Minisindaci PD al Brancaccio: vogliamo centrosinistra unito

Più informazioni su

    PerRoma

    PerRoma

    Si è svolta oggi al Teatro Brancaccio #perRoma, l’iniziativa dei presidenti di Municipio della Capitale del Pd – disertata dai minisindaci Sel – che hanno invitato associazioni, categorie, sindacati e comitati per parlare delle esperienze amministrative degli ultimi anni e rilanciare una coalizione unita di centrosinistra in vista delle prossime elezioni comunali.

    “Da alcuni punti di vista la nostra iniziativa è presuntuosa. Abbiamo chiamato qui la città, cittadini singoli e associazioni, che sono stati con noi ma anche contro di noi nel governo dei Municipi. È un incontro che serve per dire che bisogna delineare un campo largo della coalizione, perchè da solo nessuno è autosufficiente e si rischia di perdere. Se però non ci mettiamo d’accordo sui programmi forse possiamo anche vincere, ma poi non si riesce a governare”, ha detto il presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi, aprendo l’incontro.

    “Per vincere la sfida c’è bisogno del lavoro di tutti, del centrosinistra unito- ha aggiunto il minisindaco Valerio Barletta- Con l’iniziativa di oggi proviamo a ribadire il suo valore. Se la candidatura è solo quella di Giachetti, approfitteremo del tempo per lavorare sui contenuti e sul confronto. Quanto a noi, dal Brancaccio non verrà lanciata alcuna candidatura”.

    (Agenzia Dire)

    Più informazioni su