Quantcast

25 Novembre. Omceo Roma, Patrizi: corso per mantenere alta attenzione su violenza donne

Roma – “Mantenere altissima l’attenzione sulla tematica terribile del femminicidio e sulla violenza contro le donne, questo è l’obiettivo di questo corso”. A dirlo è stata Cristina Patrizi, segretario dell’Omceo Roma, nell’ambito del corso Ecm organizzato dall’Ordine presso la Scuola di perfezionamento delle Forse di Polizia, sul contrasto alla violenza contro le donne e le lavoratrici sanitarie.

“L’Ordine è impegnato con le attività della Fnomceo a livello nazionale- ha spiegato Patrizi- il nostro ruolo è garantire la formazione per tutti gli operatori affinchè abbiano gli strumenti per cogliere i primi segnali di allarme e sappiano come districarsi nelle situazioni di pericolo.”

“Tutto questo per prevenire e non trovarsi di fronte ad un fatto compiuto- sottolinea il segretario Omceo Roma- Gli strumenti ci sono, anche se c’è ancora da lavorare.”

“A volte la rigidità del sistema giuridico italiano non consente di intervenire tempestivamente, ma noi siamo fortemente impegnati su questo. Per la Commissione di genere impegnata su questo piano è una priorità, e porteremo avanti progetti come il corso presentato oggi” ha concluso Patrizi. (Agenzia Dire)