere che non sospettavi di possedere, e che tu faccia fatica a riconoscerti nella nuova immagine che ti rimanda lo specchio della relazione con gli altri.

 

 

Un nuovo senso di indipendenza e di realizzazione personale sta emergendo, e alle volte rende necessario rivedere certe relazioni. Questo  può valere anche nel lavoro con i rapporti di collaborazione più stretti, ma è un transito talmente profondo che nella maggior parte dei casi investe la sfera degli affetti più di quella professionale. In alcuni casi le relazioni più fragili giungono al capolinea con un transito del genere, e a volte le persone fanno fatica a comprendere che non è tanto il rapporto con il partner che giunge al termine. È piuttosto il modo di stare in relazione con l’altro che cambia, perché il grande maestro ti spinge a mettere te stesso al centro delle cose e non proiettare sull’altro le tue aspettative di vita. Nel mese di Maggio sono i nati del 9/10/11 maggio che si confronteranno direttamente con l’opposizione che comunque colora il cielo di lungo termine di tutti i nati del segno.

Molla quindi gli ormeggi e tieniti pronto a salpare per un nuovo viaggio. La rotta è quella che sarai in grado di immaginare ora, sotto la luce pura e potente del ritorno solare! Senza limiti.

 

VOTO: 8,5

Più informazioni su