Meta: accordo Regione Lazio-Rfi svolta per trasporto ferroviario

Più informazioni su

    Roma – Meta: accordo firmato svolta per migliorare trasporto ferroviario regionale

    michele meta

    Michele Meta

    Roma – Di seguito il comunicato di Michele Meta, deputato Pd e Presidente della Commissione Trasporti della Camera. “L’accordo quadro firmato tra Regione Lazio e Rfi è un punto di svolta decisivo per migliorare la capacità, la frequenza e la regolarità del servizio di trasporto su ferro regionale. Si tratta di un ottimo risultato che premia il lavoro svolto in questi anni dal Presidente Zingaretti e dall’assessore alla Mobilità Michele Civita i quali, dopo aver acquistato in accordo con Trenitalia i nuovi treni per i pendolari, hanno creato le condizioni per sbloccare gli investimenti sulla rete ed il loro potenziamento tecnologico”.

    Roma – Meta: lavoro seguito passo passo nella commissione parlamentare

    Un lavoro che abbiamo seguito passo dopo passo nella commissione parlamentare che presiedo -prosegue Meta-. L’insieme delle misure sottoscritte determina una svolta senza precedenti sul Nodo di Roma. L’efficacia degli interventi apre una nuova stagione nel corso della quale sarà possibile, con il concerto di tutti a partire dal Campidoglio, mettere in atto quelle azioni necessarie per spostare i flussi dall’utilizzo dell’autoveicolo privato al trasporto collettivo su ferro”.

    Roma – Meta: coerenza Regione Lazio ha dimostrato di saper aiutare Roma

    “In questo accordo ancora  una volta, la serietà e la coerenza della Regione Lazio hanno dimostrato di saper fare molti compiti aiutando Roma. In supplenza delle assenze e della mancanza di visione dell’attuale amministrazione capitolina spiega Meta-. Tutto ciò in un quadro di collaborazione istituzionale rifuggendo da pur facili e convenienti strumentalizzazioni elettorali. Questa è la differenza tra un leader come Nicola Zingaretti e i suoi competitor”.

    Più informazioni su