RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Oroscopo Vergine Maggio 2014 | SIMON & the STARS

Più informazioni su

VERGINE

VERGINE

VERGINE

Mese di viaggi verso nuovi orizzonti, Maggio ti porterà a spaziare alla ricerca di nuovi stimoli! Energia creativa e vitalità torneranno ad irrigare una terra forse indurita da due mesi faticosi. Il Sole in opposizione a Marzo ha smorzato la tua naturale vitalità. Ad Aprile hai avuto bisogno di fare pulizia, eliminare i ristagni energetici ed individuare le “falle” nel sistema. A costo di qualche sforzo, sei riuscita a rimettere in carreggiata la macchina, e maggio ti premierà con una tanto attesa primavera energetica. Sei bella e luminosa, decisa e convincente nel lavoro, pragmatica e sempre in controllo della situazione.

Per le prime tre settimane del mese, il Sole transita in Toro, illuminando la tua Nona casa!

Nell’astrologia classica, la Nona è la casa dei viaggi lontani. Ovviamente il concetto di lontano e vicino è del tutto relativo, e ai tempi in cui nacquero i principi dell’astrologia tradizionale sarebbe stato considerato “lontano” anche un viaggetto da Roma a Fregene, mentre invece oggi con i trasporti moderni il “lontano” si è avvicinato moltissimo.

In che consiste quindi questa lontananza? Si tratta ovviamente di un concetto simbolico: èlontano un viaggio verso luoghi nuovi, e soprattutto diversi dai luoghi quotidiani. E’ “lontano” il viaggio che ti consente di “cambiare aria”, di osservare culture e abitudinidiverse. Di avere idee diverse. E’ il senso dell’avventura e dell’esplorazione di luoghi in cui non sai esattamente cosa troverai. E’ la dimensione delle persone che parlano un’altra lingua. La Nona casa non ci parla solo di viaggi in senso “concreto”, ma più in generale diallargamento dei propri orizzonti verso qualcosa di nuovo. Studiare cose nuove, cimentarsi in nuove attività con un senso di avventura e di voglia di scoprire, sono tutte attività da Nona casa.

 

Nel corso delle prime tre settimane del mese, molte saranno le manifestazioni di nona casa nella tua vita. Spirerà un forte vento che ti spinge verso il nuovo. Torna un sano desiderio di scoprire nuove cose e cimentarsi con nuove imprese. E’ un tempo di espansione delle esperienze, di conquista di nuovi traguardi. Molte potranno essere le occasioni per viaggiare e vedere nuovi luoghi. Approfitta di ogni occasione per viaggi brevi o lunghi che siano: possono darti moltissimo! Nuove idee, nuovi spunti e stimoli creativi, nuova linfa vitale!

 

Mercurio in quadratura dal segno dei Gemelli per buona parte del mese ti consente di affermare le tue idee con grazia e potenza logica.

La mente è impegnata nel lavoro, tra mille incombenze e scadenze. Evita di caricarti di troppi impegni, e non perdere di vista le tue esigenze. Sei lucida e concentrata, nel lavoro puoi brillare di una luce fulgida, ma concediti anche qualche attimo di leggerezza ogni tanto!

 

Marte continua a transitare in Bilancia, con effetti simili a quelli descritti nell’oroscopo del mese scorso: riportare ordine nella tua personale economia. Questo vale sia in termini di vere e proprie finanze, elimonando le spese inutili, razionalizzando i consumi ed evitando gli sprechi. Ma vale anche in termini simbolici: lotti per un maggiore e più giusto rendimento dei tuoi sforzi. Elimini le perdite di tempo, spesso causate dagli altri. Concentri gli sforzi sui risultati con maggiore ordine e determinazione. Ottimo! Quest’anno si gioca un match importante di crescita personale. Davanti a te ci sono obiettivi importanti e devi essere nel pieno possesso delle tue forze. Selettiva nei tuoi impegni e disponibile con chi lo merita. Chi non lo merita può rivolgersi altrove!

 

Venere lascia il terreno aspro dell’opposizione di Aprile, ed entra in Ariete, con un transito che stimola l’amore sensuale e porta una nuova intensità nella vita di coppia. Venere in Ariete ti rende sicuramente più frizzante e rende migliore l’intesa con il partner. Per i cuori solitari, non è ancora il momento giusto per un nuovo rapporto che duri nel tempo, ma è sicuramente un cielo che favorisce incontri appassionanti ed emozionanti! In campo professionale, questa posizione di Venere è un ottimo aiuto per le finanze. Soprattutto per questi aspetti della vita professionale che dipendono dalle banche, come la richiesta di un mutuo, o la liquidazioni di interessi, o dividendi di una società.

 

Insomma, un ottimo mese, ricco di transiti stimolanti e creativi! Lasciati andare sull’onda dell’ispirazione, senza preoccuparti eccessivamente di pianificare, decidere e stabilire in anticipo! Anzi, improvvisa un po’! Andrà bene comunque… anzi, benissimo!

 

VOTO: 8

Più informazioni su